Ulteriore considerazione, anche alla luce del fatto che anche un mio conoscente, mi sta coinvolgendo nell' acquisto della sua prima MTB entry level seria dai tempi della scuola media.
Ho linkato 3 modelli st120 , 520 e 530
Sono i modelli Decathlon, per iniziare.
Lui non sa quale scegliere ma soprattutto, non vuole spendere.
Ho l'impressione che sia più questo il vero deterrente, vuole pedalare e sconfiggere la vita sedentaria da scrivania, ma vorrebbe farlo senza mettere mano al portafoglio.
Quello che ho detto.
Non stai spendendo 2000 euro o peggio i 3500 di una ebyke. Stai buttando ( che ancora è da vedere se sono soldi buttati) 300 euro. E sono sicuro che 300 euro li hai speso per ben altre stupidate...
Pare si sia convinto per la 520,pare!
Io se dovessi prendere ora, una nuova MTB, Per le caratteristiche offerte, andrei di 530 o 40 che sono già equipaggiate di
Freni idraulici MC più robusti, e cerchi migliori della 520 e una xc500 proprio se dovessi scegliere una bici superiore e definitiva.
In 3 anni di RR. L'unico vero difetto vero riscontrato col mio utilizzo sono i mozzi e gli attacchi rapidi.
I mozzi li ho bruciati in più occasioni
Il QR invece, non permette di ancorare in modo efficace la ruota anteriore ai forcellini e infatti in discese con forti pinzate, la Ruota si sposta leggermente della Sede ed è sempre storta.