è che costano 20€ sul sito D3ca :'D (hayes 160 mm > https://www.decathlon.it/p/disco-del-freno-hayes-160mm-6-fori/_/R-p-199191)Sisi, per quanto costano quei dischi conviene cambiarli.
ok devo verificare, in effetti il succo di quell'articolo del tizio "COME REGOLARE I FRENI A DISCO DELLA MTB ST 520" mi pareva quelloPerò prima, controlla una cosa che anche a me ha fregato più volte.
Nel cambiare le pastiglie, ho smontato la pinza freno dal telaio, e una volta rimontata, mi sono accorto di non averla rimontata bene in asse, in quanto ho notato che i fori presenti sul telaio permettono di avvitare la pinza con un po' di gioco, in modo da "avvitarla" più a destra o più a sinistra a seconda delle esigenze.
verifica stasera, graziePotresti averla avvitata in modo errato e non parallelo al telaio, quindi una parte di pastiglia potrebbe toccare il disco.
ok ne terrò conto, potrebbe anche essere...In ogni caso ti posso confermare che un leggero rumorino metallico penso sia normale, perchè avendo un solo pistoncino che spinge la pastiglia sul disco, è probabile che l'altro sia quasi sempre a contatto.
diciamo che dietro non sembra proprio sfiorare, davanti si, ma sono mm
Ultima modifica: