Di conseguenza queste dovrebbero essere identiche sulla cartamah, premesso che il dubbio resta anche a me, il sito Deca cmq dice "semi-metalliche", mentre queste in teoria sono in resina.
Di conseguenza queste dovrebbero essere identiche sulla cartamah, premesso che il dubbio resta anche a me, il sito Deca cmq dice "semi-metalliche", mentre queste in teoria sono in resina.
Basta togliere la ruota e sfilarle con una pinzetta o qualcosa che ti permette di prenderle, sono "attaccate" con una calamita al pistoncinoEd io ancora non ho capito come si smontano per controllarne l'usura....
Quindi non serve smontare la pinza.Basta togliere la ruota e sfilarle con una pinzetta o qualcosa che ti permette di prenderle, sono "attaccate" con una calamita al pistoncino
Io magari sbaglio, ma sulla mia, per smontarla e verificare un potenziale problema (avevo il dubbio di aver fatto finire del grasso per catena sui dischi), ho tolto la ruota, svitato le 2 viti torque che tengono unite le 2 parti del freno, e rimosso le pastiglie con una pinzetta dalla linguetta (giusto per evitare di toccare con le mie mani da ippopotamo la parte frenante della pastiglia).Ed io ancora non ho capito come si smontano per controllarne l'usura....
Io di solito la smonto dal telaio perchè faccio meno fatica ad entrare con la pinzetta, ma puoi benissimo non smontarleQuindi non serve smontare la pinza.
Ok devo provare. Grazie
cmq, ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per rispondere, ma ultimamente mi stavo leggendo qualche articolo sulle pastiglie e ho capito questo:Di conseguenza queste dovrebbero essere identiche sulla carta
ioi le presi per sostituire quelle originali in attesa del cambio con le pinze idrauliche.Ciao a tutti, ho completamente finito le pastiglie anteriori della mia RR 520, attualmente monto queste, qualcuno sa consigliarmi delle buone pastiglie alternative e magari migliori?
Se no credo che valuterò ancora l'acquisto di quelle riportate sopra
ioi le presi per sostituire quelle originali in attesa del cambio con le pinze idrauliche.
sono originali, ma non potete immaginare il rumore che fanno e sul posteriore dopo tot di frenate mi rigavano il disco con una strisciata nera(penso dovuta a qualche pezzo carbonzizato sul disco..) per il prezzo sono ok e forse ottima alternativa alle originali che reputo le migliori per l impianto meccanico della 520.
se potete spendere dei soldi, vi consiglio di passare alle mt200 della shimano che costano poco e sono assai migliori come soluzione
Freno anterioe Shimano MT200 idraulico post mount resina nero | Deporvillage
Compra Freno anterioe Shimano MT200 idraulico post mount resina nero su deporvillage a soli 21,15 €. Spedizione GRATIS per acquisti superiori a 70€. Leggi le opinioni su 21,15 € online. Consegna entro 24/48h.www.deporvillage.it
cmq, ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per rispondere, ma ultimamente mi stavo leggendo qualche articolo sulle pastiglie e ho capito questo:
* di base tutte le pastiglie contengono sia resina che composti metallici
* normalmente quelle definite semi-metalliche tendono ad avere più parte metallica e sono più spesso usate su freni idraulici
* viceversa quelle definite "organiche/resina" più composti misti (kevlar, resine varie, etc) e sono più spesso usate su freni disco meccanici (come il nostro)
* poi quanto sopra non è obbligatorio: c'è chi preferisce le resina perché si scaldano subito e fan meno rumore, chi preferisce le metalliche perché durano di più, etc etc
Mi pare di capire che sui nostri freni Hayes della 520, tendenzialmente le pastiglie siano tutte più "tendenti" al resinoso che al metallico (per questioni di prezzo e fascia di mercato), ma posso aver capito male e ben vengano spiegazioni più precise.
Tutto corretto.cmq, ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per rispondere, ma ultimamente mi stavo leggendo qualche articolo sulle pastiglie e ho capito questo:
* di base tutte le pastiglie contengono sia resina che composti metallici
* normalmente quelle definite semi-metalliche tendono ad avere più parte metallica e sono più spesso usate su freni idraulici
* viceversa quelle definite "organiche/resina" più composti misti (kevlar, resine varie, etc) e sono più spesso usate su freni disco meccanici (come il nostro)
* poi quanto sopra non è obbligatorio: c'è chi preferisce le resina perché si scaldano subito e fan meno rumore, chi preferisce le metalliche perché durano di più, etc etc
Mi pare di capire che sui nostri freni Hayes della 520, tendenzialmente le pastiglie siano tutte più "tendenti" al resinoso che al metallico (per questioni di prezzo e fascia di mercato), ma posso aver capito male e ben vengano spiegazioni più precise.
Grazie delle info.ioi le presi per sostituire quelle originali in attesa del cambio con le pinze idrauliche.
sono originali, ma non potete immaginare il rumore che fanno e sul posteriore dopo tot di frenate mi rigavano il disco con una strisciata nera(penso dovuta a qualche pezzo carbonzizato sul disco..) per il prezzo sono ok e forse ottima alternativa alle originali che reputo le migliori per l impianto meccanico della 520.
se potete spendere dei soldi, vi consiglio di passare alle mt200 della shimano che costano poco e sono assai migliori come soluzione
Freno anterioe Shimano MT200 idraulico post mount resina nero | Deporvillage
Compra Freno anterioe Shimano MT200 idraulico post mount resina nero su deporvillage a soli 21,15 €. Spedizione GRATIS per acquisti superiori a 70€. Leggi le opinioni su 21,15 € online. Consegna entro 24/48h.www.deporvillage.it
Grazie delle info.
Ma in ogni caso non voglio spenderci un euro in più per questa bici, visto che ho già ordinato quella nuova che mi arriverà a gennaio.
Devo solo cambiare le pastiglie perchè vorrei evitare di finire dentro un muro in attesa del nuovo mezzo
Adesso siamo curiosi di sapere che bici hai preso eh . . . .Tutto corretto.
Grazie delle info.
Ma in ogni caso non voglio spenderci un euro in più per questa bici, visto che ho già ordinato quella nuova che mi arriverà a gennaio.
Devo solo cambiare le pastiglie perchè vorrei evitare di finire dentro un muro in attesa del nuovo mezzo
Ho preso una Scott scale 965.Adesso siamo curiosi di sapere che bici hai preso eh . . . .
Più che il filo che molli è la potenza frenante che secondo me cambia molto..Ripropongo la domanda, qualcuno ha sostituto la forcella anteriore?
Se si,mi consigliate qualcosa grazie
Cmq io come pastiglie uso le bs01 della shimano, ho montato delle pinze idrauliche economiche, le meccaniche più di una volta le ho messe sotto stress in track impegnativi e avevo paura che il filo mi abbandonasse...
Si chiaramente mi è cambiato il mondo, in oltre all'anteriore ho messo un disco maggiorato rispetto l originale...Più che il filo che molli è la potenza frenante che secondo me cambia molto..
Per una buona forcella credo proprio che andresti ad eguagliare o addirittura superare il valore della bici... io te lo sconsigliereiSi chiaramente mi è cambiato il mondo, in oltre all'anteriore ho messo un disco maggiorato rispetto l originale...
Ripropongo la domanda, consigli su una forca da mettere all'anteriore?
Grazie
Carbis ha montato una Epixon sulla 520.Ripropongo la domanda, qualcuno ha sostituto la forcella anteriore?
Se si,mi consigliate qualcosa grazie
Cmq io come pastiglie uso le bs01 della shimano, ho montato delle pinze idrauliche economiche, le meccaniche più di una volta le ho messe sotto stress in track impegnativi e avevo paura che il filo mi abbandonasse...