Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Le manopole le vorrei sfilare per invertire la posizione pulsanti cambio e leve freno... così le leve freno mi sembrano troppo vicino al bordo esterno.

Oggi prima foratura... E da neofito ero completamente sprovvisto di tutto
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Parlando di aria compressa, com'è possibile che salendo sulla bici in posizione di marcia la forcella non va giù tipo sag, anche ammortizzando è bella rigida, però se mi metto di peso va giù abbastanza. Pressione attuale 100 psi.. non credo sia eccessiva
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buongiorno raga e buon sabato.
Settimana scorsa, ho ripulito la trasmissione accorgendomi che la guarnitura originale, montata a pressione ha un leggerissimo Gioco, cioè le corone si muovono leggerissimamente se le strattono, gioco a livello del pezzo in cui si infila il perno quadro del MC di pochissimi mm.
Ho sostituito la guarnitura con una Shimano Nuova che avevo da parte, ma ho dovuto rivedere tutto il settaggio del deragliatore e cmq sebbene sia compatibile, è risultata problematica perché è più lunga della SRAM e i denti quasi toccano sul carro. Insomma girava maluccio, e ieri son tornato a girare con la sram originale.
La domanda è, il fatto che sia montata a pressione significa che Non ha incastri col pezzo centrale del perno quadro? Cioè, non è che continuando a pedalare, mi ritrovo con corone che girano a vuoto perché completamente compromesse?il gioco che accuso è minimale sia di rotazione e di traslazione orizzontale, e non mi compromettere la pedalata in nessun modo, mi sono accorto ripulendo il tutto e mettendoci le mani.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Buongiorno raga e buon sabato.
Settimana scorsa, ho ripulito la trasmissione accorgendomi che la guarnitura originale, montata a pressione ha un leggerissimo Gioco, cioè le corone si muovono leggerissimamente se le strattono, gioco a livello del pezzo in cui si infila il perno quadro del MC di pochissimi mm.
Ho sostituito la guarnitura con una Shimano Nuova che avevo da parte, ma ho dovuto rivedere tutto il settaggio del deragliatore e cmq sebbene sia compatibile, è risultata problematica perché è più lunga della SRAM e i denti quasi toccano sul carro. Insomma girava maluccio, e ieri son tornato a girare con la sram originale.
La domanda è, il fatto che sia montata a pressione significa che Non ha incastri col pezzo centrale del perno quadro? Cioè, non è che continuando a pedalare, mi ritrovo con corone che girano a vuoto perché completamente compromesse?il gioco che accuso è minimale sia di rotazione e di traslazione orizzontale, e non mi compromettere la pedalata in nessun modo, mi sono accorto ripulendo il tutto e mettendoci le mani.
Alla lunga il gioco che ha, dovrebbe aumentare, certo questo non vuol dire che si possa rompere subito. Ma la corona e in acciaio e la pedivella in alluminio...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
sembra montato al contrario , non fidarti delle frecce nei pneumatici , il fango anzichè essere scaricato verso l'esterno viene concentrato verso l'interno con possibile pattinamento .

Sul serio non ti puoi fidare delle frecce??
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ritornato senza problemi.
Niente, penso che sostituire la SRAM sarà complicato appena schiatta veramente. Trasmissione che non fa una grinza, un rumore, niente di niente. Con la Shimano era un casotto
Vabbè buon weekend di sole.
IMG_20190914_103935.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ragazzi, non riesco a trovare le specifiche per l'adattatore per il disco da 180 mm sulla ufit...mi date un consiglio?
Ma chi ha montato i freni idraulici, i tubi li ha fatti passare nello stesso percorso del cavo?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Io ho ordinato ieri disco 180mm e adattatore shimano.. non vedo l'ora del montaggio.. ovviamente sono sprovvisto di dinamometrica, stringerò il giusto e terrò sotto controllo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo