Brutta idea direi di no, però credo che varrebbe la pena se si fa molta discesa, io uso prevalentemente quello anteriore, per questo vorrei passare al 180, lasciando tranquillamente il 160 dietroma se metto il disco da 180 solo all'anteriore e lascio il 160 dietro? brutta idea?
Son riuscito a fare poco fa una foto Vedi l'allegato 282985
In realtà è montato nel verso corretto anche se dai tasselli sembra di no, molti che hanno questa gomma la mettono al contrario perchè sembra favorisca la scorrevolezza. Grazie, sono contento del risultato.. l'ho lasciata a 100psi com'era in scatola (anche se di fabbrica dovrebbe avere 110psi).. ho provato a diminuire a 80 ma sembrava un po' troppo morbida,. Unica cosa devo capire come va regolato il rebound, ho girato un po' la manopola rossa in basso, ma non sentivo differenza particolare.Strano, dalle scolpiture lo pneumatico sembra montato al contrario.
Bel lavoro comunque
Buongiorno a tutti.Io ho il disco anteriore abbastanza scuro, quello posteriore lievemente scuro.. la causa i primi periodi che avevo la mtb con freni a disco, con i v-brake non avevo mai avuto problemi di surriscaldamento, almeno credo, frenavano sempre uguale. Ovviamente con freni nuovi non ripeterei l'errore di tener pinzato a lungo in discesa.
Anche i miei hayes hanno pastiglie con i lati esterni arancioni, dici che siano le pastiglie di per sé il problema?Buongiorno a tutti.
Io da quando montai le pastiglie arancioni, decathlon sulle meccaniche, a parte che ragliavano come maiali sgozzati, dopo un po' trovavo una strisciata sul posteriore nera Carbone, ripulivo e tornava subito, dopo un po' era difficile da togliere.... Si levava montando altre pastiglie ancora. Davanti invece niente (erano le stesse pastiglie arancioni prese sul sito) presumendo che fossero pastiglie contenenti qualcosa che non andava, insomma forse un difetto sulla pasta frenante.
Passando alle tektro idrauliche invece sparito qualsiasi suono molesto, niente segno color carbone sul disco e frenata migliore sebbene di poco rispetto a prima e su dischi da 160, che hanno.7200km di frenate alle spalle
sembra montato al contrario , non fidarti delle frecce nei pneumatici , il fango anzichè essere scaricato verso l'esterno viene concentrato verso l'interno con possibile pattinamento .Son riuscito a fare poco fa una foto Vedi l'allegato 282985
Cito e sottoscrivo tutto!Per quanto concerne le dimensioni dei dischi , su una 520 -540-560 , all'anteriore il 180 è d'obbligo se si fanno sterrati in discesa , il 160 sul posteriore è sufficiente in quanto in frenata la maggior parte delle sollecitazioni sono caricate sulla ruota anteriore (vedete le motociclette e le auto) il posteriore viene scaricato in frenata e l'importante che in frenata la ruota posteriore non perda aderenza , se montassimo un disco più grande e quindi aumenteremmo la potenza frenante al posteriore la ruota tenderebbe sempre a bloccarsi e perdere aderenza e quindi la frenata apportata dalla ruota posteriore risulterebbe nulla in fase di slittamento dello pneumatico.
Per originali intendi che siano marchiate come le pinze e dischi? Perchè sul sito decathlon le arancioni sono marchiate btwinCito e sottoscrivo tutto!
Grande!!!
Per le pastiglie arancioni ti consiglio di buttarle... Fanno schifissimo. Sono marchiate btwin ma ripeto, da quando le ho buttate da parte, all'epoca, la situazione migliorava. Quelle originali, non le batte nessuno...chissà che marca erano in realtà
Prese a metà febbraio.Per originali intendi che siano marchiate come le pinze e dischi? Perchè sul sito decathlon le arancioni sono marchiate btwin
Proprio uguali alle mie. In effetti il freno posteriore non fa un rumore molto positivo. È che io volevo cambiare pinze, quindi acquisterei pastiglie per niente ora.. pensavo di lanciarmi sui bb7 con semi-metallichePrese a metà febbraio.
Usate fino a metà maggio poi sostituito tutto con le tektro idrauliche.
Dire che fanno schifo in frenata e in rumore è dire poco.
Quella montata dietro appena ci fai mezza frenata ti rigano il disco al centro con una bella striscia nera.
io sono sempre dello stesso parere... se non ci fai nulla di specifico e complicato, la 520 con gli shimano mt200 è l accoppiata economica perfetta, poi nulla vieta di fare un upgrade con qualcosa di piu costoso e prestante.Proprio uguali alle mie. In effetti il freno posteriore non fa un rumore molto positivo. È che io volevo cambiare pinze, quindi acquisterei pastiglie per niente ora.. pensavo di lanciarmi sui bb7 con semi-metalliche
Aspetta, ho letto ora semi-metalliche.. le mie credo siano organiche, perchè ha la pinzata forte anche da freddo, però in discese lunghe vanno in crisi dopo poco.io sono sempre dello stesso parere... se non ci fai nulla di specifico e complicato, la 520 con gli shimano mt200 è l accoppiata economica perfetta, poi nulla vieta di fare un upgrade con qualcosa di piu costoso e prestante.
in fin dei conti ti basta anche sostituire il disco davanti con un bel 180 + adattatore e si frena anche in discese spinte.
ma i meccanici della 520 con quelle schifezze arancioni diventano una noia inservibile.
Le mie originali si sfilavano come niente, poi ho messo delle sram a doppio collarinoVoi che metodo usate per sfilare le manopole originali?