Wow 77 km tanta roba... ComplimentiVedi l'allegato 283161 giro di oggi
Wow 77 km tanta roba... ComplimentiVedi l'allegato 283161 giro di oggi
Mi giri i link dei tuoi acquisti?
I mozzi sono in alluminio e idem i foderi della forcella, ripeto per stringere i dischi non è necessario la dinamometricaOddio, non so di preciso di che materiale siano i mozzi della 520.. ma ovviamente stringerò senza esagerare
Parlando di aria compressa, com'è possibile che salendo sulla bici in posizione di marcia la forcella non va giù tipo sag, anche ammortizzando è bella rigida, però se mi metto di peso va giù abbastanza. Pressione attuale 100 psi.. non credo sia eccessiva
Parlando di aria compressa, com'è possibile che salendo sulla bici in posizione di marcia la forcella non va giù tipo sag, anche ammortizzando è bella rigida, però se mi metto di peso va giù abbastanza. Pressione attuale 100 psi.. non credo sia eccessiva
Io ho ordinato ieri disco 180mm e adattatore shimano.. non vedo l'ora del montaggio.. ovviamente sono sprovvisto di dinamometrica, stringerò il giusto e terrò sotto controllo.
Non è essenziale la dinamometrica specialmente su un telaio in alluminio
La pressione dipende dal tuo peso, secondo me 100 psi è troppo, a meno che non pesi sui 100 kg.
Devi mettere aria ad una pressione tale che, con te in sella da fermo, la forcella affondi del 20%.
Come valori indicativi in base al peso del rider, il manuale riporta la seguente tabella
Vedi l'allegato 283170
Sulla nuova i foderi sono in magnesio, non so se cambia molto. Si starò molto attento al serraggio.I mozzi sono in alluminio e idem i foderi della forcella, ripeto per stringere i dischi non è necessario la dinamometrica
Stando alla tabella dovrei regolare tra 75-85psi (80kg circa).. avevo provato a portarla a 70psi l'altro giorno, ma mi dava l'impressione di molto morbida.. domani riprovo a fare tutto. Io il sag l'ho fatto il posizione pedalata in piedi (ovviamente da fermo vicino al muro) e dava sui 2,5 cm tra fascetta e fodero.La pressione dipende dal tuo peso, secondo me 100 psi è troppo, a meno che non pesi sui 100 kg.
Devi mettere aria ad una pressione tale che, con te in sella da fermo, la forcella affondi del 20%.
Come valori indicativi in base al peso del rider, il manuale riporta la seguente tabella
Vedi l'allegato 283170
Grazie.Wow 77 km tanta roba... Complimenti
Credo che siano gli steli in magnesio.... Non i foderi...Sulla nuova i foderi sono in magnesio, non so se cambia molto. Si starò molto attento al serraggio.
Probabilmente stai facendo confusione, i foderi di tutte le forcelle sono in magnesio tranne pochi modelli in fibra di carbonio ,gli steli possono variare di trattamento ma per lo piu' sono in alluminio ...alcuni in acciaio cromato o verniciato ...Credo che siano gli steli in magnesio.... Non i foderi...
No i foderi sono in magnesio, avevo letto tutte le caratteristiche.. gli steli sono a6061 gold anodizedCredo che siano gli steli in magnesio.... Non i foderi...
Probabilmente stai facendo confusione, i foderi di tutte le forcelle sono in magnesio tranne pochi modelli in fibra di carbonio ,gli steli possono variare di trattamento ma per lo piu' sono in alluminio ...alcuni in acciaio cromato o verniciato ...
Ho fatto confusione.... SorryNo i foderi sono in magnesio, avevo letto tutte le caratteristiche.. gli steli sono a6061 gold anodized
"piu padale e meno parole"Grazie.
si.Guardando la ruota anteriore da difronte mi sono accorto che non è perfettamente al centro della forcella, è più verso il lato senza disco....la ruota è diritta e gira bene...anche le vostre sono così?
Non cbia nulla basta non stringere a morte le viti hanno il frena filettoSulla nuova i foderi sono in magnesio, non so se cambia molto. Si starò molto attento al serraggio.
Non avevo compreso che era questo l'effetto di questa cosa, oltretutto a me si era aperto il QR nel fare una sentiriero a V molto roccioso e a pendenza elevata. Quindi sfilando la ruota e serrando a morte il QR si centra meglio il tutto?si.
ne abbiamo parlato qualche pagina indietro.
devi serrare il QR a morte altrimenti quando pinza in certe condizioni si verifica una torsione e il mozzo si sposta dalla sua sede e restituisce una gomma davanti storta...
la mia è perennemente cosi... ultimamente sto serrando il nuovo QR a scassare e diciamo che ho risolto ma ho anche evitato di fare discesone e frenate pesanti nel contempo.
Il fatto che si è aperto il QR e sintomo di jna chiusura appena appena sufficiente. Appena hai pinzato si è aperto anche per le vibrazioni. Mai sentito di QR chiuso a dovere che si apre.Non avevo compreso che era questo l'effetto di questa cosa, oltretutto a me si era aperto il QR nel fare una sentiriero a V molto roccioso e a pendenza elevata. Quindi sfilando la ruota e serrando a morte il QR si centra meglio il tutto?