Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beh io sono quello che ha distrutto il telaio con la catena(a proposito secondo voi una catena puo indebolire un tubolare di sezione come quello) successo sia su una L che su una XL, quindi assolutamente avvalorata la tua tesi, sicuramente su misure inferiori non accade.

Confermo anche il discorso gomme, sono talmente morbide che si consumano alla velocità della Luce sull' asfalto, magari su sterrato sono più durevoli, ma secondo me essendo una mescola morbida hanno un grip molto valido in ogni condizione.

Il cambio sappiamo che se lo si regola ad arte, va un orologio.

Nulla da ridire sul telaio.

Per 300 Euro non penso ne ci sia nulla di meglio.
Ps: vedo che non sono l'unico a stendere papiri [emoji3]
 
Ultima modifica:
Reactions: enzius1977

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
Il problema della catena sul telaio c'è l'ho pure io, la mia è una M.
Ho la pastiglia fissa anteriore che dopo un po' comincia a sfregare emettendo un fischio, e appena parto, sento un cigolio arrivare sempre davanti, credo dal mozzo, ma alzando la bici e facendo girare la ruota, non si sente nulla. Il cambio, sul deragliatore anteriore non mi riesce di regolare, quindi andrò da un meccanico.
Questi i miei problemi, ruota anteriore, freno anteriore e cambio (anteriore)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Caspita il mistero si infittisce.
Sulla M, L e XL c'è e la distanza rispetto alla guarnitura è differente per via del telaio che ha misure differenti.
Boh
 
Ultima modifica:

xDaNyeLz

Biker novus
19/4/18
22
1
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Sei arrivato al momento giusto, grazie per aver esposto la tua esperienza!
Un motivo in più per acquistare la 520 giallo fluo
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Domanda: Sono in uscita i nuovi modelli per caso?
Io ricordo che già se ne parlava a novembre, cioè quando la dovevo prendere io e ancora oggi non vedo altro che Degli update che interessano alcune parti della 520 e soprattutto credo che la maggiore novità riguarda i colori. Perché sono appena andato a controllare sul sito Decathlon e rispetto a novembre c'è questa colorazione che sono sicuro non fosse disponibile 6 mesi fa, all'epoca ricordo la blu, la nera e la verde.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex

Io ne ho una di questo colore, comprata maggio 2017. Però ho notato che sul sito Deca non è sempre presente, a volte scompare. Chissà il perchè.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non riesco più a mettere: Mi piace
Mi ricordate come si fa?
da quanto sei iscritto e quanti post hai?
qualche mese fa per ovviare al fatto che in tanti si iscrivevano per dare voti negativi e' stato tolto il voto a chi è iscritto da meno di 45 giorni e ha meno di 30 post (o viceversa), ma non so se le cose sono cumulative.
@tostarello illuminaci!
 

TheOkapi

Biker novus
27/10/16
29
6
0
Lazio
Visita sito
Bike
RockRider 520 27,5"
Iscritto da ottobre 2016. 12 post e diversi like dati... Cerco di parlare quando ho qualche argomento...
Grazie per la risposta...non posso darti un like...tono polemico ovviamente non rivolto a te semmai agli amministratori
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Al 90% mi collego da desktop e cmq non funziona!
beh penso che ci sia una sorta di limite che devi superare in fatto di messaggi,come gia suggerito ed era cosi anche su un altro forum,dove alla fine, hanno proprio tolto le rep.
sull altro, dovevi se non sbaglio scrivere almeno 100 messaggi e poi potevi spolliciare,qui non saprei
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Iscritto da ottobre 2016. 12 post e diversi like dati... Cerco di parlare quando ho qualche argomento...
Grazie per la risposta...non posso darti un like...tono polemico ovviamente non rivolto a te semmai agli amministratori
hanno fatto bene, troppi casi spiacevoli. Grazie lo stesso!
ah, per scrivere cazzate, abbiamo una discussione dedicata, se vuoi diventare socio, cerca decathlon e le altre e varie ed eventuali il circolo dei cazzari.
saresti il benvenuto
 

TheOkapi

Biker novus
27/10/16
29
6
0
Lazio
Visita sito
Bike
RockRider 520 27,5"
Nella mia ultima uscita sono partito con le pasticche freno posteriore perfettamente regolate. Dopo circa 20 km ho nuovamente cominciato a sentire il classico rumore di quando il disco è spinto e si deforma perché la pasticca legata all'eccentrico è troppo lontana. Mi chiedo: le pasticche originali sono morbidissime, tanto da durare solo 20 km o il filo freno scorre sull'eccentrico modificando la distanza? Sperando di esser stato chiaro vi chiedo quale sia la vostra esperienza
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io ho capito ben poco di quello che hai scritto sebbene sia uno di quelli che ha provato a mettere mano su tutto sulla 520.

Le pasticche le devi regolare ogni tot, registrando la vite a brugola e se vai a ritroso di qualche pagina trovi già qualcosa( l'ho cercata è poco più sotto)
Se sfrega la fissa, devi allentare un pochino, ma è normale che senti un rumore metallico perché è appunto fissa e tende a toccare il disco
La mia ha alle spalle.940 km tutto asfalto niente discesoni tecnici e le pasticche direi che sono nemmeno a metà della loro vita.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Qui qualcosa avevo già fatto...e rifatto lo stesso praticamente domenica scorsa
 
Reactions: gambedilegno

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
hanno fatto bene, troppi casi spiacevoli. Grazie lo stesso!
ah, per scrivere cazzate, abbiamo una discussione dedicata, se vuoi diventare socio, cerca decathlon e le altre e varie ed eventuali il circolo dei cazzari.
saresti il benvenuto

La mia discussione preferita. Iniziai a seguirla da pagina 8 del primo thread, rileggendo quelle precedenti, ma mi son sempre trattenuto dall'intervenire :) ... Prima di sparare cazzate volevo sincerarmi di avere almeno un minimo di esperienza a riguardo (non sulle cazzate, quella la avevo già <.< , ma sulla mtb in generale). Per questo motivo anche io non son mai intervenuto, come l'altro utente.

Coomunque, tornando al discorso della catena che si incastra tra guarnitura e telaio, non so allora da cosa dipenda il problema, so solo che su 3 RR520 che ho potuto vedere e usare il problema si verifica solo con una, e ultimamente con molta meno frequenza. Ma ormai il telaio è bello pieno di colpi di catena tanto che la vernice è venuta via. Inizio a pensare che il problema sia legato al tensionamento della catena su allineamenti un po infelici (corona piccola, pignone piccolo), visto che il problema si verifica sopratutto durante discese veloci e sassose, quindi la bici viene bella sballottata, magari quel tanto che basta per far incastrare la catena se si è in fase di rilancio. Tuttavia non mi torna visto che non scendiamo mai con incrociamenti di marce improbabili.
Dovrei far delle prove, vi aggiorno se riesco a cavarne qualcosa. Ad ogni modo son parecchio sicuro non dipenda dal setting del deragliatore anteriore.
 
Reactions: IlCancello

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beh cercare di capire dove sia il problema sarebbe una gran cosa perché ho una curiosità assurda. Oggi in piena tranquillità, corona piccola e 4 pignone, per passare alla media, la catena si è incartata sul telaio... Per fortuna ho evitato di andarci pesante con la pedivella altrimenti avrei sverniciato l'universo.
Cmq secondo voi, tutti sti colpi possono pregiudicare la resistenza del tubolare?(o mi preoccupo per nulla? Il mio l'ultima volta è stato grattato come si fa col cioccolato e l'attrezzo per ottenere le scaglie di cioccolato)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo