Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
guarda avevo chiesto tempo fa se lo standard fosse quello e nessuno ha risposto
qualche gg fa un altro utente aveva il dubbio se prendere la 520 o un altra bici prezzo di listino 380€ e anche piu questo è il modello
dalla foto si intravede qualcosa a livello di sterzo e il distanziale è quello usato da BTWIN e mi sa proprio che la serie sterzo è identica a quella della 520 su una bici che costa anche 100€ in piu.
quindi non so che pensare su questo materiale, si parla di resina molto resistente ma io ce non lo vedo proprio come materiale durevole in quelle zone che ricevono torsioni e tensioni ad ogni uscita nonostante il grasso ad attutire.

Haibike_2018_SEET_HardSeven_10.png
Ma ti in plastica cosa intendi il copri cuscinetto superiore!?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma ti in plastica cosa intendi il copri cuscinetto superiore!?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
no tutto il sistema che permette all tubo della forcella di girare all interno del telaio.
è fatto da cercniere in plastica.
io ero fermo a questo dove tutte le componenti erano in lega non certo di plastica.

sicuramente dentro i cuscinetti saranno quelli della foto ma il telaio a cui sono ancorati era in plastica.
serie-sterzo-bici-headset-d1-18-senza-filetto-movimento-su-gabbia-con-sfere-in-acciaio.jpg


i cuscinetti erano piu o meno questi visibili in foto in basso ma avevano un sistema in plastica per collegarli al telaio della bici ad ogni modo appena posso smonto e vi faccio vedere con una foto com è la situazione. sa di estrema fragilità magari sbaglio.
tange_118_Seiki1.jpg
 
Ultima modifica:

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Io penso che tutte i marchi di bici per rientrare in una determinata fascia di prezzo devono per forza usare più o meno gli stessi componenti :vedi gruppo cambio, forcelle, freni,serie sterzo ecc ecc, quindi quella serie sterzo di sicuro la rotroviamo se comperiamo che ne so su una cube per dire da 500€ e non solo sulla 520 o 540 che si voglia, poi come dici tu se e resina o meglio ancora derivati ceramici puoi dormire fra due cuscini che non cedranno mai ( se serrati nel modo corretto) io credo che possa cedere prima un cerchio o magari la stessa forcella
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io penso che tutte i marchi di bici per rientrare in una determinata fascia di prezzo devono per forza usare più o meno gli stessi componenti :vedi gruppo cambio, forcelle, freni,serie sterzo ecc ecc, quindi quella serie sterzo di sicuro la rotroviamo se comperiamo che ne so su una cube per dire da 500€ e non solo sulla 520 o 540 che si voglia, poi come dici tu se e resina o meglio ancora derivati ceramici puoi dormire fra due cuscini che non cedranno mai ( se serrati nel modo corretto) io credo che possa cedere prima un cerchio o magari la stessa forcella
questo mi rincuora!
la volta successiva di quando ho smontato lo sterzo avevo paura di uscire e prendere il pavè...pero credo che abbiano fatto dei loro test di stress e mi devo fidare.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho visto sul sito Decathlon la serie sterzo di ricambio e sono in acciaio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Scusa pirata, di sicuro migliora in discesa la modifica della forca ma in salita come si comporta?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa pirata, di sicuro migliora in discesa la modifica della forca ma in salita come si comporta?
In salita purtroppo tende ad alzarsi leggermente niente di che io ho oviato accorciando lo stem e cambiando posizione in salita cioè tendo a chiudere le braccia e ruotare i polsi verso il basso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
ragazzi, avete visto cosa montato le bici entry di pari livello?
ovvio che devono risparmiare qualcosa ma qualcosa in più rispetto agli altri mangi...almeno la penso così @frankastillo ;-)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ragazzi, avete visto cosa montato le bici entry di pari livello?
ovvio che devono risparmiare qualcosa ma qualcosa in più rispetto agli altri mangi...almeno la penso così @frankastillo ;-)
Sono perfettamente d'accordo.
Io volevo solo capire cosa usassero gli altri marchi per le componenti citate. Tutto qui.
Che poi un movimento centrale serio, basico della Shimano costa 12 Euro al privato e non penso che siano riusciti a tenere basso il prezzo usando un MC della Thun con avvitamento al telaio in resina poi boh.. tutto è possibile.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo.
Io volevo solo capire cosa usassero gli altri marchi per le componenti citate. Tutto qui.
Che poi un movimento centrale serio, basico della Shimano costa 12 Euro al privato e non penso che siano riusciti a tenere basso il prezzo usando un MC della Thun con avvitamento al telaio in resina poi boh.. tutto è possibile.
questo e' lo stesso ragionamento che facevo con la forcella da 30,della 560s che ha 120 di escursione, quanto gli costa in più una da 32 a loro che ne prendono a vagoni?
hanno un modo di ragionare molto sui generis...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
questo e' lo stesso ragionamento che facevo con la forcella da 30,della 560s che ha 120 di escursione, quanto gli costa in più una da 32 a loro che ne prendono a vagoni?
hanno un modo di ragionare molto sui generis...
Si hai ragione.
Inutile cercare di capire come funziona. Avranno indubbiamente un motivo per usare un Thun piuttosto che uno Shimano da 6 Euro alla grande distribuzione.
Chissà
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo