Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xDaNyeLz

Biker novus
19/4/18
22
1
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Provo a scrivere qui per maggiori informazioni sulla 520 e per la maggioranza di possessori di questa bike e così riuscire a capire se è sufficente per i miei utilizzi. Sono indeciso tra questa e la 540, sono passato al deca e a colpo d'occhio ho preferito la 520 per il colore essendo inesperto per le caratteristiche. Finita la premessa, il mio utilizzo sarà con bel tempo permettendo e la eviterei nel periodo invernale quindi molto freddo. Le uscite prevalentemente in città, io sono di Roma, non mancherà qualche parco, sentiero ( se li trovo ),la ricerca di qualche bel paesaggio da vedere, un pò di attività aerobica oltre il running e qualche scalinata pazza per un pizzico di adrenalina in più:-)
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Provo a scrivere qui per maggiori informazioni sulla 520 e per la maggioranza di possessori di questa bike e così riuscire a capire se è sufficente per i miei utilizzi. Sono indeciso tra questa e la 540, sono passato al deca e a colpo d'occhio ho preferito la 520 per il colore essendo inesperto per le caratteristiche. Finita la premessa, il mio utilizzo sarà con bel tempo permettendo e la eviterei nel periodo invernale quindi molto freddo. Le uscite prevalentemente in città, io sono di Roma, non mancherà qualche parco, sentiero ( se li trovo ) e qualche scalinata così per un pizzico di adrenalina:-)
Grazie.
Per un uso blando va benissimo la 520 che costa 150 euro Meno perché sebbene il telaio sia praticamente lo stesso, monta una forcella basica ufit da 80 mm e i freni Hayes a filo quindi meccanici ( che il a dirla tutta preferisco, perché hanno manutenzione pari a zero)
Concordo, come detto in passato sulla colorazione, anche io all'inizio ho subito amato la 520 nera e celeste ma anche la blu navy non era male.

Sulle scalinate ci andrei cmq piano, i cerchi non sono fatti di titanio e tendono a sviolinare se non gli presti la dovuta cura.

Quindi prendere la 520 o la 540?
Dipende dal tuo budget e se ne vale la pena spendere sti 150 euro in più per aver una forcella migliore e i freni idraulici da premettere anche che se ti piace il fai da te cambi tutto con componenti migliori sulla 520 ,senza spendere tantissimo ma almeno ti sei dilettato a farti una MTB come piace a te.
Questo te l'ho scritto da ignorante che va sulla 520 da novembre...
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Provo a scrivere qui per maggiori informazioni sulla 520 e per la maggioranza di possessori di questa bike e così riuscire a capire se è sufficente per i miei utilizzi. Sono indeciso tra questa e la 540, sono passato al deca e a colpo d'occhio ho preferito la 520 per il colore essendo inesperto per le caratteristiche. Finita la premessa, il mio utilizzo sarà con bel tempo permettendo e la eviterei nel periodo invernale quindi molto freddo. Le uscite prevalentemente in città, io sono di Roma, non mancherà qualche parco, sentiero ( se li trovo ),la ricerca di qualche bel paesaggio da vedere, un pò di attività aerobica oltre il running e qualche scalinata pazza per un pizzico di adrenalina in più:-)
Grazie.
se è questo l'utilizzo che ne farai, la 520 va benissimo. Visto che la stanno proponendo con la forcella XCR 100, mi raccomando cerca quella...poi, se ti piacciono i freni idraulici, gli Shimano Deore si trovano in kit a 40 euro e li può montare anche mio nipote di 6 anni

Sent from my HONOR VIEW 10
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
se è questo l'utilizzo che ne farai, la 520 va benissimo. Visto che la stanno proponendo con la forcella XCR 100, mi raccomando cerca quella...poi, se ti piacciono i freni idraulici, gli Shimano Deore si trovano in kit a 40 euro e li può montare anche mio nipote di 6 anni

Sent from my HONOR VIEW 10
Ma credo sia stata una vera botta di qulo quella.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Provo a scrivere qui per maggiori informazioni sulla 520 e per la maggioranza di possessori di questa bike e così riuscire a capire se è sufficente per i miei utilizzi. Sono indeciso tra questa e la 540, sono passato al deca e a colpo d'occhio ho preferito la 520 per il colore essendo inesperto per le caratteristiche. Finita la premessa, il mio utilizzo sarà con bel tempo permettendo e la eviterei nel periodo invernale quindi molto freddo. Le uscite prevalentemente in città, io sono di Roma, non mancherà qualche parco, sentiero ( se li trovo ),la ricerca di qualche bel paesaggio da vedere, un pò di attività aerobica oltre il running e qualche scalinata pazza per un pizzico di adrenalina in più:-)
Grazie.
Io invece vado controcorrente se devi pensare già a futuri upgrade vai di 540, a parte i freni idraulici, forcella xcr 100, e i rapporti 3x9 e le ruote piu leggere,la differenza ne vale, se pensi poi di comprare una 520 e modificarla per renderla simile a una 540 tanto vale comprarla subito e risparmi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Io invece vado controcorrente se devi pensare già a futuri upgrade vai di 540, a parte i freni idraulici, forcella xcr 100, e i rapporti 3x9 e le ruote piu leggere,la differenza ne vale, se pensi poi di comprare una 520 e modificarla per renderla simile a una 540 tanto vale comprarla subito e risparmi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
i cerchi, sono uguali sulla 520, 540 e 560...AEROTRAIL

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io invece vado controcorrente se devi pensare già a futuri upgrade vai di 540, a parte i freni idraulici, forcella xcr 100, e i rapporti 3x9 e le ruote piu leggere,la differenza ne vale, se pensi poi di comprare una 520 e modificarla per renderla simile a una 540 tanto vale comprarla subito e risparmi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Quanto pesa una 540 misura XL?
La 520 è poco più di 14 kg e qualcosa, la 540?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo