Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
A me ha iniziato a cigolare da quando mi sono accorto che la guarnitura ha preso gioco. Pensavo al MC ma era ok. Ieri ho sostituito la sram con la Shimano di fortuna che avevo a casa ma non ho avuto modo di provare nulla perché piove da giorni.

Il cigolio sa molto di roba secca ma è un rumore molto flebile a ogni pedalata.
Appena salto in sella do feedback a riguardo.
Più che altro se pedalo più energicamente, se ho andatura tranquilla cigola ogni tanto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Più che altro se pedalo più energicamente, se ho andatura tranquilla cigola ogni tanto.
A me succedeva più o meno così. Ma era un cigolio sordo sapeva proprio di secco e non rumoreggiava poi tanto ( per dire che non dava fastidio)
Sono appena uscito a fare ricarica telefonica e sebbene piova, ho inforcato la 520 proprio per capire se con la guarnitura nuova Shimano facesse quel rumore.
Niente sparito proprio. Nel mio caso era il Gioco tra corone e supporto al perno quadro a cigolare.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Domani se dio vuole metto su la forcella nuova, misurare canotto e far tagliare in ferramenta (non dispongo di tagliatubi).. comprare una guaina per il comando remoto (potrebbero includerla sul cavo effettivamente) e cercare una fascetta per il sag.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Domani se dio vuole metto su la forcella nuova, misurare canotto e far tagliare in ferramenta (non dispongo di tagliatubi).. comprare una guaina per il comando remoto (potrebbero includerla sul cavo effettivamente) e cercare una fascetta per il sag.
Alla fine forcella nuova ancora in scatola. Preso intanto ragnetto, guaina e capiguaina. Ferramenta chiuso il pomeriggio, spero di completare lunedì. Senza tagliatubi c'è una maniera per accorciare il canotto senza fare danni?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Una tagliatubi economica al brico costerà 5 €...
Ottimo grazie, perchè su amazon avevo visto uno da 55 euro.. solo che essendo un attrezzo che probabilmente userò una volta e basta sarebbe inutile spenderci sopra. Andrò a dare un un'occhiata al brico
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ottimo grazie, perchè su amazon avevo visto uno da 55 euro.. solo che essendo un attrezzo che probabilmente userò una volta e basta sarebbe inutile spenderci sopra. Andrò a dare un un'occhiata al brico
Giusto a titolo di esempio
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Proprio quello che avevo visto in un video tutorial di mtb mag su YouTube. Unica cosa, l'anello della serie sterzo (quello che si trova alla base del canotto) si può riutilizzare o va sostituito per forza?
Quell'anello, la ralla, devi toglierla dalla vecchie forcella e montarla sulla nuova
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Tagliatubi preso, 18 euro (speravo di meno ma amen) e va da 3-30mm.. da aprire praticamente tutto, spero non si rompa durante il lavoro.. intanto ho confrontato con la xct per farmi un'idea della differenza, la xct in confronto è un giocattolo :-) .. spero di riuscire a fare tutto entro domani mattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo