Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Mi sono accorto di questa cosa, dopo un poco di km sullo sterrato mi sento le formiche alle mani...ho preso anche dei guanti ma è uguale. Consigli?

Potrebbe essere che sei troppo rigido e/o stringi troppo le manopole. Sullo sconnesso sembra di perdere il manubrio ed è molto difficile (almeno per me) convincersi che invece non scappa e che bisogna restare morbidi, ma è necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
IMG_20190904_181901.jpg IMG_20190904_181813.jpg IMG_20190904_152340_979.jpg

Arrivata dopo un mese.
Pagata 5,50 Euro su Amazon.
Data per dispersa.
Montata dopo un po' alla meno peggio senza troppe regolazioni e fatto un giro di 1km
Strana e strana sia visivamente parlando che ergonomicamente, è rigida ma flette, non è dura come il marmo come si potrebbe pensare anche se la parte iniziale, se ci cozzi col coccige ti spacca in due anche semplicemente sfiorandolo, segno che devo rieducare l'utilizzo e prendere le misure.

Strutturalmente sono sicuro non arriverà a compiere un mese di utilizzo estivo e forse il mezzo anno se la si usa saltuariamente, perché lo scafo è legato alla sella con due appoggi di plastica al posteriore e uno nel davanti, che si vede subito non possano durare.
Però io la dovevo e volevo provare.
La consiglierei a chi è bello leggero, in più pesa nulla vista com'è strutturata a reticolo
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Vedi l'allegato 282514 Vedi l'allegato 282515 Vedi l'allegato 282516

Arrivata dopo un mese.
Pagata 5,50 Euro su Amazon.
Data per dispersa.
Montata dopo un po' alla meno peggio senza troppe regolazioni e fatto un giro di 1km
Strana e strana sia visivamente parlando che ergonomicamente, è rigida ma flette, non è dura come il marmo come si potrebbe pensare anche se la parte iniziale, se ci cozzi col coccige ti spacca in due anche semplicemente sfiorandolo, segno che devo rieducare l'utilizzo e prendere le misure.

Strutturalmente sono sicuro non arriverà a compiere un mese di utilizzo estivo e forse il mezzo anno se la si usa saltuariamente, perché lo scafo è legato alla sella con due appoggi di plastica al posteriore e uno nel davanti, che si vede subito non possano durare.
Però io la dovevo e volevo provare.
La consiglierei a chi è bello leggero, in più pesa nulla vista com'è strutturata a reticolo
L'altro giorno ho prestato la bici ad un amico, 115kg rispetto ai miei 84, e la sella ha retto benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
olè, guarnitura che ha un gioco a livello di perno quadro.
è grave? se la tiro in avanti ha uno spostamento leggero, come se il perno quadro fosse lento... in realta è come se le corone si stessero staccando dal pezzo centrale col foro quadro.
la mia 520 sta morendo....
ahahah
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si! Sono guarnitura economiche, si sarà allentato per usura la corona intermedia la quale e unita a pressione con un incastro, non puoi farci niente. Va sostituita.
Ecco hai descritto perfettamente la situazione. È a pressione e si è allentata la guarnitura al perno.
Va sostituita.
Domanda scema, ho il PP nuovo di 2 mesi sempre 8v. Sostituire la guarnitura con una tripla ha senso o si può, visto che uso sempre la corona piccola e poche volte la Media, farla monocorona? Cioè corona di una trasmissione mono è praticamente l'equivalente della Media o della piccola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo