È già così da inizio agosto... Io ho appena preso la 560s per mio figlio
Bell'acquisto, beato te che sei ricco...
È già così da inizio agosto... Io ho appena preso la 560s per mio figlio
Giorno gente!
Sono in attesa di pastiglie ordinate ad inizio agosto assieme ad altre cose che nel frattempo si sono rivelate come perse o rubate (insomma non è arrivato nulla e stanno rimborsando, che perdita di tempo mah)
Sono nel frattempo arrivato a frenare col ferro, specialmente dietro, tolgo i tektro, decido di rimettere i meccanici, su cui avevo cambiato le pastiglie a febbraio (3 mesi di utilizzo)
Di frenare franano, non mi sono trovato spiazzato mi sono solo dovuto riabituare alle leve, e questo lo scrivo per dire che gli Hayes montati sulla 520 sono dei signor meccanici.
Però dover mettere mano alla pastiglia fissa ha quasi avuto un potere depressivo, stavo già quasi pentendomi, ma ero costretto per continuare a fare le uscite finché non sarebbero arrivate le nuove per gli idraulici (che rimonterò a breve).
Questa cosa la dico per chi volesse o fosse in dubbio sull upgrade dei freni. Ne vale la pena, l'idraulico anche scrauso ti fa dimenticare di allineamenti o regolazioni, devi solo spurgare quando l'olio minerale è alla frutta e non pompa come dovrebbe, con pastiglie all'altezza il potere frenante raddoppia rispetto agli Hayes meccanici. Non c'è filo che potrebbe sfilacciarsi o rompersi, penso sia anche più sicuro per questo, come sistema frenante.
I meccanici a doppio pistone li vedo come una via di mezzo, sicuramente più efficaci e migliori degli Hayes, ma il prezzo ne fa calare inevitabilmente l appeal( quando guardai io l'anno scorso c'erano meccanici che costavano anche 70 euro) anche perché gli Shimano mt200 costano meno di 50 Euro e sono Shimano non zoom o marca battelapesca. Però sono per le sperimentazioni ed avere un termine di paragone è sempre una crescita per fare scelte consapevoli.
All'inizio consigliavo di rimanere con i meccanici anche a chi faceva spostamenti piccoli e su asfalto. Oggi che ho alle spalle 3 mesi di idraulico e un sacco di sterrato e discese (oltre che bitume) l'idea un po'( molto) è cambiata, la differenza c'è.
Buon acquisto a tutti.
:)
Shimano BL-MT200 Freno Posteriore Disco Apri resina, R 1700 mm, Nero: Amazon.it: Sport e tempo libero
Compra Shimano BL-MT200 Freno Posteriore Disco Apri resina, R 1700 mm, Nero a prezzi vantaggiosi. ✓ Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti. Amazon.itwww.amazon.it
Shimano MT200 Freno Anteriore Disco Idraulico Post Mount Reisna, Nero, M: Amazon.it: Sport e tempo libero
Compra Shimano MT200 Freno Anteriore Disco Idraulico Post Mount Reisna, Nero, M a prezzi vantaggiosi. ✓ Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti. Amazon.itwww.amazon.it
no io ho montato i tektro auriga comp che sono gli stessi che montano sulla 540
Ricco di animo intendeva @Hookie, non capisci nullaSe fossi ricco non avrei preso la 560s...
Si equivalgono e forse sono anche migliori. Ma non sono un esperto.Secondo te quanto sono più scarsi dei tuoi tektro?
Facile, vai su Amazon, clicca sulla tab di ricerca e ci sbatti dentro la parola chiave freni idraulici Shimano. Ed hai finito..Quali sono le specifiche per acquistare un impianto idraulico montabile sulla 520?
I tektro li ho presi e semplicemente avvitati al posto delle vecchie pinze. Avessi aggiornato il disco con uno da 180 mi sarebbe servito uno spacer tra attacco disco e pinza per compensare i 20 mm di diametro di differenza.Intanto grazie. Io intendevo sapere se ci sono specifiche per attacco pinza o altro...tipo misure interasse viti ecc...oppure è tutto plug and play?
Confermo che sono ottimi per tutte le condizioni non estreme , accoppiati con un disco da 180 all anteriore sono perfetti .I tektro li ho presi e semplicemente avvitati al posto delle vecchie pinze. Avessi aggiornato il disco con uno da 180 mi sarebbe servito uno spacer tra attacco disco e pinza per compensare i 20 mm di diametro di differenza.
Tutto qui.
A volte può capitare di dover accorciare i tubi idraulici ma sono rari casi. Qui molti hanno gli Shimano mt200 e nessuno ha riscontrato problemi.
Io faccio al 98% asfalto con la 520Ciao a tutti! Premetto di aver già fatto la ricerca ma di non aver trovato nulla (magari per mia inettitudine).
Facendo un resoconto dell'utilizzo fatto finora della mia 520 ho visto che la maggior parte della strada da me effettuata è quasi tutta su asfalto con brevi escursioni in terreni non eccessivamente accidentati.
Vorrei quindi cambiare i copertoni mettendo qualcosa di più scorrevole.
Cosa consigliate che abbia un buon rapporto qualità/Prezzo?
Io faccio al 98% asfalto con la 520
Ho messo questi a fine vita degli originali.
Più che altro, economici e non inferiori a quelli all terrain originaliCopertone Mtb 27.5x2.00'' Victory Rigido Nero CHAOYANG Coperture, MTB
Copertura 27,5x2 VICTORY Tube Type Rigido Nero per Cross Country Basic Line ETRTO: 50-584 30TPI Standard Coperture, MTB 27.5, Prezzo 9.3EUR CHAOYANG Codice 305654075 69www.ridewill.it
Come mai non hai optato per qualcosa di ancora più stretto?
che non è affatto male!È già così da inizio agosto... Io ho appena preso la 560s per mio figlio
Ciao a tutti! Premetto di aver già fatto la ricerca ma di non aver trovato nulla (magari per mia inettitudine).
Facendo un resoconto dell'utilizzo fatto finora della mia 520 ho visto che la maggior parte della strada da me effettuata è quasi tutta su asfalto con brevi escursioni in terreni non eccessivamente accidentati.
Vorrei quindi cambiare i copertoni mettendo qualcosa di più scorrevole.
Cosa consigliate che abbia un buon rapporto qualità/Prezzo?
Già.... Al prezzo attuale poi...che non è affatto male!