Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Le uniche cose che mi vengono in mente pensando alla bdc sono centinaia di kilometri solo su asfalto, e la conseguente condivisione della strada con gli autoveicoli. Per me ciò significa noia e pericolo di morte.

Invece MTB = guarda, lì c'è un sentierino, chissà dove porta? Proviamo!! E alla fine, anche se non porta in nessun posto, penso che sia una figata lo stesso. E se anche sto fuori solo un'ora, qualche sasso, un ripidone, magari un po' di fango, e ne è valsa la pena lo stesso.
Francamente, se in discesa rischio di frullare, smetto di pedalare, lascio andare la bici e mi riposo. Se ci metto due minuti in più, me ne frego.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Le uniche cose che mi vengono in mente pensando alla bdc sono centinaia di kilometri solo su asfalto, e la conseguente condivisione della strada con gli autoveicoli. Per me ciò significa noia e pericolo di morte.

Invece MTB = guarda, lì c'è un sentierino, chissà dove porta? Proviamo!! E alla fine, anche se non porta in nessun posto, penso che sia una figata lo stesso. E se anche sto fuori solo un'ora, qualche sasso, un ripidone, magari un po' di fango, e ne è valsa la pena lo stesso.
Francamente, se in discesa rischio di frullare, smetto di pedalare, lascio andare la bici e mi riposo. Se ci metto due minuti in più, me ne frego.
Ho applicato questa teoria questo pomeriggio.
Da premettere che avevo già esagerato stamattina, pomeriggio l'intento era di sondare le diramazioni viste al solito"nuovo posto" già postato qui. La Prima, tutta in salita (l'ho fatta spingendo per un po' la 520) non ha portato da nessuna parte, c'era un cancello nascosto che dava su un'abitazione in mezzo al bosco e con una strada non percorribile con normali automobili, però c'erano tracce di pneumatico.

Il secondo invece fu inaspettato. Da dov' era il cancello giù per lo scassato, fino alla strada provinciale, arrivando ad un incrocio, dritto si andava non so dove(l'ho scoperto alla fine) a destra si va a mille metri, a sinistra si va a casa sfruttando l'asfalto. Vado dritto e vedo un cartello con scritto il nome di un agriturismo, che conosco benissimo perché è nell'altra mia zona, fatta un miliardo di volte, controllo strava e sulla mappa c'è un percorso, ma quello che visivamente vedevo era un percorso scavato dall'acqua, con dentro pietre e qualcuno, penso avesse disposto delle piatte in pietra per permettere la discesa a piedi ed arrivare all'agriturismo. Fortissima la sensazione di star commettendo una cazzata alla Frank. Mi fido, controllo ancora per individuare l'agriturismo e vedo che la posiziona in cui mi trovavo, probabilmente congiungeva con il letto del fiume che mi aveva fermato qualche settimana prima in un tentativo di avanscoperta. Oramai che c'ero, dovevo rischiare e così fu.
Avevo ragione per fortuna.

Non era un vero percorso, era scavato dall'acqua, con le classiche pietre lucide e con alghe asciutte.
A casa rivedendo il giro dal PC le risate, che non vi dico. Sono sicuro di essere l'unico ad averlo fatto ...anche se ora che ci penso a terra sullo sterrato c'erano delle strisciate da frenata di biciclette ( almeno penso)
Ora ho in ordine sparso
1) dolore al culo niente di che è già passato
2) polsi rotti
3) braccia doloranti
4) stinco graffiato a fare compagnia alle braccia e i rovi che pungendo,hanno causato un po' di sanguinamento.
5) sudato pure dentro al pantaloncino
P_20190803_180524.jpg P_20190803_180518.jpg
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Cari rockettari della domenica, ma come caspita è che più mi alleno e più mi fanno male i quadricipiti femorali? Si chiamano così no? Cioè i muscoli davanti della coscia, boh ma che cazzo sono proprio un rottame
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Giorno ragazzi.. devo ammettere che la app del telefono non è proprio il massimo, 3 giorni che non funziona, apro il portatile e scopro che funzionava tutto alla grande :-). Ad ogni modo credo che passerò ad un manubrio flat e mi sono già procurato uno stem wake da 60mm e inclinazione negativa 20°. Nell'ultimo giro ho notato che girando su corona intermedia e 3° pignone leggero, sembra abbia contatto con uno degli altri due pignoni. Dovrei agire sulle due viti del deragliatore?
non dovresti usare quel rapporto, con il 32 quantomeno dovresti iniziare dal 23, poi non ho capito cosa è che ha contatto, la catena?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cari rockettari della domenica, ma come caspita è che più mi alleno e più mi fanno male i quadricipiti femorali? Si chiamano così no? Cioè i muscoli davanti della coscia, boh ma che cazzo sono proprio un rottame
Figurati. Io dopo le 15 discese da compulsivo ho le braccia, i polsi e le caviglie Rotte e doloranti
Le gambe sono dolenti ma è normale (ma nulla di che basta un po' di riposo per lenire)
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Cari rockettari della domenica, ma come caspita è che più mi alleno e più mi fanno male i quadricipiti femorali? Si chiamano così no? Cioè i muscoli davanti della coscia, boh ma che cazzo sono proprio un rottame

Normalmente il quadricipite lavora di più se il sellino è basso: al PMS resti un po' "seduto" e quella che spinge è la catena anteriore, mentre la catena posteriore, che è molto potente, resta più scarica. O magari il sellino è giusto, ed è una questione biomeccanica.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
non dovresti usare quel rapporto, con il 32 quantomeno dovresti iniziare dal 23, poi non ho capito cosa è che ha contatto, la catena?
Beh ma la corona intermedia se non sbaglio può utilizzare il pp competo.. il rumore è un classico "tic-tic" ad ogni pedalata, un po' meno udibile sulla 4a velocità.. ma sulla 3a si sente distintamente il rumore. dovrebbe essere il pp pg820, il pignone è 21
 
Ultima modifica:

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Beh ma la corona intermedia se non sbaglio può utilizzare il pp competo.. il rumore è un classico "tic-tic" ad ogni pedalata, un po' meno udibile sulla 4a velocità.. ma sulla 3a si sente distintamente il rumore.
Si, lo sento anch'io se uso quel rapporto, oppure un 32-13 per esempio, è proprio che la catena lavora non parallelamente al telaio, si vede pure a occhio, infatti in salita quel rapporto mi farebbe comodo, vai su tranquillo e fai strada, ma ho visto che non si può, devo andare col 22 e concorrere con le tartarughe, oppure con il 32-23 e schiumare sudore
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Si, lo sento anch'io se uso quel rapporto, oppure un 32-13 per esempio, è proprio che la catena lavora non parallelamente al telaio, si vede pure a occhio, infatti in salita quel rapporto mi farebbe comodo, vai su tranquillo e fai strada, ma ho visto che non si può, devo andare col 22 e concorrere con le tartarughe, oppure con il 32-23 e schiumare sudore
Ho usato altre volte quel rapporto ma è da qualche settimana che da quel problema, prima funzionava perfettamente. Ok che la trasmissione molto probabilmente avrà fatto la sua vita (chi la possedeva prima di me non so quanto l'abbia sfruttata). Purtroppo mi tocca usare il pignone più leggero o più pesante del 23, dove invece quello sarebbe più adatto.
 

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
I cerchi della rr sia m XL o L sono gli stessi. A cambiare sono le geometrie del telaio.
Quindi spendendo 100 euro per una XL ti ritrovi oltre che con un set di gomme e cerchi in più, un telaio misura XL che potresti vendere a qualcuno che lo cerca, a boh 50 euro.(esempio)
I mozzi davanti, differiscono da quelli dietro perché l'asse è più lungo, misura 135mm. Mentre davanti non lo ricordo ma è più corto e così anche i coni,che sono più stretti.

PS: gran foto, quella postata sul bosco.
Fatto! Ho preso la bici stamattina a 100€, smontate le ruote, messa in vendita a 50 e concluso in due ore! Ho già preso i copertoni da 27,5x1,2 ma non sono riuscito a trovare delle camere d'aria adatte! Si possono usare quelle delle bici da corsa?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Oggi solito giretto di 20km in ciclabile, e niente, credo i 5 euro meglio investiti sulla bici. Ero scettico dal prezzo e materiale, ma, avevo letto molte note positive riguardo questa sella. In 3 giri e una 60ina di km nessun fastidio, anzi direi addirittura comoda. 280606
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi solito giretto di 20km in ciclabile, e niente, credo i 5 euro meglio investiti sulla bici. Ero scettico dal prezzo e materiale, ma, avevo letto molte note positive riguardo questa sella. In 3 giri e una 60ina di km nessun fastidio, anzi direi addirittura comoda. Vedi l'allegato 280606
Azz.
L'avevo vista su Amazon.
A 9 Euro na cosa così

È scesa di prezzo
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Azz.
L'avevo vista su Amazon.
A 9 Euro na cosa così

È scesa di prezzo
5 euro su aliexpress, su amazon l'avevo vista anche io a una decina di euro
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
5 euro su aliexpress, su amazon l'avevo vista anche io a una decina di euro
Cmq lette alcune recensioni.
La sella nonostante priva di imbottitura è comoda e costa poco, ma sotto il peso tende a rompersi in manco 300 km se pesi 90 kg. Io la romperei dopo 2 settimane.
Sono però molto incuriosito dall'estetica e dalla tipologia strutturale a mo di reticolo in resina che da leggerezza e supporto con pochissimo materiale.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
5 euro su aliexpress, su amazon l'avevo vista anche io a una decina di euro
Cmq lette alcune recensioni.
La sella nonostante priva di imbottitura è comoda e costa poco, ma sotto il peso tende a rompersi in manco 300 km se pesi 90 kg. Io la romperei dopo 2 settimane.
Sono però molto incuriosito dall'estetica e dalla tipologia strutturale a mo di reticolo in resina che da leggerezza e supporto con pochissimo materiale.
Ciao ragazzi, su Amazon, simili, 5 euro e spiccioli.
El teio sei uscito sempre con fondello?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
So che è un discorso un po' del menga, ma la trovo davvero brutta. Anche per pochi soldi non oserei montarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo