Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma.non è la tua
No no non era la mia.
La sella è lo stesso modello solo in poliuretano.

Cmq oggi sfiga totale. Non solo quella schifezza di corpetto non è per il modello 2017 e successivi, ma ho anche bucato con una bella spina laterale che ha praticamente scavalcato la striscia anti foratura. Si sgonfiava lentamente sarei tornato a casa ugualmente. A volte invece va giù di botto.
Eccola la bastarda beccata ieri.
IMG_20190805_180149.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
No no non era la mia.
La sella è lo stesso modello solo in poliuretano.

Cmq oggi sfiga totale. Non solo quella schifezza di corpetto non è per il modello 2017 e successivi, ma ho anche bucato con una bella spina laterale che ha praticamente scavalcato la striscia anti foratura. Si sgonfiava lentamente sarei tornato a casa ugualmente. A volte invece va giù di botto.
Eccola la bastarda beccata ieri.
Vedi l'allegato 280687
Certe spine sono bastarde, a me una spina simile mi aveva bucato la hardskin posteriore. Ovviamente niente camera di scorta in quella uscita, ero al ritorno ma mi son fatto comunque una decina di chilometri a piedi, fortunatamente gran parte in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Certe spine sono bastarde, a me una spina simile mi aveva bucato la hardskin posteriore. Ovviamente niente camera di scorta in quella uscita, ero al ritorno ma mi son fatto comunque una decina di chilometri a piedi, fortunatamente gran parte in discesa.
In questi giorni, sarò ridondante ma a me piace ragionarci sopra e farlo sapere quando ne ho l'occasione sempre, ho fatto una specie di cernita delle mie uscite e le ho differenziate per benino, rispetto ad esempio a 2 mesi fa, che mi allontanavo anche di 30 km su asfalto in una zona limitrofa, col solo intento di macinare km. Sempre solo, in un altro paesello dove conosco praticamente, nessuno!

Questo per molto tempo e solo sporadicamente, usciva in me l'esploratore soffocato spesso da un disadattamento personale al Nuovo, al tecnico, allo sterrato.

La differenza sta soprattutto nel chilometraggio che ti impone, quasi da fuori porta, ma è nel periodo abbastanza dilungato che ti trova impegnato soprattutto in salita per raggiungerlo e nel tecnico, che trovi il piacere di farlo.
La cosa che mi ha maggiormente fatto pensare è che, bucare in quello scassato Trail, lontano al Massimo 5 km da casa ha il vantaggio indissolubile di poter tornare a casa senza patemi d'animo, e con al massimo il problema di dover dare spiegazioni del perché hai ritardato 5 minuti per il pranzo. Ma senza aver rotto le scatole a nessuno per farti dare uno strappo e portare la bicicletta a casa in groppa al furgone del papi.
Credo di aver fatto definitivamente switch off. Settimana scorsa non volevo sporcare la bici e ho deciso di allungare sulla zona bitumata, dopo 5 minuti un senso di noia e di già visto che non vi dico. 3 minuti dopo avevo già fatto dietro front e mi sono infrascato nel verde della collinetta qui dietro, l'avrò fatta un centinaio di volte, ma è sempre un piacere.... L'effetto dello zainetto appresso, con dentro tutto il necessario, è assolutamente una coccola che aiuta ad affrontare queste piccole cose.
Altro vantaggio, per me che mi cibo spesso di sensazioni, musica e fotografia.
Il corredo paesaggistico offerto è benzina per le tue gambe. Vai la solo per vedere e respirare aria nuova. E sparare fotografie da vedere e fare vedere.
IMG_20190804_182557.jpg
 
Ultima modifica:

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
Oggi ho fatto un bel giro in montagna: 93km, 1860 metri di dislivello positivo di cui 1300 nei primi 16km (ho fatto una delle grandi salite del trentino, la Sega di Ala https://www.visittrentino.info/it/guida/sport-estate/salite-da-mito/sega-di-ala_tour_18098317 ).
I copertoni nuovi hanno davvero un'aderenza ottima su asfalto, si riescono a sfruttare molto bene i freni che hanno funzionato davvero alla perfezione, in salita è un altro mondo. Ok le bici da corsa e le e-bike mi superavano ma non si ha l'impressione che stiano facendo un altro sport, andavano un pochino più forte, un 10% più forte in salita e meno del 5% in piano. Visto che parliamo di bici che costano almeno il triplo di una 520 e che io non ho una super gamba, sono più che soddisfatto. 20190806_090412_Burst01.jpg 20190806_090434.jpg 20190806_093934_HDR.jpg 20190806_093942.jpg 20190806_104523_HDR.jpg 20190806_113417.jpg 20190806_113432_HDR.jpg 20190806_114903.jpg 20190806_120017.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carbys and adamail

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Oggi ho fatto un bel giro in montagna: 93km, 1860 metri di dislivello positivo di cui 1300 nei primi 16km
A parte che non puoi scrivere nello stesso messaggio "93 km" e"non ho una buona gamba", per curiosità quei 16 km con 1300 mt di dislivello, in quanto tempo li hai fatti?
 

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
A parte che non puoi scrivere nello stesso messaggio "93 km" e"non ho una buona gamba", per curiosità quei 16 km con 1300 mt di dislivello, in quanto tempo li hai fatti?
2 ore e 17 minuti.
Non ho una buona gamba nel senso che non sono allenato... nell'ultimo anno ho fatto solo 526km e 8430metri di dislivello.
Sono allenato per la corsa ed infatti a livello di fiato ci siamo, ma nella corsa di solito i quadricipiti li uso come freno in discesa, in bici è tutta un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
Ps
Tirare i raggi così, in mezzo alla strada??
Sì... le ruote che ho comprato per avere il secondo treno da asfalto avevano i raggi mollissimi quindi mi sono messo e li ho sistemati alla perfezione prima di montare il copertone nuovo. Ho fatto 40 km di collaudo lunedì sera e mi sembrava tutto a posto a parte che ogni tanto si sentiva un "tin" proveniente da raggi, ma la ruota girava dritta.
Ieri in treno mentre la bici era appesa mi sono reso conto che alcuni raggi della ruota anteriore si erano smollati parecchio quindi ho dato una tirata giusto per metterli tutti in pari.
Una volta sceso però mi sono reso conto che la ruota non girava drittissima quindi prima di affrontare la salita ho tirato fuori la mia fascetta e la chiave tiraraggi e in 15 minuti ho raddrizzato tutto :)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sì... le ruote che ho comprato per avere il secondo treno da asfalto avevano i raggi mollissimi quindi mi sono messo e li ho sistemati alla perfezione prima di montare il copertone nuovo. Ho fatto 40 km di collaudo lunedì sera e mi sembrava tutto a posto a parte che ogni tanto si sentiva un "tin" proveniente da raggi, ma la ruota girava dritta.
Ieri in treno mentre la bici era appesa mi sono reso conto che alcuni raggi della ruota anteriore si erano smollati parecchio quindi ho dato una tirata giusto per metterli tutti in pari.
Una volta sceso però mi sono reso conto che la ruota non girava drittissima quindi prima di affrontare la salita ho tirato fuori la mia fascetta e la chiave tiraraggi e in 15 minuti ho raddrizzato tutto :)
Io ho sostituito 4 raggi al posteriore perché erano stati segati dalla catena che mi è caduta tra pp e cerchio.
1 euro a raggio in acciaio.
Non erano spezzati ma poco ci mancava.
Fatta la sostituzione cerchio storto come se avesse preso una botta laterale.
Provo a metterci mano con quello che so e mi faccio dare qualche consiglio in chat da bigsteakone.
Alla fine ho raddrizzato il grosso ma ho una deformazione radiale che non sono riuscito all'epoca ad eliminare, ho preso un tiraraggi che era previsto a destinazione dalla Cina per il 13 luglio Massimo 20 luglio ed ancora niente. Appena arriva ci riprovo aiutandomi con 3 fascette da elettricista posizionati ad hoc sul carro posteriore.
Roba di qualche mm di spostamento nemmeno me ne accorgo più di tanto ma la ruota per me non è perfetta e voglio eliminare quel che possibile a livello di movimento laterale e radiale
 

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
Io ho sostituito 4 raggi al posteriore perché erano stati segati dalla catena che mi è caduta tra pp e cerchio.
1 euro a raggio in acciaio.
Non erano spezzati ma poco ci mancava.
Fatta la sostituzione cerchio storto come se avesse preso una botta laterale.
Provo a metterci mano con quello che so e mi faccio dare qualche consiglio in chat da bigsteakone.
Alla fine ho raddrizzato il grosso ma ho una deformazione radiale che non sono riuscito all'epoca ad eliminare, ho preso un tiraraggi che era previsto a destinazione dalla Cina per il 13 luglio Massimo 20 luglio ed ancora niente. Appena arriva ci riprovo aiutandomi con 3 fascette da elettricista posizionati ad hoc sul carro posteriore.
Roba di qualche mm di spostamento nemmeno me ne accorgo più di tanto ma la ruota per me non è perfetta e voglio eliminare quel che possibile a livello di movimento laterale e radiale
Io il tiraraggi l'ho preso al Decathlon a 2,99€. Mi sembra già un buon prezzo, almeno per averlo subito.
Il modo migliore per raddrizzare la ruota secondo me sarebbe usare un comparatore centesimale BASE MAGNETICA SNODABILE + COMPARATORE CENTESIMALE TORNIO BASE SNODABILE https://www.amazon.it/dp/B07C2FY4H4/?tag=mmc08-21 sono così precisi che anche uno cinesissimo super economico va più che bene. Io lo uso quotidianamente a lavoro. Il problema é dove cavolo fissare la base magnetica col telaio in alluminio
Nel mio caso per fortuna la deformazione radiale non c'era. Penso comunque che i copertoni tassellati perdonino molto di più eventuali deformazioni della ruota rispetto alle gomme da asfalto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io il tiraraggi l'ho preso al Decathlon a 2,99€. Mi sembra già un buon prezzo, almeno per averlo subito.
Il modo migliore per raddrizzare la ruota secondo me sarebbe usare un comparatore centesimale BASE MAGNETICA SNODABILE + COMPARATORE CENTESIMALE TORNIO BASE SNODABILE https://www.amazon.it/dp/B07C2FY4H4/?tag=mmc08-21 sono così precisi che anche uno cinesissimo super economico va più che bene. Io lo uso quotidianamente a lavoro. Il problema é dove cavolo fissare la base magnetica col telaio in alluminio
Nel mio caso per fortuna la deformazione radiale non c'era. Penso comunque che i copertoni tassellati perdonino molto di più eventuali deformazioni della ruota rispetto alle gomme da asfalto.
Sull'ultima parte, è sicuro.
Infatti, col solo cerchio la deformazione è davvero visibile, appena monto il copertone quasi sparisce, ma c'è ovviamente.
Io, il tiraraggi l'ho preso su Amazon a 2 euro e qualcosa, appena arriva mi cimento.
Se non riesco butto tutto, alla fine nuovo il cerchio costa 54 Euro.
 

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
Sull'ultima parte, è sicuro.
Infatti, col solo cerchio la deformazione è davvero visibile, appena monto il copertone quasi sparisce, ma c'è ovviamente.
Io, il tiraraggi l'ho preso su Amazon a 2 euro e qualcosa, appena arriva mi cimento.
Se non riesco butto tutto, alla fine nuovo il cerchio costa 54 Euro.
Prima di buttarlo lo porterei da un meccanico per chiedere un preventivo, magari con 20€ te lo rimette a nuovo :)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Prima di buttarlo lo porterei da un meccanico per chiedere un preventivo, magari con 20€ te lo rimette a nuovo :)
Si qui non c'è sta possibilità. Devo scendere a Cefalù che c'è un biciclettaio esperto e già all'epoca quando ci sono stato aveva la puzza sotto il naso, che aveva capito che trattavasi si rockrider che lui non vende ahahahah.
Quello che c'è qui da tutto ad orecchio e non penso riesca meglio di me a raddrizzare il cerchio visto che per sua ammissione, è un operazione fatta in passato 2 volte a stento.
 

FreakyFry

Biker novus
30/7/19
27
17
0
35
Gambellara
Visita sito
Bike
Rockrider 520 (2017)
Si qui non c'è sta possibilità. Devo scendere a Cefalù che c'è un biciclettaio esperto e già all'epoca quando ci sono stato aveva la puzza sotto il naso, che aveva capito che trattavasi si rockrider che lui non vende ahahahah.
Quello che c'è qui da tutto ad orecchio e non penso riesca meglio di me a raddrizzare il cerchio visto che per sua ammissione, è un operazione fatta in passato 2 volte a stento.
Stupenda Cefalù! Ci sono stato in vacanza ospite dalla famiglia di un mio amico qualche anno fa.
Anche il deca é lontano?
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo