Beh di gomme stradali ne è pieno internet.Ciao a tutti! Anche se ho la 520 da due anni (presa per allenamenti di scarico dalla corsa) mi sono appena iscritto al forum perché mi sto veramente appassionando a questo mondo.
Visto che ogni tanto faccio uscite su solo asfalto vorrei acquistare delle ruote più stradali possibile (mi andrebbero bene anche ruote da bici da corsa, se sono compatibili) e stavo cercando tra gli usati ma non riesco a capire cosa é compatibile con la 520 e cosa no. Mi andrebbero benissimo anche dei cerchi originali ma non ne trovo in vendita, anzi, é più facile trovare delle 520 in ottimo stato a 100€!
Capito. Guarda il cerchio nuovo su decathlon costa 54 euro.Più che cambiarle vorrei averne un secondo kit. La bici la uso quasi ogni giorno per uscire su sterrato, ma nel fine settimana capita di fare salite di 1000/1500 di dislivello e un secondo kit di ruote mi farebbe molto comodo.
Il mio problema é che non capisco da cosa dipenda la compatibilità delle ruote con il nostro telaio.
Mi riferisco ai mozzi... Sono tutti uguali?Capito. Guarda il cerchio nuovo su decathlon costa 53 euro.
Tu dici che tutta la MTB si trova in occasione a 100 si qualche sito tipo subito.it presumo.
Avrebbe quasi senso prenderne una d'occasione e montarci sopra le stradali.
La compatibilità, non penso sia un problema( sul topico della 540 vera addirittura una rr con gomme stradali più strette, tipo 2u,5x1,75)forse ti riferisci a qualche problematica relativa allo stallonamento.
ti servono ruote 27,5 con sgancio rapido 9x100 anteriore e 9x135 posteriore, pacco pignoni e 2 dischi freno da 160 mm....la spesa non sarebbe quindi solo per le ruote....Mi riferisco ai mozzi... Sono tutti uguali?
La bici in questione l'ho trovata sul market place di facebook, cercando Mountainbike scritto sbagliato (tipo montainbike) si trovano parecchie occasioni :) non l'ho presa come seconda bici da gommare da strada solo perché era un XL e io ho una M. Che poi magari se devo tenere una seconda bici per l'asfalto é meglio una vecchia bdc.
I cerchi della rr sia m XL o L sono gli stessi. A cambiare sono le geometrie del telaio.Mi riferisco ai mozzi... Sono tutti uguali?
La bici in questione l'ho trovata sul market place di facebook, cercando Mountainbike scritto sbagliato (tipo montainbike) si trovano parecchie occasioni :) non l'ho presa come seconda bici da gommare da strada solo perché era un XL e io ho una M. Che poi magari se devo tenere una seconda bici per l'asfalto é meglio una vecchia bdc.
ti servono ruote 27,5 con sgancio rapido 9x100 anteriore e 9x135 posteriore, pacco pignoni e 2 dischi freno da 160 mm....la spesa non sarebbe quindi solo per le ruote....
In effetti con 100€ non ci prendo neanche la coppia di cerchi... mi sa che la prendo e svendo il telaio.I cerchi della rr sia m XL o L sono gli stessi. A cambiare sono le geometrie del telaio.
Quindi spendendo 100 euro per una XL ti ritrovi oltre che con un set di gomme e cerchi in più, un telaio misura XL che potresti vendere a qualcuno che lo cerca, a boh 50 euro.(esempio)
I mozzi davanti, differiscono da quelli dietro perché l'asse è più lungo, misura 135mm. Mentre davanti non lo ricordo ma è più corto e così anche i coni,che sono più stretti.
Grazie! È nei pressi del rifugio Revolto a Giazza (VR) ad inizio Aprile di quest'anno.PS: gran foto, quella postata sul bosco.
Ho visto le foto che hai postato, che posto fantastico!Io oggi qui.
Volevo capire cosa ci fosse nell'ultima diramazione che mi mancava da fare.
Non c'era niente e son tornato indietro.
Caldo da matti. Mi sono quasi scolato 2L d'acqua.
Vedi l'allegato 280522
Avendo la possibilità di prendere una copertura specifica da asfalto/strade bianche preferisco prendere un copertone stretto così sulle ruote da sterrato posso permettermi qualcosa di più specifico.Io uso la 520 su asfalto tutti i giorni. Mai avuto un problema.
Ho cambiato il copertone posteriore per usura
Ho preso un paio di questi
Copertone Mtb 27.5x2.00'' Victory Rigido Nero CHAOYANG Coperture, MTB
Copertura 27,5x2 VICTORY Tube Type Rigido Nero per Cross Country Basic Line ETRTO: 50-584 30TPI Standard Coperture, MTB 27.5, Prezzo 9.3EUR CHAOYANG Codice 305654075 69www.ridewill.it
Mi sembrano perfetti su strada. Con camera d'aria.
la 540 di cui parlavo qualche post fa, era proprio quella!Avendo la possibilità di prendere una copertura specifica da asfalto/strade bianche preferisco prendere un copertone stretto così sulle ruote da sterrato posso permettermi qualcosa di più specifico.
E poi mi piace molto come si presenta con le resist 9 (ok questa é una rr540 ma rende l'idea) Vedi l'allegato 280530