Oggi pomeriggio, giro da Discovery Channel.
Non avevo intenzione di arrivare fin là, poi mi sono ricordato di quella deviazione, la cui insegna in legno, è stata fatta da mio papà, zona chiamata il "saraceno". Gran parte asfaltata e che facevo spesso fino ad un certo punto, perché zona di villeggiatura dove aveva casa, una mia amica di comitiva. Non ci andavo dal 1998.
Non pensavo che la strada invece continuasse oltre e per così tanto, alla fine, tra asfalto, asfalto bucato, trazzere, e sterrato, arrivo a ridosso delle montagne, davvero non pensavo si potesse fare e invece si, ad ogni curva dicevo dai finisce qui, non può andare ancora... Ad un certo punto diramazione, destra, si scende da tutt'altra parte e intuisco ( poi confermato da Google Maps da PC) arrivare dritto dritto alla strada principale, che porta a Geraci (pa) e sinistra si sale ancora, e su sterrato scassatissimo e lì non intuisco niente, se non di non provare, ed attendere di avere conferme da PC. Penso si arrivi all'eremo.
Domani ho tutta l'intenzione di riprovare e stavolta, a completare l'opera, perché avevo il timore, visto anche l'orario di finire nei gazzettini come l'unico idiota perso in mezzo alle Madonie. Ora sono sicuro che se po' fà. Non avevo nemmeno lo zainetto idrico, altro deterrente. Se nei prossimi giorni non avete più notizie, sapete perché!
Intanto due scatti così al volo. Peccato che era velato e al quasi tramonto l, ma la zona mi ha veramente fatto dire più volte wow... E non mi capita spesso.
Al tizio, che non sapeva se prendere la 540 o la 520 invece che la riverside, dico ... Lasciasse perdere le piste ciclabili e usasse la MTB per lasciarsi "sconvolgere" dalla natura.
Vedi l'allegato 280217