Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
già.
pero oggi stesso, pensavo mentre che facevo l ennesimo percorso scassato, l'unica cosa che poteva migliorarne l'esperienza, era condividerlo con qualcuno, cioè confrontandosi con qualcuno.

Farlo sempre da soli, non si impara nulla e nn si migliora, secondo me. Dovrei migliorare su questo aspetto ma sono secoli che lo dico e alla fine sempre in solitaria.
È vero, hai ragione, per quanto mi riguarda le salite mi bastano e avanzano, non potrei sopportare anche le pietre sotto al culo, in bdc non posso per problemi alla schiena e quelli che conosco sono dei fanatici 1) btwin ma che marca è? È cinese. E dove l'hai comprata? A San Giuseppe vesuviano 2) ma adesso dove vai, ma ti fermi in pasticceria? ma adesso ti riprendi le 3775mila kilocalorie che hai appicciato, beh mi piace prendermi un bignè panna e nutella con cappuccio crema alla nocciola e una bottiglia d'acqua e una sigaretta a pressione vaffanculo
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
È vero, hai ragione, per quanto mi riguarda le salite mi bastano e avanzano, non potrei sopportare anche le pietre sotto al culo, in bdc non posso per problemi alla schiena e quelli che conosco sono dei fanatici 1) btwin ma che marca è? È cinese. E dove l'hai comprata? A San Giuseppe vesuviano 2) ma adesso dove vai, ma ti fermi in pasticceria? ma adesso ti riprendi le 3775mila kilocalorie che hai appicciato, beh mi piace prendermi un bignè panna e nutella con cappuccio crema alla nocciola e una bottiglia d'acqua e una sigaretta a pressione vaffanculo
Si capisco il punto di vista.
Ovviamente quando dico confrontarsi intendo con altri della stessa "pasta" e Nutella.
Per esempio, da come parli (tranne per la sigaretta) un giro together non te lo negherei. Incontrati fanatici della BDC, fino a ieri e mi veniva da ridere, per altro ti scrivo dopo essermi sparato una bella salita a quota 900m e con in mano biscotto da forno e marmellata. Spesso al ritorno è gelato e biscotti sbriciolati.
Nel mio profilo, altrove c'è scritto:pane e Nutella, grafica e MTB non serve dire altro, per dire che sono cresciuto a pane e Nutella ( e spesso drogato di latte rigorosamente freddo da frigo, anche in inverno) .

Quando becco i baccalà della Marca, non li faccio neanche iniziare giro tondo e me ne vado e finisce lì. Che Poi loro stessi, se guardano bene, hanno addosso quasi sempre un indumento btwin ( solo che, giustamente ,finché si tratta di Maglie e pantaloni se ne fregano, perché non è come averlo stampato sul tubolare, razza di bacchettoni di m...da)

Quando ho fatto le uniche mie due uscite assieme ad altri, l'esperienza fu abbastanza positiva, sebbene fosse bitume più che altro, perché alla fine una parola tu e una io e nemmeno ti rendi conto di dove sei arrivato.
Spesso ho il geometra che, spinto dalla necessità, mi impone di fare una sgambata con lui ( in giro con la bicicletta in acciaio di 20 anni fa per altro della moglie, e che deve pedalare per potenziare il ginocchio operato) lui mi dice spesso, per fortuna che c'eri tu, che mi facevi da carota, altrimenti il mio bastone si sarebbe spezzato km addietro. Tutto torna.
Nel mio caso beccare uno dello stesso livello o anche superiore, sarebbe il top. Ma come detto anche da te, sono tutti bitumari vestiti da signorinelle, che parlano di cadenza battiti calorie bruciate, km e tempistiche varie da dover condividere su strava. A me gente così da il voltastomaco, come detto più volte anche qui
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Si capisco il punto di vista.
Ovviamente quando dico confrontarsi intendo con altri della stessa "pasta" e Nutella.
Per esempio, da come parli (tranne per la sigaretta) un giro together non te lo negherei. Incontrati fanatici della BDC, fino a ieri e mi veniva da ridere, per altro ti scrivo dopo essermi sparato una bella salita a quota 900m e con in mano biscotto da forno e marmellata. Spesso al ritorno è gelato e biscotti sbriciolati.
Nel mio profilo, altrove c'è scritto:pane e Nutella, grafica e MTB non serve dire altro, per dire che sono cresciuto a pane e Nutella ( e spesso drogato di latte rigorosamente freddo da frigo, anche in inverno) .

Quando becco i baccalà della Marca non lo faccio neanche finire, giro tondo e me ne vado e finisce lì. Che Poi loro stessi se guardano bene hanno addosso quasi sempre un indumento btwin ( solo che giustamente finché si tratta di Maglie e pantaloni se ne fregano, perché non è come averla sul tubolare, razza di bacchettoni di m...da)

Quando ho fatto le uniche mie due uscite assieme ad altri, l'esperienza fu abbastanza positiva, sebbene fosse bitume più che altro, perché alla fine una parola tu e una il e nemmeno ti rendi conto di dove sei arrivato.
Spesso ho il geometra che, spinto dalla necessità mi impone di farmi una sgambata con lui ( in giro con la bicicletta in acciaio di 20 anni fa per altro della moglie, e che deve pedalare per potenziare il ginocchio operato) lui mi dice spesso, per fortuna che c'eri tu, che mi facevi da carota, altrimenti il mio bastone si sarebbe spezzato km addietro. Tutto tornare. Nel mio caso beccare uno dello stesso livello o anche superiore, sarebbe il top. Ma come detto anche da te, sono tutti bitumari vestiti da signorinelle, che parlano di cadenza battiti calorie bruciate, km e tempistiche varie da dover condividere su strava. A me gente così da il voltastomaco, come detto più volte anche qui
Beh si, fermo restando che ognuno può fare quello che gli pare senza arrecare danni al prossimo. Allora almeno dalle mie parti conoscenti e amici in bdc si va anche in trattoria talvolta, quando mi va esco con i miei cognati, ma devono aspettarmi perché ho i rapporti più corti e perché sono una pippa, e allora non mi va di trattenerli, qualche volta usciamo anche insieme. Ma tendenzialmente quelli in mtb mi stanno sul cazzo, me compreso ovviamente :mrgreen:
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
già.
pero oggi stesso, pensavo mentre che facevo l ennesimo percorso scassato, l'unica cosa che poteva migliorarne l'esperienza, era condividerlo con qualcuno, cioè confrontandosi con qualcuno.

Farlo sempre da soli, non si impara nulla e nn si migliora, secondo me. Dovrei migliorare su questo aspetto ma sono secoli che lo dico e alla fine sempre in solitaria.
E qunnu ti fai vivu n paliemmu ? Ave na vita ca ti staiu aspittannu !
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E qunnu ti fai vivu n paliemmu ? Ave na vita ca ti staiu aspittannu !
Eh lo so. Palermo ce l'ho nel gargarozzo e prima o Poi ci verrò. Ma è davvero complicato per me, anche perché mettere la bici in un treno non è per me.
Ci potrei venire con l'audi SW scassata, dove ci entrano 2 MTB a calci, ma dipende dal mio "collaboratore" che ultimamente prende i mezzi per non dover combattere con i parcheggi.
Fosse più vicino sarei già lì, un giorno sì e l'altro pure.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Che copertoni sono?
Purtroppo anche quando me l'hanno chiesto altrove non sono riuscito a reperire il codice della gomma nemmeno sul sito del produttore.
Sono delle kenda ovviamente 27,5x 2,10 ma sono più grassottelle rispetto alle btwin, e con tasselli medi su mescola dura. Questo, è il secondo treno al posteriore e durano circa il triplo delle all terrain btwin, con mescola morbida.
Questa all'anteriore ha un anno e qualche gg, e ha circa 5k km alle spalle. Ancora c'è gomma(a limite), usata su qualsiasi terreno (all'inizio più asfalto per altro)
Pagate 15 Euro invece che 18 IMG_20190724_222520.jpg
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi pomeriggio, giro da Discovery Channel.
Non avevo intenzione di arrivare fin là, poi mi sono ricordato di quella deviazione, la cui insegna in legno, è stata fatta da mio papà, zona chiamata il "saraceno". Gran parte asfaltata e che facevo spesso fino ad un certo punto, perché zona di villeggiatura dove aveva casa, una mia amica di comitiva. Non ci andavo dal 1998.
Non pensavo che la strada invece continuasse oltre e per così tanto, alla fine, tra asfalto, asfalto bucato, trazzere, e sterrato, arrivo a ridosso delle montagne, davvero non pensavo si potesse fare e invece si, ad ogni curva dicevo dai finisce qui, non può andare ancora... Ad un certo punto diramazione, destra, si scende da tutt'altra parte e intuisco ( poi confermato da Google Maps da PC) arrivare dritto dritto alla strada principale, che porta a Geraci (pa) e sinistra si sale ancora, e su sterrato scassatissimo e lì non intuisco niente, se non di non provare, ed attendere di avere conferme da PC. Penso si arrivi all'eremo.
Domani ho tutta l'intenzione di riprovare e stavolta, a completare l'opera, perché avevo il timore, visto anche l'orario di finire nei gazzettini come l'unico idiota perso in mezzo alle Madonie. Ora sono sicuro che se po' fà. Non avevo nemmeno lo zainetto idrico, altro deterrente. Se nei prossimi giorni non avete più notizie, sapete perché!

Intanto due scatti così al volo. Peccato che era velato e al quasi tramonto l, ma la zona mi ha veramente fatto dire più volte wow... E non mi capita spesso.

Al tizio, che non sapeva se prendere la 540 o la 520 invece che la riverside, dico ... Lasciasse perdere le piste ciclabili e usasse la MTB per lasciarsi "sconvolgere" dalla natura. IMG_20190727_175957.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190727_180448.jpg
    IMG_20190727_180448.jpg
    474,3 KB · Visite: 19
  • IMG_20190727_180454.jpg
    IMG_20190727_180454.jpg
    281,9 KB · Visite: 19

M.D.G.

Biker novus
28/7/19
5
0
0
48
Parma
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo e mi interessava un vostro parere. Ho comprato una rockrider 520 da Decathlon, ma non ho avuto molta fortuna poiché l'ho riconsegnata causa in difetto al pignone posteriore, in pratica salta la catena con l'ottava marcia anche se già alla settima cominci a sentire grattare leggermente. Difetto? Pare un dente di forma non idonea. Bene, arriva la seconda bike il giorno dopo, stesso problema all'anteriore, è praticamente rimasta in negozio nulla da dire sul personale molto disponibile che si é adoperato in tutto. Ne avete sentito parlare?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, sono nuovo e mi interessava un vostro parere. Ho comprato una rockrider 520 da Decathlon, ma non ho avuto molta fortuna poiché l'ho riconsegnata causa in difetto al pignone posteriore, in pratica salta la catena con l'ottava marcia anche se già alla settima cominci a sentire grattare leggermente. Difetto? Pare un dente di forma non idonea. Bene, arriva la seconda bike il giorno dopo, stesso problema all'anteriore, è praticamente rimasta in negozio nulla da dire sul personale molto disponibile che si é adoperato in tutto. Ne avete sentito parlare?
Mi sembra più un problema di regolazione trasmissione, che di difetto e si alcuni denti hanno una forma diversa e serve per agganciare la catena
 

M.D.G.

Biker novus
28/7/19
5
0
0
48
Parma
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie per la risposta, non sono un esperto. Hanno fatto le regolazioni, su banco non fa nulla, ma su strada si. È un'operazione complessa?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie per la risposta, non sono un esperto. Hanno fatto le regolazioni, su banco non fa nulla, ma su strada si. È un'operazione complessa?
No nessuna operazione complessa, il difetto da te riscontrato è la poca o troppa tensione del cavo comando ed è una delle regolazione da imparare a fare in casa perché va regolata spesso e meglio imparare da solo. Cmq sul tech corner c'è una guida sulla regolazione del deragliatore posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi pomeriggio, giro da Discovery Channel.
Non avevo intenzione di arrivare fin là, poi mi sono ricordato di quella deviazione, la cui insegna in legno, è stata fatta da mio papà, zona chiamata il "saraceno". Gran parte asfaltata e che facevo spesso fino ad un certo punto, perché zona di villeggiatura dove aveva casa, una mia amica di comitiva. Non ci andavo dal 1998.
Non pensavo che la strada invece continuasse oltre e per così tanto, alla fine, tra asfalto, asfalto bucato, trazzere, e sterrato, arrivo a ridosso delle montagne, davvero non pensavo si potesse fare e invece si, ad ogni curva dicevo dai finisce qui, non può andare ancora... Ad un certo punto diramazione, destra, si scende da tutt'altra parte e intuisco ( poi confermato da Google Maps da PC) arrivare dritto dritto alla strada principale, che porta a Geraci (pa) e sinistra si sale ancora, e su sterrato scassatissimo e lì non intuisco niente, se non di non provare, ed attendere di avere conferme da PC. Penso si arrivi all'eremo.
Domani ho tutta l'intenzione di riprovare e stavolta, a completare l'opera, perché avevo il timore, visto anche l'orario di finire nei gazzettini come l'unico idiota perso in mezzo alle Madonie. Ora sono sicuro che se po' fà. Non avevo nemmeno lo zainetto idrico, altro deterrente. Se nei prossimi giorni non avete più notizie, sapete perché!

Intanto due scatti così al volo. Peccato che era velato e al quasi tramonto l, ma la zona mi ha veramente fatto dire più volte wow... E non mi capita spesso.

Al tizio, che non sapeva se prendere la 540 o la 520 invece che la riverside, dico ... Lasciasse perdere le piste ciclabili e usasse la MTB per lasciarsi "sconvolgere" dalla natura. Vedi l'allegato 280217
Rifatta!


P_20190728_111720.jpg
P_20190728_105813.jpg P_20190728_104147.jpg P_20190728_110647.jpg P_20190728_110702.jpg P_20190728_111157.jpg
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo