Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
raga è calato il prezzo del corpetto Sram per la 520
da 17 e 14 €
incluso di tutto come da immagine
Vedi l'allegato 280318 Vedi l'allegato 280318
Ottimo prezzo, ma è compatibile solo con x7 e x9?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ottimo prezzo, ma è compatibile solo con x7 e x9?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
C'è scritto compatibile con x7 e 9

Fino a ieri era a 17 e rotti Euro.
Marca SRAM...non Joyetech o come si chiama quello di marca cavallo, montato sulla 520.

Cmq, il mio, ora che ci penso era difettoso, nel senso che non era avvitato nel cerchio e ho dovuto comprare la chiave da 11 per il serraggio dopo aver capito che quello che mi girava dentro al cerchio era il bussolotto filettato che lo doveva tenere fermo...ahaha

Per altro, quello originale senza marca,sul sito decathlon costa attualmente 10 Euro, quindi con 3 euro in più ,si porta a casa, almeno, qualcosa di marca. Magari sono gli stessi identici e fanno schifo entrambi. Sono curioso di capire quanto durerà questo e se mi risolve la sensazione di ruota dietro che galleggia durante la cambiata... Boh
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
C'è scritto compatibile con x7 e 9

Fino a ieri era a 17 e rotti Euro.
Marca SRAM...non Joyetech o come si chiama quello di marca cavallo, montato sulla 520.

Cmq, il mio, ora che ci penso era difettoso, nel senso che non era avvitato nel cerchio e ho dovuto comprare la chiave da 11 per il serraggio dopo aver capito che quello che mi girava dentro al cerchio era il bussolotto filettato che lo doveva tenere fermo...ahaha

Per altro, quello originale senza marca,sul sito decathlon costa attualmente 10 Euro, quindi con 3 euro in più ,si porta a casa, almeno, qualcosa di marca. Magari sono gli stessi identici e fanno schifo entrambi. Sono curioso di capire quanto durerà questo e se mi risolve la sensazione di ruota dietro che galleggia durante la cambiata... Boh
Io pensavo di sostituire quello di serie, e lo andrei a montare con x5, per quello, non vorrei sia compatibile solo con gli altri due citati.. beh essendo di marca spero sia più di qualità.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Nemmeno io capisco la distinzione sram X3_4_7 ecc.
È per 8v, 9v e forse per 10v.
Sfili il vecchio dopo aver tolto il mozzo e infilato la chiave a brugola da 11 per svitarlo, lo sostitusci, lo avviti e ci infili il pp, ancorandolo con la ghiera, fine. Credo che tutto dipenda da quant è lungo il pezzo per farci stare il rocchettame...

Cmq piccolo problema.
Premetto che fino a qualche gg fa non c'era, almeno credo.
Gli indizi che ho ma che potrebbero centrare nulla.
1) mi sono sparato talmente sterrato ultimamente che sicuramente è l'indizio principale
2) ho ripulito la catena ma non avendo grasso sono andato ieri a farmi un giro con la catena secca come il deserto del Sahara.
Il problema, acuito oggi, è un crick proveniente, penso, dal MC o guarnitura, escluderei il PP, ma non saprei.
Come e cosa devo controllare per risolverlo?
Non posso arrivare al MC semplicemente perché ho la filettatura spanata su una pedivella e non ho l'estrattore a forcella.
Consigli? Sembra proprio un crack da pulviscolo...tipo quelli dai pedali che basta una ripulita.
Consigli?
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Nemmeno io capisco la distinzione sram X3_4_7 ecc.
È per 8v, 9v e forse per 10v.
Sfili il vecchio dopo aver tolto il mozzo e infilato la chiave a brugola da 11 per svitarlo, lo sostitusci, lo avviti e ci infili il pp, ancorandolo con la ghiera, fine. Credo che tutto dipenda da quant è lungo il pezzo per farci stare il rocchettame...

Cmq piccolo problema.
Premetto che fino a qualche gg fa non c'era, almeno credo.
Gli indizi che ho ma che potrebbero centrare nulla.
1) mi sono sparato talmente sterrato ultimamente che sicuramente è l'indizio principale
2) ho ripulito la catena ma non avendo grasso sono andato ieri a farmi un giro con la catena secca come il deserto del Sahara.
Il problema, acuito oggi, è un crick proveniente, penso, dal MC o guarnitura, escluderei il PP, ma non saprei.
Come e cosa devo controllare per risolverlo?
Non posso arrivare al MC semplicemente perché ho la filettatura spanata su una pedivella e non ho l'estrattore a forcella.
Consigli? Sembra proprio un crack da pulviscolo...tipo quelli dai pedali che basta una ripulita.
Consigli?
Io anche avevo un "crick" fastidioso sulla bici.. era andato il mc.. poi mi era rimasto un rumore di ferraglia (ho girato mesi con catena secca[emoji23]).. pulito catena, oliata, sembrava un'altra bici.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io anche avevo un "crick" fastidioso sulla bici.. era andato il mc.. poi mi era rimasto un rumore di ferraglia (ho girato mesi con catena secca[emoji23]).. pulito catena, oliata, sembrava un'altra bici.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Ah dimenticavo, il MC Centrale della mia rr è stato cambiato a febbraio con lo Shimano a cartuccia sigillata similare a quello Thun già montato. Quello originale mai un problema avevo solo sfracassato le ghiere in plastica per ripulirlo e l'ho sostituito... Avrà alle spalle boh 1500 km
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ah dimenticavo, il MC Centrale della mia rr è stato cambiato a febbraio con lo Shimano a cartuccia sigillata similare a quello Thun già montato. Quello originale mai un problema avevo solo sfracassato le ghiere in plastica per ripulirlo e l'ho sostituito... Avrà alle spalle boh 1500 km
Anch'io sostituito con uno più affidabile senza ghiere in plastica, non so la marca però, e il riparatore mi aveva detto che tirandolo giù dalla bici si sbriciolava.. ricordo che mi aveva detto di aver dato una regolata anche al cambio, e da poco ho notato che quando giro su 3º e 4º pignone più grande è come se cercasse di pescare la catena per cambiare marcia.. tutti gli altri pignoni funzionano perfettamente.. mah

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Il corpetto RL e standard compatibilità shimano, tranne per XD o a filetto.
Puoi montare cassette a 8, 9 e 10 velocità, che sia della serie X3 a X9 non importa basta che sia compatibile con il mozzo della ruota.
@frankcastillo la joy-tech è una azienda taiwanese che produce prodotti di qualità. È la stessa Novatec che produce prodotti di alta gamma.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il corpetto RL e standard compatibilità shimano, tranne per XD o a filetto.
Puoi montare cassette a 8, 9 e 10 velocità, che sia della serie X3 a X9 non importa basta che sia compatibile con il mozzo della ruota.
@frankcastillo la joy-tech è una azienda taiwanese che produce prodotti di qualità. È la stessa Novatec che produce prodotti di alta gamma.
Buono a sapersi. Cmq il mio non ha marca stampata da nessuna parte. So che sono della Joy tech perché detto più volte qui e anche altrove.

Alla fine non penso ci sia grossa differenza in un pezzo come quello...però l'ho voluto prendere per capire se
1) sparendo il gioco, elimino anche quegli strani scatti laterali, come se la ruota prendesse un colpo
2) vedere quanto dura uno di marca e se il fatto di averlo avuto in quelle condizioni all'inizio, ha avuto una qualche influenza sul fatto di aver preso gioco dopo quasi 7k km( anche se c'era un altro utente che parlava di gioco del pp e con molti meno km della MIA)

Cmq il crick, dopo una bella ripulita ed ingrassata alla catena, sembrava essere sparito, ma dopo qualche km tornato meno di prima, ma sempre presente.
E stranamente la ruota Libera nel girare da un click quando faccio forza sui pedali. È palesemente alla frutta.
Tempo di spedizione stimata, circa 1 settimana.
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Raga siccome sentivo un tic tic provenire dal movimento centrale, ho letto qualche post addietro che ogni tanto va lubrificata la catena, adesso va bene infatti non si sente più nessun rumore :-|you win!. in casa non avevo niente di specifico ho messo l'olio per la catena della motosega, va bene no?
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Raga siccome sentivo un tic tic provenire dal movimento centrale, ho letto qualche post addietro che ogni tanto va lubrificata la catena, adesso va bene infatti non si sente più nessun rumore :-|you win!. in casa non avevo niente di specifico ho messo l'olio per la catena della motosega, va bene no?
Certo che sì, tutto quello che lubrifica va bene!
Solo che bisogna vedere dopo quanti metri ti troverai qualche chilo in più sulla bici :smile:
 
  • Haha
Reactions: Anarko
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo