Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A d'accordo, allora ne faccio una tra un po' che vado a lavoro perchè non ho foto di quel punto della bici in particolare

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Per capirci.
Questa è la sezione di una 520 del 2017 e successivi.
3a5a1496193d47f336a75dfbfee0db07.jpg
ee93d4a119d1467a61459a3f57b84b38.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

alex87alex

Biker novus
7/5/19
10
6
0
37
Porto Potenza
Visita sito
Bike
in cerca
Scusate se riposto la domanda,secondo voi qual'è la quotazione giusta per una 520 del 2016 tenuta bene?Dovrei andarla a vedere a breve e volevo capire se mi sta chiedendo troppo oppure no.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Scusate se riposto la domanda,secondo voi qual'è la quotazione giusta per una 520 del 2016 tenuta bene?Dovrei andarla a vedere a breve e volevo capire se mi sta chiedendo troppo oppure no.

Grazie
Dalle 150 alle 200 massimo . Se la propone di più ri conviene prenderla nuova a 299.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

alex87alex

Biker novus
7/5/19
10
6
0
37
Porto Potenza
Visita sito
Bike
in cerca
Dalle 150 alle 200 massimo . Se la propone di più ri conviene prenderla nuova a 299.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Il prezzo di partenza è 150 quindi dovrei esserci.

Ci sono cose particolari che devo controllare prima di prenderla?Io mi limiterei ai segni di usura visibili sul telaio...

(È la versione blu con le etichette gialle fluo)
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il prezzo di partenza è 150 quindi dovrei esserci.

Ci sono cose particolari che devo controllare prima di prenderla?Io mi limiterei ai segni di usura visibili sul telaio...

(È la versione blu con le etichette gialle fluo)
Secondo me il prezzo corretto è tra 120 e 150
Fosse stata il modello 2017 o superiore sui 220euro ma solo tenuta bene, intanto Controlla che non sia il modello suscettibile al richiamo per difetti al telaio.
Poi tutto il resto vien da se.
Per esempio una sentinella dello stato di usare potrebbero essere corone e guarnitura. Se è stata usata trovi la guarnitura scolorita ed ammaccata.
Poi controlla anche lo stato dei grilletti, se è stata usata li trovi scoloriti per via degli agenti atmosferici.
Sul telaio è sicuro che ci siano delle imperfezioni o segni d'usura.
Un'altra cosa, Controlla il carro posteriore nella zona movimento centrale, li se ci sono graffi da catena è sicuro che il cambio non è regolato a dovere e c'è da sgominare un pochino.
Poi vabbè dai una girata a mano alle ruote per vedere se scorrono bene e non hanno bozzi ed ammaccature e che non siano sviolinate.
Buon acquisto

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Comunque avevo già letto tempo fa, proprio perchè mi ero imbattuto in un link che parlava proprio di rischio rottura telaio, ma ricercando ora ho letto che riguardava una versione XL e 3 versioni M.. dunque avevo pensato che la mia essendo L fosse fuori pericolo

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

alex87alex

Biker novus
7/5/19
10
6
0
37
Porto Potenza
Visita sito
Bike
in cerca
Secondo me il prezzo corretto è tra 120 e 150
Fosse stata il modello 2017 o superiore sui 220euro ma solo tenuta bene, intanto Controlla che non sia il modello suscettibile al richiamo per difetti al telaio.
Poi tutto il resto vien da se.
Per esempio una sentinella dello stato di usare potrebbero essere corone e guarnitura. Se è stata usata trovi la guarnitura scolorita ed ammaccata.
Poi controlla anche lo stato dei grilletti, se è stata usata li trovi scoloriti per via degli agenti atmosferici.
Sul telaio è sicuro che ci siano delle imperfezioni o segni d'usura.
Un'altra cosa, Controlla il carro posteriore nella zona movimento centrale, li se ci sono graffi da catena è sicuro che il cambio non è regolato a dovere e c'è da sgominare un pochino.
Poi vabbè dai una girata a mano alle ruote per vedere se scorrono bene e non hanno bozzi ed ammaccature e che non siano sviolinate.
Buon acquisto

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Grazie mille, vi farò sapere
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Ansia ansia ansia ansia

Ho visto ora la foto di Frank e a memoria la mia non è così...

Domani verifico ma fosse una 2016!? La mia è XL, è soggetta al richiamo, giusto?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ah ok quindi sono le 540 grigie ad essere fallate... Uh che culo
:paur:

Quindi il vecchio proprietario era proprio un gran bastardo... Va beh che l'ho pagata poco ma sempre bastardo rimane
Si, a quanto pare la M nera è a rischio.. le altre taglie non dicono nulla

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Io ho appena finito di misurare col calibro (mi è arrivato oggi da amazon, tralasciando4 giorni di ritardo) delle parti sulla bici.. steli, reggisella, e collarino reggisella che avrei pensato di metterne uno con chiusura a brugola, meno comodo ma più sicuro. Poi dal nulla mi son trovato a vedere se le ruote girano dritto, anteriore impeccabile, la posteriore mi sembrava che il cerchione non girasse proprio dritto. Ok che son cerchi piuttosto economici ma mi seccherebbe cambiarlo.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io ho appena finito di misurare col calibro (mi è arrivato oggi da amazon, tralasciando4 giorni di ritardo) delle parti sulla bici.. steli, reggisella, e collarino reggisella che avrei pensato di metterne uno con chiusura a brugola, meno comodo ma più sicuro. Poi dal nulla mi son trovato a vedere se le ruote girano dritto, anteriore impeccabile, la posteriore mi sembrava che il cerchione non girasse proprio dritto. Ok che son cerchi piuttosto economici ma mi seccherebbe cambiarlo.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Se gira leggermente sminkiatello, e sei sicuro fosse il cerchio e non la gomma, puoi pensare di fartelo raddrizzare da un biciclettaro, che tira i raggi per fare la magia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo