Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Se gira leggermente sminkiatello, e sei sicuro fosse il cerchio e non la gomma, puoi pensare di fartelo raddrizzare da un biciclettaro, che tira i raggi per fare la magia.
In effetti sai che credo di aver dei raggi un pelo allentati? Almeno credo, se vado piano sento un rumore come se qualche cosa non fosse stretto, ho pensato fosse qualcosa del cambio/catena

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Qui piove altro che giretto.
Cmq il lato opposto al pp è normale che sia lento. Parlo dei raggi. Quelli che danno sul lato pignoni sono corde di violino.

Sulla mia posteriore però noto che i raggi lenti sono forse un pochino troppo lenti. Li ho sempre lasciati sbattere perché sono così di fabbrica e non sapendo cosa stringere...
Però la mia per fortuna gira dritta sia davanti che dietro. Il problema è sempre stato tallonare le gomme...sono sempre troppo storte.
Buon weekend del cacchio a tutti da qui sotto... Vicino l'africa almeno geograficamente parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Qui piove altro che giretto.
Cmq il lato opposto al pp è normale che sia lento. Parlo dei raggi. Quelli che danno sul lato pignoni sono corde di violino.

Sulla mia posteriore però noto che i raggi lenti sono forse un pochino troppo lenti. Li ho sempre lasciati sbattere perché sono così di fabbrica e non sapendo cosa stringere...
Però la mia per fortuna gira dritta sia davanti che dietro. Il problema è sempre stato tallonare le gomme...sono sempre troppo storte.
Buon weekend del cacchio a tutti da qui sotto... Vicino l'africa almeno geograficamente parlando.
A be'.. le gomme hanno sempre girato storte, sono riuscito a farle tallonare un po' meglio ma credo che proprio escano di fabbrica un po' stortine.. Auguro un buon weekend a tutti, io però dal fvg, e qua il tempo sembra reggere, per ora. [emoji3]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A be'.. le gomme hanno sempre girato storte, sono riuscito a farle tallonare un po' meglio ma credo che proprio escano di fabbrica un po' stortine.. Auguro un buon weekend a tutti, io però dal fvg, e qua il tempo sembra reggere, per ora. [emoji3]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Io ricordo che le originali tallonavano abbastanza bene. Erano storte ma giù un po'.
Con le nuove da 2,10 non c'è verso... Sono storte da fare schifo. Modello kenda e qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Io ricordo che le originali tallonavano abbastanza bene. Erano storte ma giù un po'.
Con le nuove da 2,10 non c'è verso... Sono storte da fare schifo. Modello kenda e qualcosa
All'inizio avevo dietro una btwin tubeless ready 2.10 e girava perfetta, ma come ho visto che i tasselli si sgretolavano misi la squale 2.25.. dico solo che la 2.4 anteriore gira più dritta [emoji23]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quelle gomme btwin fanno schifo al ca#€@0

Tasselli che a fine gomma saltano, si sfondano e si bucano facendo intravedere la tela sotto.

Cmq penso proprio non ci sia verso a tallonarle dritte. Un giorno ho sbattuto talmente sapone nel canale del cerchio a contatto con la gomma, per favorire la giusta collocazione, che ci potevo lavare 100 rockrider e un treno di piatti sporchi.
Ma niente...
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Comunque ho scoperto che il prossimo sabato c'è una gara nazionale di mtb nella mia città.. 15° trofeo città di Gorizia. Quasi quasi la vado a vedere.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo