Per le
ruote non ho idea.
La probabilità di forare è la stessa. Con la camera devi per forza riparare (o cambiare) mentre se latticizzate forse no ma forse pure si se sei sfigato.
Con le latticizzate non puoi (se non sbaglio) metterti a giocare con le pressioni gonfia e sgonfia. Siccome tu non sei leggero (correggimi se sbaglio), se fai allenamenti come quello di ieri (bunny hop, poi arrivano i marciapiedi, ... ) dovresti tenere pressioni più alte per evitare eventuali danni ai cerchi. Immagina se a pressione bassa fai un bunny hop per salire su marciapiede, lo prendi male e sbatti con la ruota sullo spigolo del marciapiede, cosa che accade e non una sola volta, credimi. Anche per questo per lo street si usano pressioni parecchio più alte. Io, nel tuo caso, per fare street con la Merida, gonfierei intorno ai 3 bar davanti e dietro anche di più. La dirt, ad esempio, io che sono leggero, la gonfio a poco meno di 3,5 anche se è vero che non è una biammortizzata.
Poi se pensi di fare più mtb e meno street (non penso per ora) , latticizza pure.
Questo il mio consiglio