Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Rispondo a tutti, è INCREDIBILE!!! Ed è IMPOSSIBILE che mi abbiano sabotato.
Ripropongo il parcheggio
Vedi l'allegato 272219
Come ho messo le sedie e i tavolini così li ho trovati, nessuno ha potuto muovere niente anche perchè pesanti e farebbero rumore.
Anche se alla porta-finestra non sono sempre affacciati i baristi, c'è sempre almeno uno dei due dietro la cassa e se avessero sentito un rumore, dopo il tentato furto, sarebbero usciti con la doppietta.

Quando mi sono fermato dal ciclaio e gli ho spiegato il fatto, lui non si è meravigliato.
Ha detto che basta che se ne svita una, qualcun'altra un pò più lenta e probabilmente nella rotazione e frenate, via via vanno a svitarsi tutte. Addirittura, senza ancora aver visto il mozzo, ha comiciato a dire che probabilmente si dovevano rifilettare i fori e andandolo a guardare da vicino...
Vedi l'allegato 272220
Cioè per lui non è tanto inusuale l'accaduto.
Ha aggiunto che la domenica gli è capitato alcune volte che i ciclisti di passaggio si fermino perchè hanno perso uno, alcune o tutte le viti.
Altro non vi so dire ma di sicuro nessuno è potuto entrare nel cortile, avere con se una torx, infilarsi tra sedie e tavolini e allentarmi le viti.

Sfortuna nera!!! Ma chi cavolo se le va a controllare ste viti?
Io ad esempio, per qualche strana ragione mi si allentano.....le controllo ogni 3/4 mesi e alcune viti perdono 1/4 di giro, le mie sono normali viti non in titanio e hanno il frenafiletti originale...certo prima di perderle completamente hai voglia..
 
K

Keima

Ospite
Se compri quello e dai una mano di vernice blu al box e’ fatta!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ad esempio, per qualche strana ragione mi si allentano.....le controllo ogni 3/4 mesi e alcune viti perdono 1/4 di giro, le mie sono normali viti non in titanio e hanno il frenafiletti originale...certo prima di perderle completamente hai voglia..
Montate il 30 gennaio, senza frenafiletti perchè ho letto da qualche parte che sul titanio non si usa (boh?) e mai controllate.
A mie spese ho imparato che ogni tanto una guardatella gliela devo fare pure a loro[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma solo ai ciclai tuoi e dalle parti toie succedono queste cose?
Sarà il magnetismo do' Vesuvio?
Paroles de viti

2Szu3.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi.
Aggiungo qualcosa che ieri mi è prorpio sfuggita e c'ho fatto caso adesso.
Screenshot_20190322-073055_Gallery.jpg
Come vedete nella foto, le viti del disco non sono tutte accessibili, una al massimo due...ma neanche.
Quella linea rossa che ho disegnato indica il catenaccio Abus Bordo 9000 che ho come deterrente.
Ebbene per svitare le viti si deve per forza di cose far girare la ruota... come però?

Ad avallare l'esclusione del sabotaggio/tentato furto di viti.

Sfortuna, imprudenza nel non averle controllate ogni tanto, vibrazioni....via una, via tutte.
La teoria del ciclaio è giusta.

Ragazzi fate come ha detto @bonny92, ogni tanto date una serrata per sicurezza...da ieri in poi lo farò anche io.[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
....Ragazzi fate come ha detto @bonny92, ogni tanto date una serrata per sicurezza...da ieri in poi lo farò anche io....
Non serve se non hanno questo "problema" , io ad esempio le viti al mozzo anteriore le controllo quando controllo quello dietro ma sono sempre ben salde, sono quelle dietro che si mollano leggermente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo