Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Infatti,
cit.: Ho tante altre stronzate da farti vedere ma penso che non ce ne sia bisogno

appunto,
e035.gif
NON ce n'è bisogno di farCi vedere tante altre stronz@te!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Infatti,
cit.: Ho tante altre stronzate da farti vedere ma penso che non ce ne sia bisogno

appunto,
e035.gif
NON ce n'è bisogno di farCi vedere tante altre stronz@te!

Ahahah Bastard Inside.

Intanto condivido con voi che la ruota Giant e-Xc2 è ritornata in negozio con un mozzo tutto nuovo sostituito in garanzia[emoji39], ovviamente anche il corpetto è nuovo.

La cosa bella è che mi hanno montato la ruota a puntino centrandola e campanandola perfettamente, mi hanno dato anche un QR nuovo. Domani passo a riprendermela e non vedo l'ora di segnarmi le tensioni rilevate sui raggi...cosa che non ho potuto fare all'acquisto di luglio perchè non avevo preparazione e strumenti [emoji4]
IMG-20190320-WA0064.jpg
IMG-20190320-WA0066.jpg
IMG-20190320-WA0065.jpg

Vendesi mozzo Giant e-Tracker sealed cartridge bearings 135mm per uso soprammobile al primo @Minitrek, @ciccioo, @pirata6000, @ANDREAMASE & Co. che chiama al numero in sovrimpressione....uuuhhhh che impressione [emoji33]
IMG-20190320-WA0067.jpg


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi cosa allucinante [emoji33]
Mentre tornavo da Casavatore, dopo neanche un km sento uno strano "sleng-sleng".
Cazzo è successo?
Mi fermo e vedo che ho perso tutti i 6 bulloni (in titanio) che mantengono il disco freno posteriore.
Il disco mezzo attorcigliato sulla pinza che si è torto ed è da buttare ed io cacato in mano perchè si poteva incastrare nei raggi e oltre a spaccarmi tutto mi potevo spaccare pure io[emoji29]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ad ogni modo, tralasciando questo spiacevole ma costruttivo evento (perchè oltre al check solito ci aggiungo una controllata al serraggio delle viti disco), ho trovato un sistema innovativo per ripartire in men che non si dica a seguito foratura.
IMG-20190321-WA0061.jpg
IMG-20190321-WA0062.jpg
Ti porti dietro tutta una ruota completa e il gioco è fatto[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
cioè, vuoi dirmi che con tutta la manutenzione inutile che fai, ti si sono allentate non una ma tutte e sei le viti del disco????
incredibile, non ci posso credere!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Forse è proprio perché ci mette le mani????? :-)
Ecco questa risposta è la più giusta, meno tocchi meglio è, ma stiamo parlando del meccanico provetto, che però si dimentica di controllare il serraggio viti disco freno, che tanto a lui non serve. Adesso fare un video tutorial su come serrare le viti scommettiamo!? :hahaha:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
sicuro non sia sabotaggio???
Sicuro che non lo fosse, lato disco sotto il muro e due file di sedie da bar impilate a tre a tre, più due tavolini impilati dietro.
Così:
SmartSelect_20190321-163826_Samsung%20Notes.jpg
Nessuno ha mai potuto toccare niente.

forse perchè hai montato la ruota nuova senza serrare le viti del disco???
No no assolutamente. Viti in titanio iridescente serrate a 6Nm.
E per rispondere anche a @pirata6000...perchè voi a ogni uscita controllate il serraggio di quelle viti?
E sempre per rispondere a Pirata e a tutti, non metto le mani vicino da una "vita". Naggia a me...

A quanto ho capito, basta che se ne sviti una e le altre vanno a seguito e sono stato fortunato in molti modi.
Potevo cadere
Si poteva spaccare la ruota
Si potevano slabbrare le filettature del mozzo...cosa che è quasi successo [emoji29]
20190321_153559.jpg
Adesso ne ho messe di nuove con una microgoccia di frenafiletti...cosa che sul titanio non è contemplata.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sicuro che non lo fosse, lato disco sotto il muro e due file di sedie da bar impilate a tre a tre, più due tavolini impilati dietro.
Così:
Vedi l'allegato 272206
Nessuno ha mai potuto toccare niente.

No no assolutamente. Viti in titanio iridescente serrate a 6Nm.
E per rispondere anche a @pirata6000...perchè voi a ogni uscita controllate il serraggio di quelle viti?
E sempre per rispondere a Pirata e a tutti, non metto le mani vicino da una "vita". Naggia a me...

A quanto ho capito, basta che se ne sviti una e le altre vanno a seguito e sono stato fortunato in molti modi.
Potevo cadere
Si poteva spaccare la ruota
Si potevano slabbrare le filettature del mozzo...cosa che è quasi successo [emoji29]
Vedi l'allegato 272207
Adesso ne ho messe di nuove con una microgoccia di frenafiletti...cosa che sul titanio non è contemplata.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Boh io messo il disco non ho la chiave Dinamometrica e mai mi si sono svitate, perciò o sbaglio io e ha fatto tu un errore, chiave starata!? Le viti originali sia tektro che shimano hanno un goccio di frenafiletto. Mai avuto viti in titanio non me ne faccio nulla specialmente sulla bici

Scritto con il cellulare
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Da tanto tanto tempo utilizzo viti in titanio, e non solo sui dischi,
e non ne ho MAI trovato una svitata, adesso leggere che se ne sono svitate sei,
cioè tutte quelle che bloccano un disco freno, mi pare assolutamente incredibile

se vuoi titanio @Big Steak One - almeno che sia di qualità
https://www.ti-springs.com/category/ti-bolts

e come scrive anche @pirata6000, non le ho mai serrate con dinamometrica
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Evidentemente serrate male.
Io mai controllate, ho cambiato i dischi una sola volta, strette a mano e mai più toccate.

Concordo, ci metti troppo le mani, in generale, bso adesso non farne un caso specifico.

Funziona? Non sta tocar!!!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo