- 10/7/18
- 16.037
- 5.947
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Keima, che è sta cosa? La spada di Star Wars?[emoji848]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Wow sto Bixby Vision fa paura!!!La spada di star wars e’ per dilettanti! Con quello ci fai tutto!
Io ad esempio, per qualche strana ragione mi si allentano.....le controllo ogni 3/4 mesi e alcune viti perdono 1/4 di giro, le mie sono normali viti non in titanio e hanno il frenafiletti originale...certo prima di perderle completamente hai voglia..Rispondo a tutti, è INCREDIBILE!!! Ed è IMPOSSIBILE che mi abbiano sabotato.
Ripropongo il parcheggio
Vedi l'allegato 272219
Come ho messo le sedie e i tavolini così li ho trovati, nessuno ha potuto muovere niente anche perchè pesanti e farebbero rumore.
Anche se alla porta-finestra non sono sempre affacciati i baristi, c'è sempre almeno uno dei due dietro la cassa e se avessero sentito un rumore, dopo il tentato furto, sarebbero usciti con la doppietta.
Quando mi sono fermato dal ciclaio e gli ho spiegato il fatto, lui non si è meravigliato.
Ha detto che basta che se ne svita una, qualcun'altra un pò più lenta e probabilmente nella rotazione e frenate, via via vanno a svitarsi tutte. Addirittura, senza ancora aver visto il mozzo, ha comiciato a dire che probabilmente si dovevano rifilettare i fori e andandolo a guardare da vicino...
Vedi l'allegato 272220
Cioè per lui non è tanto inusuale l'accaduto.
Ha aggiunto che la domenica gli è capitato alcune volte che i ciclisti di passaggio si fermino perchè hanno perso uno, alcune o tutte le viti.
Altro non vi so dire ma di sicuro nessuno è potuto entrare nel cortile, avere con se una torx, infilarsi tra sedie e tavolini e allentarmi le viti.
Sfortuna nera!!! Ma chi cavolo se le va a controllare ste viti?
Montate il 30 gennaio, senza frenafiletti perchè ho letto da qualche parte che sul titanio non si usa (boh?) e mai controllate.Io ad esempio, per qualche strana ragione mi si allentano.....le controllo ogni 3/4 mesi e alcune viti perdono 1/4 di giro, le mie sono normali viti non in titanio e hanno il frenafiletti originale...certo prima di perderle completamente hai voglia..
anacoliCiao Keima, che è sta cosa? La spada di Star Wars?[emoji848]
...
anacoli
Per chi ha partecipato...
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8616061
Sto "imparando" anche queste[emoji23]Tu non puoi capire certe “rarezze”
Paroles de vitiMa solo ai ciclai tuoi e dalle parti toie succedono queste cose?
Sarà il magnetismo do' Vesuvio?
Ma fai che è stato lui? S'è infizzato sotto terra ed è uscito da una saittella...[emoji23]
Già, roba da "scrivere nel Thec corner"
Non serve se non hanno questo "problema" , io ad esempio le viti al mozzo anteriore le controllo quando controllo quello dietro ma sono sempre ben salde, sono quelle dietro che si mollano leggermente.....Ragazzi fate come ha detto @bonny92, ogni tanto date una serrata per sicurezza...da ieri in poi lo farò anche io....
io non riuscirei a sopravvivere con una simile angoscia ... sarei già passato ai mozzi center lockdate una serrata per sicurezza...da ieri in poi lo farò anche io