bryton rider 50 come va?

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
ti conviene mandare una mail direttamente alla bryton, comunque il loro sensore cadenza ha all'interno una levetta che sposti per decidere quale delle 2 funzioni fargli svolgere. io mi affido alla velocità calcolata dal gps che è decisamente realistica e immediata nelle variazioni ;-)
ok grazie, non conoscendo l'apparecchio non sapevo come potesse essere la rilevazione della velocità solo col gps.
grazie dell'informazione.
 

robert barro

Biker popularis
23/3/06
78
0
0
Calitri (AV)
Visita sito
Io l'ho avuto per qualche giorno. L'ha acquistato un mio amico e gli ho installato le mappe dal DVD. Da quello che ho visto, il formato della mappe dovrebbe essere un formato proprietario e non c'è la possibilità di mettere altre mappe, tipo le openMTB. Avevo cercato anche un tool per convertire i file .osm nel loro formato ma non ho trovato nulla.

qui si discute proprio dell'impossibilità di aggiornare il bryton

http://www.brytongps.com/forum/bryton-products/rider-50-gps/openstreetmap-updates
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Quindi, non solo non si possono caricare altre mappe, ma addirittura non è neppure possibile aggiornarle da OSM.
Che brutta roba....

Marco
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
Quindi, non solo non si possono caricare altre mappe, ma addirittura non è neppure possibile aggiornarle da OSM.
Che brutta roba....

Marco
magari è solo questione di tempo...... SPERIAMO....

Is it possible to update openstreetmaps with maps from the website www.openstreetmaps.com?

<table class="contenticons"><tbody><tr><td> </td><td class="buttonheading" align="right" width="100%"> </td><td class="buttonheading" align="right" width="100%"> </td><td class="buttonheading" align="right" width="100%"> </td></tr></tbody></table>1 not at the moment


cito le FAQ dal sito ufficiale
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Quindi, non solo non si possono caricare altre mappe, ma addirittura non è neppure possibile aggiornarle da OSM.
Che brutta roba....

Marco

tante belle cose e non puoi caricarci le mappe che vuoi...:medita:
peccato, me lo volevo prendere ma cosi non ci siamo...

tra l'altro che ho scritto ben due mail al servizio clienti del sito a distanza di giorni proprio per chiedere questo...manco mi hanno risposto...molto ma molto bene.:omertà:
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Anche quelle scritta da me è rimasta senza risposta... :nunsacci:

Marco

Ho sentenziato troppo presto. Pubblico domande e risposte ricevute oggi.


• Is it possible to load a track (GPX) from PC to device without any internet connection. E.g.: during a long travel in few places internet connection may not be available..
• Instead of provided map, is it possible to load custom calibrated map or other kind of map? Which kind?
• Is it compatible with Garmin heart rate belt?
• Did you release Bryton Bridge for mac? It was planned for May.

Regarding your questions, please see the reply.
- GPX must be transferred from PC to device through internet.
- We are developing to load custom raster map to device. We will announce it at Bryton website once it's ready.
- We guarantee it's compatible with Bryton heart rate belt, but not for all other brands. Therefore we suggest you purchase Bryton heart rate belt to ensure the compatibility.
- Yes it's now ready in brytonsport.com. Please check it.


Marco
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
Oggi hanno risposto pure a me..
chiedevo della compatibilità del sensore velocità/cadenza garmin GSC10 e la risposta è la seguente:

Thanks for your email and sorry for late response.


Regarding your questions, we guarantee it's compatible with Bryton ANT+ sensor, but not quarantee for all other brands. Therefore we suggest you purchase Bryton ANT+ sensor to ensure the compatibility.


Any other questions, please just let us know. Thank you.


Best Regards,
Support Italy
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
copio la risposta data in mp ad un forumendolo che mi chiedeva come muovere i primi passi con il rider50:


di mappe precaricate non penso ce ne siano, se non ricordo male (l'ho fatto parecchio tempo fa) il navigatore ti arriva senza mappe. Lo colleghi al pc e lo accendi, ti si apre in automatico www.brytonsport.com o lo apri tu, ti iscrivi e andando nel menù "mio dispositivo" ti chiederà di scaricare un programmino "bryton bridge"
dopo averlo istallato tornando su "mio dispositivo" si colleghera al rider 50 e ti dirà se ci sono aggiornamenti firmwere o altro da scaricare nel dispositivo. Li fai e poi ti si apre la schermata che ti dice che tracce hai salvate nel dispositivo. scegli l'icona mappe e decidi quale caricare. a questo punto dovrai inserire il cd delle mappe. Se hai il cd con anche l'italia sei a posto, i principali sentieri ci sono e comunque quando carichi una traccia riesci a seguirla anche se sotto non ci sono segnati gli altri sentieri. Caricata la mappa ti scarichi la traccia che desideri fare in GPX sul pc. poi vai su "miei dati" poi "mia raccolta" e cliccando sull'apposito tasti importi il viaggio programmato (la traccia) poi vai di nuovo su "il mio dispositivo" e carichi il viaggio programmato sul dispositivo. e sei pronto per partire!!
comunque le istruzioni, che puoi gia scaricare sul sito della bryton in italiano, sono abbastanza chiare eil dispositivo è semplicissimo da usare
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
finalmente dpo ben 20gg mi hanno risposto sulla storia delle mappe.. anche se purtroppo non è la risposta che avrei voluto (nel senso che al momento nn farò l'acquisto, aspetterò metà anno prossimo?..:medita:)

Dear Loris,


Thanks for your email and sorry for late response.


Regarding your questions, we are developing to load custom raster map to device. We will announce it at Bryton website once it's ready. (around Q1/Q2 next year)


Best Regards,
Support Italy
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
...ancora qui con un dubbio. Ho cercato all'interno della discussione e in rete ma ancora non mi è chiara una cosa.
Vhiedo in particolare a pincopallino_83:
è presente la funzione trackback? Dovendo ripercorrere il percorso fatto perchè ad esempio mi sono perso.... lo posso fare? ma sopratutto mi azzera il tragitto fatto sino ad allora?
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
quando vai il navigatore ti segna la traccia di dove sei passato con dei puntini gialli quindi in caso ti perda basta seguirli a ritroso. se stai seguendo una traccia ti cancella quella già percorsa (lasciando però i puntini gialli) ma se vuoi seguirla a ritroso basta che la ricarichi invertendo il punto di partenza con quello di arrivo ;-)
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao a tutti,
ho letto quasi tuti gli interventi ma mi sono restati tre dubbi:
1) acquistando il Bryton sue E-bay stranieri, poi te lo ritrovi settato con una lingua estera o puoi cambiare il linguaggio (anche se suppongo che una volta imparati i termini tecnici non sia così diffcile)?
2) nella confezione ti arriva il cd con le mappe devi acquistarlo separatamente in seconda battuta?
3) si può partire da punti diversi dallo start?

Grazie a chi mi risponderà.
Saluti
Andrea
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
l'unica domanda a cui posso darti una risposta è la terza: sì! nel momento in cui intersechi la traccia in un punto qualsiasi ti considera il pezzo precedente come già percorso cancellandolo e ti segue da li.
per le altre domande non posso darti una risposta, dipende da dove lo prendi e quale versione prendi. In alcune sono comprese le mappe, in altre no. la lingua settata di base sarà quella del paese in cui lo compri ma se ti scarichi le istruzioni in italiano è facile contare i tasti e capire dove cambiare la lingua pur non conoscendo 1 parola di quella settata di default ;-)
C'è l'italiano? boh, dipende sempre da dove lo prendi.. nel mio preso in italia full optinal c'era preimpostato l'italiano e c'era il cd con le mappe di tutta europa.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
a me è arrivato oggi dalla germanioa compreso di tutto 230 euro.....
-mappe... ho 2 cd con western europe maps però non l'ho installato...
- lingua.... acceso per vedere se andava el'italiano c'è....
- ultima non so ancora....
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Grazie per le celeri risposte, stasera sono andato a vedermi il sito della Bryton e mi sono quasi convinto. Adesso aspetto Expobici dove c'è in venditore Italia (Ciclo Promo Components) che spero lo esponga e poi farò l'acquisto. E allora vi romperò ancora le scatole......:smile:
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo