copio la risposta data in mp ad un forumendolo che mi chiedeva come muovere i primi passi con il rider50:
di mappe precaricate non penso ce ne siano, se non ricordo male (l'ho fatto parecchio tempo fa) il navigatore ti arriva senza mappe. Lo colleghi al pc e lo accendi, ti si apre in automatico
www.brytonsport.com o lo apri tu, ti iscrivi e andando nel menù "mio dispositivo" ti chiederà di scaricare un programmino "bryton bridge"
dopo averlo istallato tornando su "mio dispositivo" si colleghera al rider 50 e ti dirà se ci sono aggiornamenti firmwere o altro da scaricare nel dispositivo. Li fai e poi ti si apre la schermata che ti dice che tracce hai salvate nel dispositivo. scegli l'icona mappe e decidi quale caricare. a questo punto dovrai inserire il cd delle mappe. Se hai il cd con anche l'italia sei a posto, i principali sentieri ci sono e comunque quando carichi una traccia riesci a seguirla anche se sotto non ci sono segnati gli altri sentieri. Caricata la mappa ti scarichi la traccia che desideri fare in GPX sul pc. poi vai su "miei dati" poi "mia raccolta" e cliccando sull'apposito tasti importi il viaggio programmato (la traccia) poi vai di nuovo su "il mio dispositivo" e carichi il viaggio programmato sul dispositivo. e sei pronto per partire!!
comunque le istruzioni, che puoi gia scaricare sul sito della bryton in italiano, sono abbastanza chiare eil dispositivo è semplicissimo da usare