bryton rider 50 come va?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
per scaricare i dati salvati e caricare i viaggi programmati bisogna obbligatoriamente essere connessi ad internet. è un po una cagata ma la memoria del dispositivo è grande e ci stanno molte tracce. io ho fatto una settimana di ferie uscendo praticamente tutti i gg e con una decina di viaggi programmati caricati nel dispositivo. Quando sono tornato la memoria era piena solo al 50% ;-)

per le mappe autocostruite o altro non saprei dirti, il programma predefinito non te lo lascia fare ma probabilmente se sei pratico e pasticci con i file sostituendoli si può fare. il Dispositivo viene visto anche come disco esterno quindi si può lavorare sui file. ;-)

sulla compatibilità della fascia cario non ti sò dire, io ho quella originale ;-)
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Siccome anche ieri vagavo sui monti sopra Bettola (appennino piacentino) eho mancato il sentiero con conseguenteperditanel bosco ho deciso di concludere l'acquisto. Siccome il discorso soldi e' importante ero molto orientato su questo piuttosto che sull'edge 800. Ora io chiedo: ma con la cartografia? Nel senso che garmin mi da la possibilita' di acquistare le mappe che dicono aver sviluppato col Cai e quindi essere molto dettagliate.(finito 550E,alla faccia!!!) Quelle del Bryton come sono?
Dove posso capire se ci sono i sentieri che mi interessano o se serve solo da bussola elettronica. Grazie
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
le mappe in teoria sono le open street map, quindi i sentieri che trovi su quelle sono gli stessi che trovi sul navigatore. Quello che ti posso dire io è che ci sono solo i principali ma comunque riesci sempre a capire dove devi andare, al max se sbagli dopo 50 metri ti accorgi di essere fuori traccia e torni indietro.

le uniche pecche che ho trovato a questo navigatore è che ci vorrebbe unpelo in più di zoom e che ci vorrebbero delle frecce per indicare il verso di percorrenza degli itinerari. Ma comunque non mi sono mai perso! ;-)
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
posso chiedere se per piacere qualcuno mi può postare una foto del navigatore acceso..in modo da vedere al momento della navigazione come risulta e se possono essere visualizzati altri dati...thank
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
nessuno che riesce a scaricare delle .rmap o simili e provare a vedere se vengono caricate?
penso sia importante capire se oltre a Open map riesce a leggere anche altre cose.

La faccenda del collegamento internet per caricare le tracce mi lascia mooolto perplesso.
per che motivo uno nn può caricarsi le tracce senza internet?:medita:

se ha molta memoria meglio nn si spiega proprio...
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
posso chiedere se per piacere qualcuno mi può postare una foto del navigatore acceso..in modo da vedere al momento della navigazione come risulta e se possono essere visualizzati altri dati...thank


i106967_00rider-50.jpg


puoi personalizzare ogni schermata a tuo piacimento scegliendo quali dati vedere tra il milione e mezzo che ti propone, quanti vederne contemporaneamente e sotto che forma e quante schermate diverse avere a tua disposizione tra le quli passare da una all'altra schiacciando il tasto mode.

per farti un'esempio puoi sceglire se avere solo 4 informazioni una sotto l'altra o 5 con il tondo al centro o 6... poi scegli cosa vedere in ogni casella
ad esempio:
ora, tempo trascorso dall'inizio, tempo di pedalata, temperatura, temperatura max raggiunta, temperatura minima raggiunta, temperatura media, percentuale della salita o discesa, percentuale media, percentuale max, ecc...

basta? ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
nessuno che riesce a scaricare delle .rmap o simili e provare a vedere se vengono caricate?
penso sia importante capire se oltre a Open map riesce a leggere anche altre cose.

di certo non le puoi caricare tramite il suo programma, devi aprirlo come se fosse un disco esterno, capire dove sono salvate le mappe e sostituirle con quelle nuove. mi spiace ma io non sono molto pratico e non mi metto a pasticciare con i file rischiando che poi non funzioni più nulla.. lascio fare ad altri gli esperimenti ;-)
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Come si vede alla luce del sole?
E necessario accendere sempre la retroilluminazione, oppure si vede ugualmente?
Grazie per tutte le info che ci state dando.

Marco
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
quando c'è il riflesso bisogna metterci davanti una mano ma si vede sempre, la retroilluminazione serve solo di notte se non hai una luce da casco ;-)

Quindi anche sotto questo aspetto meglio dell'EDGE 800...
Resterebbe soltanto da smarcare la possibilità di caricare mappe diverse da quelle fornite in dotazione.

Marco
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
316
79
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Come si vede alla luce del sole?
E necessario accendere sempre la retroilluminazione, oppure si vede ugualmente?
Grazie per tutte le info che ci state dando.

Marco

Alla luce del sole non ci sono problemi, casomai il contrario.
Domenica scorsa mi sono trovato in mezzo ad un bosco nel tardo pomeriggio e per riuscire a vedere la traccia dovevo fermarmi e togliermi gli occhiali da sole. comunque è stata l'unica volta che ho avuto problemi di lettura.
L'autonomia invece è adeguata. Sempre domenica scorsa l'ho tenuto acceso per circa 11 ore (stavo seguendo questa traccia [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709"][URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709[/URL][/URL][/URL]) e solo verso gli ultimi 10 minuti del percorso ha cominciato a segnalare che la batteria era quasi scarica (per fortuna l'avevo caricato al massimo la sera prima altrimenti ero nella merda).
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Alla luce del sole non ci sono problemi, casomai il contrario.
Domenica scorsa mi sono trovato in mezzo ad un bosco nel tardo pomeriggio e per riuscire a vedere la traccia dovevo fermarmi e togliermi gli occhiali da sole. comunque è stata l'unica volta che ho avuto problemi di lettura.
L'autonomia invece è adeguata. Sempre domenica scorsa l'ho tenuto acceso per circa 11 ore (stavo seguendo questa traccia [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709"][URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709[/URL][/URL][/URL]) e solo verso gli ultimi 10 minuti del percorso ha cominciato a segnalare che la batteria era quasi scarica (per fortuna l'avevo caricato al massimo la sera prima altrimenti ero nella merda).

Complimenti per la gamba :OOO: bellissimo giro.
Comunque avresti potuto accendere la retroilluminazione giusto?
Per il discorso mappe custom e caricamento tracce senza internet, provo ad inviare una email a Bryton.

Vediamo se mi rispondono.

Marco
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
316
79
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
HTML:
Comunque avresti potuto accendere la retroilluminazione giusto?

La retroilluminazione si accende automaticamente ogni volta che si preme un tasto qualsiasi ma si spegne da sola dopo qualche secondo.
Non si può lasciarla accesa (altrimenti la durata delle batterie avrebbe un drastico calo).
Secondo me non ci sono problemi per quanto riguarda la leggibilità però se intendi fare una nottura hai bisogno di un faretto sul casco (parlo per esperienza).
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
Seguo con in teresse questa discussione perchè sono fortemente tentato dal bryton...
Vorrei chiedere una cosa:
mi è sembrato di capire che il sensore opzionale di cadenza può essere anche utilizzato ocme di velocità: o lo si usa in un modo o nell'altro.
Per Garmin invece il GSC10 dovrebbe funzionare contemporaneamente da sensore di velocità e cadenza.
Siccome utilizza il protocollo ANT+ a 2,4 GHz, il Bryton lo potrebbe supportare??
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Seguo con in teresse questa discussione perchè sono fortemente tentato dal bryton...
Vorrei chiedere una cosa:
mi è sembrato di capire che il sensore opzionale di cadenza può essere anche utilizzato ocme di velocità: o lo si usa in un modo o nell'altro.
Per Garmin invece il GSC10 dovrebbe funzionare contemporaneamente da sensore di velocità e cadenza.
Siccome utilizza il protocollo ANT+ a 2,4 GHz, il Bryton lo potrebbe supportare??

ti conviene mandare una mail direttamente alla bryton, comunque il loro sensore cadenza ha all'interno una levetta che sposti per decidere quale delle 2 funzioni fargli svolgere. io mi affido alla velocità calcolata dal gps che è decisamente realistica e immediata nelle variazioni ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo