bryton rider 50 come va?

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
sarà l'ora tarda..ma non trovo la risposta ai miei 2 dubbi....
1) il rider 50 ti indica la percentuale di pendenza che si sta affrontando durante la pedalata?
2) la velocità viene rilevata con il classico sensore ruota opp. via gps?

scusandomi le risposte magari stupide, ringraziazio anticipatamente chi mi potrà fornire delucidazioni
grazie
ciao
enzo
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
sarà l'ora tarda..ma non trovo la risposta ai miei 2 dubbi....
1) il rider 50 ti indica la percentuale di pendenza che si sta affrontando durante la pedalata?
2) la velocità viene rilevata con il classico sensore ruota opp. via gps?

scusandomi le risposte magari stupide, ringraziazio anticipatamente chi mi potrà fornire delucidazioni
grazie
ciao
enzo

Pendenza si.
Per la velocità puo' usare entrambi.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Amici possessori del bryton 50 , domandina ieri sera ho fatto una notturna tra i sentieri del monte S. Bartolo, quanto riguarda la traccia tutto ok ma visto che era in piena notte volevo che il rider rimanesse acceso sempre oppure che tardasse a spegnere la retroilluminazione, invece tutte le volte che ero in una discesa e dovevo controllare la svolta in un altro sentiero si spegneva e dovevo togliere una mano dal manubrio per premere un tasto per riattivare l'illuminazione.
Credevo che mettendo notte rimanesse sempre acceso invece così non è voi conoscete un metodo per lasciarlo acceso ? oppure tardare lo spegnimento della retroilluminazione.
grazie a chi mi "illumina "
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Io ho impostato su sempre acceso e non ho problemi.

Anche io ho messo sempre acceso ma si spegneva bo ?

riproverò grazie.

@pincopallino ieri sera il bryton si è comportato benissimo molto preciso anche perchè avevo preparato la traccia con il suo programma e al 90% erano tutti sentieri veramente nascosti bravo bryton senza di lui ieri sera era impossibile trovarli .
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Ho letto l'infinità di pagine di questo 3d.

Mi sto accingendo a comprare il Rider 50 senza sensori (uso quelli del Garmin che ho già montati sulle bici).

Lo dovrei pagare 159€ + ss in una famosa catena online con il sito rosso.

Credo che il prezzo buono.

Lo compro perchè ho un Garmin Forerunner 305 che uso in bici e per correre e mi trovo molto, molto bene ma pur potendo caricare tracce da seguire non mi è possibile avere la cartografia utile per non perdersi nei boschi o per fare un percorso alternativo quando mi alleno in bdc.

Quello che chiedo qui è se in base alle mie esigenze, la scelta del Bryton 50 è valida o farei meglio a prendere un Garmin?

Qualche problema ce l'avrò di certo soprattutto perchè uso SportTraks per l'analisi e il diario degli allenamenti, ma in qualche modo arginerò il problema.

Insomma che dite ordino?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ho letto l'infinità di pagine di questo 3d.

Mi sto accingendo a comprare il Rider 50 senza sensori (uso quelli del Garmin che ho già montati sulle bici).

Lo dovrei pagare 159€ + ss in una famosa catena online con il sito rosso.

Credo che il prezzo buono.

Lo compro perchè ho un Garmin Forerunner 305 che uso in bici e per correre e mi trovo molto, molto bene ma pur potendo caricare tracce da seguire non mi è possibile avere la cartografia utile per non perdersi nei boschi o per fare un percorso alternativo quando mi alleno in bdc.

Quello che chiedo qui è se in base alle mie esigenze, la scelta del Bryton 50 è valida o farei meglio a prendere un Garmin?

Qualche problema ce l'avrò di certo soprattutto perchè uso SportTraks per l'analisi e il diario degli allenamenti, ma in qualche modo arginerò il problema.

Insomma che dite ordino?

A me pare che ci conosciamo o sbaglio ?:smile:

Io il mio consiglo te l'ho già dato da un'altra parte:spetteguless:
Per me vai sul sicuro.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ieri sono andato alla Decathlon dove ho comprato il sensore vel/cad ANT+ 2,4 GHz. Ho chiesto come mai secondo loro non funzionava sul mio GPS, essendo codificato non dovrebbe dare problemi. Purtroppo la persona con cui hoparlato no ne sapeva nulla, si sono offerti di fare delle prove se gli portavo la bici e i sensori con il navigatore, li ho ringraziati e me ne sono andato. Mi sembra di capire che come operatori siano poco o niente informati.
Domenica se non piove invece dovrei finalmente provare il sensore vel/cad della Garmin. Poi deciderò cosa fare.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
A me pare che ci conosciamo o sbaglio ?:smile:

Io il mio consiglo te l'ho già dato da un'altra parte:spetteguless:
Per me vai sul sicuro.

ahahhhhhhhhhhhh, ecco perchè mi ricordavi qualcuno :smile:

Dai, domani lo ordino e speriamo bene :cucù:

Piuttosto una domandina semplice semplice: ma sulle cartine in dotazione ci sono i sentieri x MTB, almeno i più importanti o ci sono solo le strade asfaltate?

E poi il supporto per l'attacco manubrio è solido per l'uso in mtb o me lo perdo alla prima buca?
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sono andato alla Decathlon dove ho comprato il sensore vel/cad ANT+ 2,4 GHz. Ho chiesto come mai secondo loro non funzionava sul mio GPS, essendo codificato non dovrebbe dare problemi. Purtroppo la persona con cui hoparlato no ne sapeva nulla, si sono offerti di fare delle prove se gli portavo la bici e i sensori con il navigatore, li ho ringraziati e me ne sono andato. Mi sembra di capire che come operatori siano poco o niente informati.
Domenica se non piove invece dovrei finalmente provare il sensore vel/cad della Garmin. Poi deciderò cosa fare.

Da quello che so io per aver letto su siti esteri il sensore Garmin funziona e da sia cadenza che velocità insieme, come anche la fascia cardio.

Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere il Rider 50.

L'altro è il costo :il-saggi:
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
se ti interessa il mio amico vende Edge 705 con tutte le mappe Trek Map OSM CIty ecc + imballo ecc 200 euro spedito come nuovo, sei di Roma??? 185 consegna a mano e qualsiasi prova se ti interessa ti do telefono
Ciao!

Ho letto l'annuncio sulla baia annunci.

Ci avevo fatto un pensierino ma ha la garanzia finita e se si rompe l'assistenza Garmin costa...

Ho un amico con l'800 che è già alla terza sostituzione in garanzia... è :arrabbiat: nero...

Certo se trattasse un pò di + sul prezzo... e poi sono a Roma infatti, lo ritirerei di persona...

Vedi tu se è possibile, in caso mi interesserebbe...
 
Ho letto l'annuncio sulla baia annunci.

Ci avevo fatto un pensierino ma ha la garanzia finita e se si rompe l'assistenza Garmin costa...

Ho un amico con l'800 che è già alla terza sostituzione in garanzia... è :arrabbiat: nero...

Certo se trattasse un pò di + sul prezzo... e poi sono a Roma infatti, lo ritirerei di persona...

Vedi tu se è possibile, in caso mi interesserebbe...
la Garmin fa un prezzo fisso nel caso si dovesse rompere(mi è successo con 3 navigatori)
http://www8.garmin.com/support/outofwarranty.html
comunque l'ha usato davvero pochissimo..il mio l ho venduto 2 sett fa a 200, li avevamo acquistati insieme, non ha + garanzia perchè appena scaduta ma lui non pedala da 2 anni per motivi familiari è praticamente NUOVO senza un graffio, se ti interessa ti do il numero di telefono lo contatti sta in zona Capannelle, ti posso assicurare che i prodotti + vecchi funzionano benissimo perche collaudati dagli utenti, quelli + nuovi te la rischi, infatti ho preso solo ora etrex anche se uscito da 1 anno e ha ancora bachi software da sistemare, il 705 ormai è un prodotto da battaglia, dell'800 non mi sono fidato
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ahahhhhhhhhhhhh, ecco perchè mi ricordavi qualcuno :smile:

Dai, domani lo ordino e speriamo bene :cucù:

Piuttosto una domandina semplice semplice: ma sulle cartine in dotazione ci sono i sentieri x MTB, almeno i più importanti o ci sono solo le strade asfaltate?

E poi il supporto per l'attacco manubrio è solido per l'uso in mtb o me lo perdo alla prima buca?

Per quanto riguarda i sentieri ti posso dire che nella mia zona ne riporta alcuni, molti, ma ovviamente non tutti e soprattutto la parte prettamente montana è carente, comunque da quello che ne so le trek map Garmin non sono meglio(Ma non le ho mai viste ne provate). Per trovare qualcosa di buono bisogna importare carte ops che sembrano più dettagliate di altre, ma al momento Bryton non supporta questi formati, sembre che in un breve futoro le voglia implementare.
Per quanto riguarda il supporto manubrio mi sento di dire che funziona bene anche in fuori strada, stabile e robusto, l'ho fissato sullo stem e per fargli assorbire meno vibrazioni ho incollato una striscetta di gomma espansa sp 3 mm (Sp 3 mm lunga circa 40 mm e larga circa 7/8 mm) sul morsetto dello stem che chiude il manubrio. In questo modo il navigatore si appoggia alla gomma e non vibra in nessun modo.

Da quello che so io per aver letto su siti esteri il sensore Garmin funziona e da sia cadenza che velocità insieme, come anche la fascia cardio.

Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere il Rider 50.

L'altro è il costo :il-saggi:

L'avevo letto anche io... ma per non saper ne leggere e ne scrivere questo week esco in bici:i-want-t: con il buon lelelpelo e mi presta il suo sensore per una prova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo