bryton rider 50 come va?

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ragazzi ordinato!
speriamo bene.....ma tanto per le mie scarse cognizioni informatiche e fisico-ciclistiche...l'importante è che faccia almeno il suo sporco lavoro di ciclocomputer :-)

appena arriva che mi consigliate di fare? (astenetevi con risp. del tipo tirare h2o dal wc ecc...ecc...)
le mappe le ha già inserite o lo devo fare io passando dal pc e dvd incluso?
grazie
ciao
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ragazzi ordinato!
speriamo bene.....ma tanto per le mie scarse cognizioni informatiche e fisico-ciclistiche...l'importante è che faccia almeno il suo sporco lavoro di ciclocomputer :-)

appena arriva che mi consigliate di fare? (astenetevi con risp. del tipo tirare h2o dal wc ecc...ecc...)
le mappe le ha già inserite o lo devo fare io passando dal pc e dvd incluso?
grazie
ciao

Io avevo fatto tutto passando dal pc e sito se non ricordo male, le mappe dovrebbero essere inserite nella micro sd che ti danno in dotazione, che poi dovrai ativare on-line. Spero di ricordarmi giusto... perchè la mia memoria è...:il-saggi:
 

Peio

Biker novus
7/5/12
4
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti. Alla fine l'ho preso anch'io al MW online.
Come sensori ho preso la fascia cardio alla dechatlon (da € 34,00) mentre il sensore velocità/cadenza ho preso il Garmin GSC10 (€ 42,00). Entrambi funzionano che è una meraviglia. Non mi sono fidato a prendere il sensore di cadenza alla dechatlon in quanto avevo letto qui che qualcuno aveva avuto dei problemi.

La prima uscita che ho fatto appena arrivato, senza sensore di cadenza/velocità, mi ha calcolato la distanza in maniera completamente casuale: un tragitto da 12 km mi segnava 23 km.... avanzava in maniera strana. Ora con il sensore di velocità/cadenza sembra perfetto. Ma c'è un nesso logico secondo voi oppure è stata una casualità? Considerate inoltre che dopo quell'uscita che mi segnava i km sbagliati ho anche provveduto ad aggiornarlo all'ultima versione in quanto quando mi è arrivato aveva un firmware molto + vecchio.
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti,

per quanto riguarda il fissaggio c sono 2 opzioni: o due elastici incrociati oppure uno solo come foto.

Io per sicurezza ho tagliato una fascetta e lo fatta passsare sotto il supporto in senso longitudinale e poi fissata con due fascette,una sicurezza in più non quastao-o.

Per quanto riguarda le vibrazioni ho incollato nel manubrio sulla parte anteriore del bryton, delle "strisce" di gomma adesiva e ho risolto un fastidioso rumore,un po vibrava.

Sullo schermo per non rischiare di strisciarlo ho messo una pellicola trasparente che uso su iphone.


Dopo 2 settimane d uso sono soddisfatto dell'acquisto, ce qualche pecca però nel complesso il voto è buono. Elenco qualche pecca:

1° spiegazioni molto ma molto basilari, soppratutto per le cartine e utenti mac come me.(nel dvd non ce file esecutivo x mac).
2° qualche problema di visibilità se la luce del sole non batte sullo schermo.
3° ho provato a seguire un allenamento già inserito, tutto ok ma occhio che quando finisce(se non sei a casa) non registra i km. rimanenti, dovete attivare la registrazione.

Spero di essere stato un po utile a qualcuno.

Ciao a presto con altri approfondimenti.
 

Allegati

  • IMG_0804.jpg
    IMG_0804.jpg
    51,4 KB · Visite: 26

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Io avevo fatto tutto passando dal pc e sito se non ricordo male, le mappe dovrebbero essere inserite nella micro sd che ti danno in dotazione, che poi dovrai ativare on-line. Spero di ricordarmi giusto... perchè la mia memoria è...:il-saggi:

attivazione online?
oddio....collego l'oggetto al pc e seguo le istruzioni dal sito?
panico.....
:nunsacci:
ciao
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao a tutti. Alla fine l'ho preso anch'io al MW online.
Come sensori ho preso la fascia cardio alla dechatlon (da € 34,00) mentre il sensore velocità/cadenza ho preso il Garmin GSC10 (€ 42,00). Entrambi funzionano che è una meraviglia. Non mi sono fidato a prendere il sensore di cadenza alla dechatlon in quanto avevo letto qui che qualcuno aveva avuto dei problemi.

La prima uscita che ho fatto appena arrivato, senza sensore di cadenza/velocità, mi ha calcolato la distanza in maniera completamente casuale: un tragitto da 12 km mi segnava 23 km.... avanzava in maniera strana. Ora con il sensore di velocità/cadenza sembra perfetto. Ma c'è un nesso logico secondo voi oppure è stata una casualità? Considerate inoltre che dopo quell'uscita che mi segnava i km sbagliati ho anche provveduto ad aggiornarlo all'ultima versione in quanto quando mi è arrivato aveva un firmware molto + vecchio.

Io sono uno degli sfigati che ha preso il sensore vel/cad decha e non c'è verso di farlo funzionare, meno male che costa poco. grazie per la dritta del sensore Garmin, così evito di farmelo prestare da un amico per provarlo.
Per quanto riguarda la registrazione del tuo giro senza sensore, mi sembra molto strano che abbia cannato in maniera così grossolana. Io per ora non ho riscontrato nessun tipo di problema, mi registra i chilometraggi in maniera precisa, in settimana faccio spesso le stesse uscite e non ho notato differenze rispetto alle registrazioni con il ciclocomputer.

Ciao a tutti,

per quanto riguarda il fissaggio c sono 2 opzioni: o due elastici incrociati oppure uno solo come foto.

Io per sicurezza ho tagliato una fascetta e lo fatta passsare sotto il supporto in senso longitudinale e poi fissata con due fascette,una sicurezza in più non quastao-o.

Per quanto riguarda le vibrazioni ho incollato nel manubrio sulla parte anteriore del bryton, delle "strisce" di gomma adesiva e ho risolto un fastidioso rumore,un po vibrava.

Sullo schermo per non rischiare di strisciarlo ho messo una pellicola trasparente che uso su iphone.


Dopo 2 settimane d uso sono soddisfatto dell'acquisto, ce qualche pecca però nel complesso il voto è buono. Elenco qualche pecca:

1° spiegazioni molto ma molto basilari, soppratutto per le cartine e utenti mac come me.(nel dvd non ce file esecutivo x mac).
2° qualche problema di visibilità se la luce del sole non batte sullo schermo.
3° ho provato a seguire un allenamento già inserito, tutto ok ma occhio che quando finisce(se non sei a casa) non registra i km. rimanenti, dovete attivare la registrazione.

Spero di essere stato un po utile a qualcuno.

Ciao a presto con altri approfondimenti.

Ho fatto anche io un fissaggio molto simile da subito e mi trovo molto bene, anche in mtb praticamente non si muove.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
volevo chiedere a qualcuno se ha provato a scaricare dal sito bryton un pacchetto di aggiornamento o altro delle mappe hd e metterlo sul bryton dove sono state attivate le mappe normali al momento dell'acquisto...
secondo voi è possibile?

thank
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
io faccio AM e mi piace scendere bello cattiovo e non ho mai avuto problemi con il supporto, l'ho fissato con i 2 classici elastici senza modifiche di alcun tipo e va alla grande! ;-)

volevo chiedere a qualcuno se ha provato a scaricare dal sito bryton un pacchetto di aggiornamento o altro delle mappe hd e metterlo sul bryton dove sono state attivate le mappe normali al momento dell'acquisto...
secondo voi è possibile?

thank

io ho fatto un po di esperimenti, torna indierto di qualche pagina a leggere ;-)
comunque l'aggiornamento delle ciclabili ovviamente non funziona con le vecchie mappe, non esiste neanche la cartella dove dovresti scaricarlo ;-)
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Io non lo so ma ho ancora le mappe versione 1.0.0.0

Non riesco a modificarle.
Mi mi passa il contenuto della propria Scheda con mappe piu' aggiornate ?
Il bello e' che non me le attiva.
 

Peio

Biker novus
7/5/12
4
0
0
Cuneo
Visita sito
Due info ragazzi. La prima è che ho sempre un errore durante la connessione a BrytonSport quale "Caricamento componenti da dispositivo" in stato failed nel registro attività. Ma mi sembra funzionare comunque tutto indifferentemente da questo...

Altra cosa: "penso" di aver messo le mappe HD ma sinceramente non trovo alcuna differenza dalle mappe che aveva quando l'ho acceso la prima volta. Ed aveva un firmware molto vecchio ancora grigio invece che arancione... Ma qualcuno potrebbe mica postare un immagine delle mappe HD rispetto alle mappe non HD... c'è differenza?? Perchè quelle che ha mi sembrano abbastanza bruttine e poverine... Cioè io le vedo tutte in grigio invece che colorate... Vero che non le ho attivate?? La versione però che vedo dal bryton è 1.1.0.5 con scritto "HD mappa utiliz"... Sapete darmi un aiuto?
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Ciao il discorso failed in alcune voci me lo fà anche a me ma funziona tutto non credo che sia un problema , per le mappe Hd se guardi qualche pagina indietro trovi le foto delle mappe HD e non , ma prova anche a riattivarle premendo su attiva nella pagina delle mappe a me dava attivata ma in realtà usavo le mappe non HD poi per scrupolo rifeci attiva e ora ho le mappe HD con inseriti i sentieri e ciclabili .
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Due info ragazzi. La prima è che ho sempre un errore durante la connessione a BrytonSport quale "Caricamento componenti da dispositivo" in stato failed nel registro attività. Ma mi sembra funzionare comunque tutto indifferentemente da questo...

Altra cosa: "penso" di aver messo le mappe HD ma sinceramente non trovo alcuna differenza dalle mappe che aveva quando l'ho acceso la prima volta. Ed aveva un firmware molto vecchio ancora grigio invece che arancione... Ma qualcuno potrebbe mica postare un immagine delle mappe HD rispetto alle mappe non HD... c'è differenza?? Perchè quelle che ha mi sembrano abbastanza bruttine e poverine... Cioè io le vedo tutte in grigio invece che colorate... Vero che non le ho attivate?? La versione però che vedo dal bryton è 1.1.0.5 con scritto "HD mappa utiliz"... Sapete darmi un aiuto?

Per il primo punto sembra sia normale, nel log se non si collega subito al web, registra questo fail, ma poi funziona tutto. Verificato anche con il supporto Bryton, che risposndono anche se non velocemente.

Per le mappe se non le attivi non puoi sfruttarle, inoltre se hai 1.1.0.5 non hai installato quelle aggiornate che devi scaricare dal sito e caricarle manualmente sulla sd.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
adesso tocca a me il problema dei nomi delle tracce.
Sul sito Bryton inserisco il nome della traccia scaricata dal sito della garmin e la scarico sul dispositivo e invece di esserci il nome di riferimento c'è una sigla di numeri ( la data in cui lo caricata)e per capire quale traccia è devo aprirla.
Questo è un problema nuovo che non avevo mai avuto qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo ?
( oltre tutto non posso rinominarla sul dispositivo posso solo caricarla o cancellarla.


Uploaded with ImageShack.us
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ho anch'io lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo solo in qualche caso.
Quando carico la traccia sul sito Bryton, la rinomino, ma ho visto che qualche volta viene accettato il nuovo nome e qualche volta no. Mi sembra (ma non so dirti bene perché è una cosa che ho fatto un po' di tempo fa e poi, viste le complicazioni, ci ho rinunciato) che il nome venga accettato quando lo si inserisce in più di una finestra o di un elenco. Mi ricordo che non bastava inserire il nome da una parte sola.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
siamo in due ad avere le mappe super vecchie....solo che spendere 69 euro mi sembra tanto....sperando di trovarle da qualche parte o che presto mettano a disposizione il fatto di poter usare qualsiasi tipo di mappa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo