bryton rider 50 come va?

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Sarà la novità ma sia la cadenza che il cardio li trovo utili, mi aiutano a capire il mio passo e ad non esagerare allo stesso tempo mi indicano se stò migliorando dall'uscita prima.

Comunque quando pedali in fuori strada non stai sempre li a guardare il bryton , ma se ne hai bisogno hai un sacco di dati a disposizione come bussola, km da percorrere ecc...

Per il sensore potenza lascio perdere sono soldi buttati per il mio utilizzo.

Invece oggi ho fatto un giretto 75 km ( sono morto) quasi tutto in pineta e cavolo spesso perdeva il segnale e a volte non aveva i sentieri , cosa che invece usando le mappe del nokia n97 me le indicava tutte, se si comporta così in pineta dentro un bosco che fà .....
il giro http://www.brytonsport.com/mapTrackView?id=360748

Bo ! è stata la prima impressione ma le carte in HD mi sà che fanno cagè.
Speriamo che ci permettano di usare le openmap.

A voi succede la stessa cosa : perdita segnale e sentieri che non li indica ?
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
io giro al 90% su sentieri non indicati e in mezzo ai boschi.. ha sempre tracciato perfettamente! ;-)
le mappe hd dicevano che avevano ancora meno sentieri di quelle normali ma hanno molto più zoom.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
io giro al 90% su sentieri non indicati e in mezzo ai boschi.. ha sempre tracciato perfettamente! ;-)
le mappe hd dicevano che avevano ancora meno sentieri di quelle normali ma hanno molto più zoom.

Bo! forse era una giornata no per il mio Bryton speriamo bene :nunsacci:

Mi piacerebbe arrivare a un bivio e poter decidere ( esplorando ) se andare a destra o a sinistra, ma se il bryton non mi vede il sentiero, come faccio a capire se può essere una variante?

Sono costretto a preparare la traccia la sera prima e caricarla con le varianti ( giusto ?). con questo sito http://www.gpsies.com/editTrack.do#10_44.283553584572715_11.883773803710938_mapQuest
grazie per i consigli
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
si, avere i sentieri tracciati sulla mappa risulterebbe molto utile anche per seguire le tracce... in modo che quando arrivi ai bivi "a zampa di gallina" gurdando la mappa capisci quale prendere. Come è adesso, soprattutto con le mappe non HD, devi fare 100m oltre il bivio per capire se sei sulla strada giusta, altrimrnti devi tornare indietro...! :omertà:
purtoppo questo navigatore è nato principalmentre per gli stradisti ma speriamo che Bryton venga incontro anche a noi mettendo questa famigerata possibilità di usare le OSM!! ;-) :-)
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Esco a testare il bryton su un percorso fatto ieri sera con il pc e poi caricato sul gps.
Vediamo come si comporta.
Qui oggi c'è una nebbia che si taglia con il coltello se rimane così mi sarà utile il gps, scherzo faccio una semplice ciclabile giusto per impratichirmi con il bryton.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Questa mattina ho provato un pò il bryton 50 .
Mi sono preparato la traccia con il sito http://www.gpsies.com e ho seguito la traccia.

Che dire lo schermo si vede bene anche con il sole, l'interfaccia è facile da utilizzare con i tasti mode si riesce a cambiare pagina anche pedalando, peccato che per tornare a una determinata pagina devi passarle tutte sarebbe comodo poter tornare indietro con il tasto.
Il fuori traccia è un bel bip che si sente bene e il gps è molto preciso all'andata ho tracciato la linea un pò fuori dalla strada ma appena un 5/6 metri e il bryton mi dava fuori traccia , ottimo direi.
Purtroppo spesso non ha il sentiero nella mappa, ma preparandosi la traccia a casa non ci sono problemi, peccato che per il momento non si riesca ad andare in avanscoperta con la carta precaricata sul bryton speriamo sulle osm.

Al ritorno ho preso apposta una strada alternativa ( sbagliata ) e il bryton dopo pochi metri ha fatto un bel Bip! e mi ha ricalcolato la traccia per tornare nel sentiero giusto e ricalcolato i km che mi mancavano.

Sono contento dell'acquisto solo speriamo nelle mappe dettagliate.

p.s la batteria dura parecchio è la terza uscita di circa 2/3 ore l'una e il gps non lo ancora ricaricato provo a fare ancora 2/3 uscite .

ciao
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Domanda ,scusate se durante il tragitto trovo un punto di interesse ad esempio una fontana oppure un punto pericoloso. come posso inserire un waypoint info.
Ho provato a premere un pò di tasti ma nulla non ci sono riuscito.
Esiste un metodo per inserire i punti d' interesse ?
grazie come sempre a chi mi risponde
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
per i punti di interesse non ti so aiutare, mi pare si possa fare ma non ricordo come.
il fatto che ricalcoli il percorso quando si va fuori traccia è per me una novità! con le mappe HD non lo fà... bello! attendo ancora un po per vedere se escono ste benedette OSM altrimenti compro anch'io le HD!
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
per i punti di interesse non ti so aiutare, mi pare si possa fare ma non ricordo come.
il fatto che ricalcoli il percorso quando si va fuori traccia è per me una novità! con le mappe HD non lo fà... bello! attendo ancora un po per vedere se escono ste benedette OSM altrimenti compro anch'io le HD!

Se sei in zona strade di ricalcola il tragitto con una linea sottile arancione, se sei in zona dove non ha sentieri ti mette una linea arancione retta e ricalcola la distanza aggiungendo i km per tornare nella traccia principale.

Le carte HD sono ottime per il ciclista per la mtb non vanno bene non ha neanche le ciclabili o anche il più semplice sentiero conosciuto da tutti è una delusione su questo punto.

Spero vivamente che rilascino la possibilità delle openmap, se no da ottimo prodotto che può essere rimarrà un gps del piffero.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
per i punti di interesse non ti so aiutare, mi pare si possa fare ma non ricordo come.
il fatto che ricalcoli il percorso quando si va fuori traccia è per me una novità! con le mappe HD non lo fà... bello! attendo ancora un po per vedere se escono ste benedette OSM altrimenti compro anch'io le HD!

Avevo letto che chi aveva acquistato il bryton con le carte osm poteva andare dal negoziante e farsi dare il cd con il codice per scaricarla gratuitamente.

Non mi ricordo la pagina ma era un forum in inglese.
 

Robozap

Biker serius
Ciao e grazie per il lavoro di diffusione della conoscenza relativa a questo interessante prodotto.
Anche io vorrei acquistarlo per poterlo usare sia sulla mtb che sulla bdc, tuttavia sulla bdc ho il sensore duotrap integrato sul telaio http://bontrager.com/model/08298 , qualcuno sa se il bryton è compatibile? Sulla carta so che lo è in quanto entrambi utilizzano il protocollo ant+ 2,4 ghz...ma non vorrei avere sorprese...

Ho girato la domanda anche sul forum del rider 50, sapete se c'è un altro contatto che posso utilizzare?

Grazie per le eventuali risposte
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ho trovato questa pagina http://www.facebook.com/brytonsport e gli ho posto la domanda ( spero capiscano il mio inglese ), spero sia quella giusta, ho visto impresa locale taipei...ma c'è qualcosa che i cinesi ancora non fanno? Le mie bici sono made in china...gli indumenti tecnici pure...le scarpe idem...il casco pure...:nunsacci:

pagina giusta! e domanda a parer mio più che comprensibile! facci sapere la risposta ;-)
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Oggi ho riprovato a seguire una traccia ( quella famosa con tracce che si intersecano).
Alla fine ci sono riuscito e ho capito una cosa.
Le tracce che scarico in GPX non sono perfette.
Molte volte la taccia verde tira dritta senza segnarti la direzione.
La sett. prossima ne provo un'altra e vediamo.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Oggi ho riprovato a seguire una traccia ( quella famosa con tracce che si intersecano).
Alla fine ci sono riuscito e ho capito una cosa.
Le tracce che scarico in GPX non sono perfette.
Molte volte la taccia verde tira dritta senza segnarti la direzione.
La sett. prossima ne provo un'altra e vediamo.


Da quello che ho capito è colpa della traccia poco dettagliata e non del Bryton.
Ieri ho provato a farmi una traccia da solo e poi lo messa nel gps e sono andato a provare , il bryton è risultato molto attendibile nelle svolte e quando non aveva il sentiero sotto comunque si poteva seguire la traccia arancione ( colore scelto tra i tre disponibili).
Perchè non provi a farti una tua traccia e poi provi a seguirla ?? .
così tagli la testa al toro :i-want-t:

ciao
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Da quello che ho capito è colpa della traccia poco dettagliata e non del Bryton.
Ieri ho provato a farmi una traccia da solo e poi lo messa nel gps e sono andato a provare , il bryton è risultato molto attendibile nelle svolte e quando non aveva il sentiero sotto comunque si poteva seguire la traccia arancione ( colore scelto tra i tre disponibili).
Perchè non provi a farti una tua traccia e poi provi a seguirla ?? .
così tagli la testa al toro :i-want-t:

ciao

Sabato ci provo :i-want-t:
 

Robozap

Biker serius
pagina giusta! e domanda a parer mio più che comprensibile! facci sapere la risposta ;-)

Su FB mi ha risposto un utente ma non ancora la bryton:'' Andreas Seeger Don't have experience with this exact device but have an ANT+ device that does both speed and cadence from Osynce and it works like a charm... As long as it's ANT+ it should work.''

Questa invece è la discussione avuta sul forum della bryton sud africa ( non so come ci sono finito...): http://www.bryton.co.za/forum/bryto...bryton50-work-whit-the-bontrager-duotrap#6250

l'amministratore qui afferma che sia assolutamente compatibible...per cui l'ho ordinato e pace:prega: ...159,00 da mediaworld...ai posteri l'ardua sentenza
 

Robozap

Biker serius
visto che mastichi l'inglese prova a chiedergli se e quando renderanno utilizzabili le OSM ;-)

Nel forum bryton in un topic relativo a questo argomento ( di cui francamente capisco poco ) il moderatore afferma: '' There is a official feedback from Bryton
They will implement the OSM updates in Q2 2012

Official answer:
We are currently working on it and will offer a solution to let our users upload OSM to Rider 50 in Q2, 2012.''


http://www.bryton.co.za/forum/bryton-products/rider-50-gps/openstreetmap-updates-dp1#5685
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo