bryton rider 50 come va?

mbisagno

Biker novus
19/10/11
27
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti!
Ho acquistato il Bryton 50 da poco più di una settimana e ho un grosso problema: non riesco a seguire le tracce!
Un esempio: ho scaricato da un sito una traccia che poi ho caricato su BrytonSport e quindi nell'apparecchio (questa http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=327332)
Sul sito BrytonSport sembra tutto ok, la traccia appare dettagliata, chiara. Sul dispositivo invece, andando su viaggi programmati/segui percorso la traccia appare come una serie di linee rette, impossibili da seguire perchè non danno nessun riferimento o peggio fanno attraversare un torrente dove, ad esempio, non c'è ponte!!
A qualcuno di voi è mai capitato?
Può essere solo un problema di download nell'apparecchio o cos'altro?

Grazie!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti!
Ho acquistato il Bryton 50 da poco più di una settimana e ho un grosso problema: non riesco a seguire le tracce!
Un esempio: ho scaricato da un sito una traccia che poi ho caricato su BrytonSport e quindi nell'apparecchio (questa http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=327332)
Sul sito BrytonSport sembra tutto ok, la traccia appare dettagliata, chiara. Sul dispositivo invece, andando su viaggi programmati/segui percorso la traccia appare come una serie di linee rette, impossibili da seguire perchè non danno nessun riferimento o peggio fanno attraversare un torrente dove, ad esempio, non c'è ponte!!
A qualcuno di voi è mai capitato?
Può essere solo un problema di download nell'apparecchio o cos'altro?

Grazie!

mai capitato.. prova a caricare un'altra traccia con fonte sicura e senza per forza andare a seguirla guarda come te la visualizza sul rider.. ;-)
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Domandina, la velocità max e media non la dà se non utilizzo il sensore di velocità ma utilizzo la velocità del gps ?

Lo chiedo perchè visualizzo la velocità istantanea da gps ma non mi da quella max e media.

un grazie a chi mi risponde
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Domandina, la velocità max e media non la dà se non utilizzo il sensore di velocità ma utilizzo la velocità del gps ?

Lo chiedo perchè visualizzo la velocità istantanea da gps ma non mi da quella max e media.

un grazie a chi mi risponde

le registra anche senza sensore ma devi obbligatoriamente far partire la registrazione della traccia altrimenti non te le calcola ;-)
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
non riesco a far uscire la pagina altitudine la imposto nel menu' ma poi non mi appare nella sequenza delle pagine, dove sbaglio? Ah il problema con la fascia cardio l'ho risolto mettendo in corto con una moneta da 10 cent i due poli, tolta la pila l'ho infilata in modo da far contatto, non e' un sistema che mi sono inventato e' il reset che dall'assistenza hanno suggerito di fare al mio venditore, ora funziona correttamente.

nessuno mi sa aiutare?

mi interesserebbe vedermi la pagina dell'altitudine "on the road"
 

Socrate

Biker novus
La puoi selezionare in qualunque riquadro di qualunque pagina: selezioni il riquadro che ti interessa scorrendoli col tasto centrale, ci premi sopra lo stesso tasto e ti compare l'elenco delle funzioni che puoi visualizzare nel riquadro selezionato, tra cui le funzioni legate all'altitudine: altitudine, pendenza, altitudine in salita e altro (mi pare); premi invio (tasto centrale) e la funzione selezionata viene visualizzata in quel riquadro.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti!
Ho acquistato il Bryton 50 da poco più di una settimana e ho un grosso problema: non riesco a seguire le tracce!
Un esempio: ho scaricato da un sito una traccia che poi ho caricato su BrytonSport e quindi nell'apparecchio (questa http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=327332)
Sul sito BrytonSport sembra tutto ok, la traccia appare dettagliata, chiara. Sul dispositivo invece, andando su viaggi programmati/segui percorso la traccia appare come una serie di linee rette, impossibili da seguire perchè non danno nessun riferimento o peggio fanno attraversare un torrente dove, ad esempio, non c'è ponte!!
A qualcuno di voi è mai capitato?
Può essere solo un problema di download nell'apparecchio o cos'altro?

Grazie!

vedendo la traccia che hai linkato, non mi sembra cosi precisa.. se fai uno zoom molto ravvicinato, anche sulla traccia sul sito ci sono lunghe linee rette.. questo sicuramente è dovuto al fatto che "i punti sono pochi".
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
il profilo altimetrico serve a farti vedere quello che ti aspetta a livello di dislivelli altimetrici e ti fà vedere a che punto sei mediante la biciclettina. Se non hai caricato un viaggio programmato non può sapere cosa hai intenzione di fare quindi non ti può visualizzare il profilo altimetrico ;-)
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Scusate se vi faccio un'altra domanda ma ho visto che siete preparati.

:nunsacci: Oggi ho fatto un giro e ho registrato la traccia, tutto ok mi dava la velocità max, battito , cartina ecc... tutto ok ( qualche problema di visibilità ma forse è per colpa degli occhiali da sole, proverò a cambiare l'angolo di visuale).

Invece non mi dà la potenza e altra cosa che invece mi piacerebbe avere è il discorso del mio pannello. dove ci sono le attività km percorsi , peso , kalorie ecc non mi si è aggiornato a differenza delle mia analisi dove nei grafici c'è tutto.

Come posso fare a inserire i dati dei giri in modo che li carichi anche il mio pannello :i-want-t:

Ancora tante grazie a chi mi risponderà
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Risolto, una volta che si è sul mio pannello bisogna selezionare: settimana o vita , in giorno mi dà zero dati.

Se si ci si sposta di pagina bisogna di nuovo mettere settimana.

Invece per la potenza non ho risolto ( il magnete della potenza non è lo stesso della cadenza?)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Risolto, una volta che si è sul mio pannello bisogna selezionare: settimana o vita , in giorno mi dà zero dati.

Se si ci si sposta di pagina bisogna di nuovo mettere settimana.

Invece per la potenza non ho risolto ( il magnete della potenza non è lo stesso della cadenza?)

no, è un sensore a parte, bryton non lo fornisce ma esistono ANT+ compatibili ;-)
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
no, è un sensore a parte, bryton non lo fornisce ma esistono ANT+ compatibili ;-)

Ok ho capito , dove posso acquistarlo ( alla deca c'è ?)

Ho fatto una ricerca con il famoso tasto " cerca " è da quello che ho letto è un oggetto costoso e poco utile per un biker molto amatoriale come lo sono io.
Pensavo che fosse un sensore da pochi € da inserire nel pedale, invece è proprio un apparecchio con molte funzioni e costoso , me lo confermate?
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ok ho capito , dove posso acquistarlo ( alla deca c'è ?)

Ho fatto una ricerca con il famoso tasto " cerca " è da quello che ho letto è un oggetto costoso e poco utile per un biker molto amatoriale come lo sono io.
Pensavo che fosse un sensore da pochi € da inserire nel pedale, invece è proprio un apparecchio con molte funzioni e costoso , me lo confermate?

si, confermo! per un amatore sono soldi buttati! ;-)
ti dirò, io non guardo più neanche il sensore cadenza, dopo i primi tempi ho visto che la mia media era sempre quella e non l'ho più usato...

anche la fascia cardio la uso raramente, è più il fastidio che altro. Sono cose utilissime solo in caso decidi di seguire un programma di allenamento in cui ti viene detto di stare per tot minuti ad una certa cadenza o tot minuti in una certa soglia. Altrinenti risultano cose suoerflue alle quali fai caso solo alle prime uscite ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo