bryton rider 50 come va?

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ma sono inseriti anche dei programmi d'allenamento?

non utilizzo la sezione allenamenti quindi non so aiutarti. Sicuramente ti dà le statistiche dei tuoi allenamenti e se hai un programma tuo ti dà la possibilità di fare l'allenamento impostando le soglie sia di frequenza cardiaca che di cadenza che di velocità e tempo segnalandoti con un segnale acustico quando vai oltre la soglia impostata. Inoltre mi pare che in britonsport sia apparso da un po di tempo un tasto che ti permette di esportare i dati in un altro sito\programma che se non ho capito male è dedicato proprio alla preparazione. Ma come ti ho già detto io non seguo programmi di allenamento e non utilizzo queste funzioni dol rider50 quindi predi con le molle tutto ciò che ti ho detto ;-)
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
@Mecir

Non credo che ci sia l'opzione di correggere l'errore del gps , ma a parte questo qualche metro di errore tutti i gps lo hanno.
Dipende anche da quanti satelliti prendi in quel sentiero ad esempio l'altro giorno ho seguito una traccia ed era precisissimo nelle svolte ecc, il giorno dopo altro percorso e alle svolte me le indicava che ancora mancavano 15 metri.

Comunque lascio la parola ai più esperti ciao.

Non saprei cosa dire perchè per me è il primo GPS, però di certo è sgradevole questa cosa, anche perchè mi capita che quando io sono fuori traccia gli altri invece segnano la posizione perfettamente. Quindi è escluso anche il discoso che la traccia scaricata possa non essere precisa. In ogni caso sto registrando tutti i giri che faccio. Quando mi ricapiterà di fare un giro già percorso in passato vedrò se la mia traccia fatta con il Ryder è attendibilissima o meno.
 
Non saprei cosa dire perchè per me è il primo GPS, però di certo è sgradevole questa cosa, anche perchè mi capita che quando io sono fuori traccia gli altri invece segnano la posizione perfettamente. Quindi è escluso anche il discoso che la traccia scaricata possa non essere precisa. In ogni caso sto registrando tutti i giri che faccio. Quando mi ricapiterà di fare un giro già percorso in passato vedrò se la mia traccia fatta con il Ryder è attendibilissima o meno.
può capitare tra diversi gps uno scostamento...dipende dalla taratura dell'apparecchio e dalla precisione, dipende come è stata acquisita la traccia (potenza del segnale)prova a vedere la differenza con un gps molto preciso quindi utizzando modelli validi o ripercorri la traccia con il tuo
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice o quasi possessore del ryder 50. Unico neo è che caricando le tracce, a volte ( diciamo nel 50% del percorso totale) la mia posizione non corrisponde a quella della traccia sul dispositivo, ma ne discosta leggermente. Ovviamente sono certo di essere in traccia per via degli altri bikers muniti anche loro della medesima traccia e per il fatto che non ci siano strade praticabili dove lui segnala ci sia la traccia. Sapete indicarmi come risolvere? Non so ad esempio un reset oppure una ri-calibrazione del GPS? Gracias

a me capitano solo scostamenti di pochi metri, ma li noto solo quando vado a rivedermi sul pc le tracce che ho registrato e noto che in alcuni punti è appena di fianco alla strada al posto di esserci sopra. ma non so se è un problema di precisione del gps o delle carte... lo uso raramente per seguire le tracce, preferisco avere un local.., ma quelle poche volte è sempre risultato preciso.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Ragazzi una volta registrato un percorso lo si può ripercorrere ma usandolo come campione di allenamento.
Mi spiego faccio il percorso ma la prima volta vado ai 20 km ,la volta dopo faccio i 25 km quindi miglioro il bryton ha tipo una comparazione ?. ad esempio una mtb che ti fà vedere l'uscita precedente.
Grazie
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi una volta registrato un percorso lo si può ripercorrere ma usandolo come campione di allenamento.
Mi spiego faccio il percorso ma la prima volta vado ai 20 km ,la volta dopo faccio i 25 km quindi miglioro il bryton ha tipo una comparazione ?. ad esempio una mtb che ti fà vedere l'uscita precedente.
Grazie

tipo gean turismo sulla play con l'auto fantasma? :smile:
sarebbe carino ma non penso proprio anche se ripeto, non sono esperto delle funzionalità dall'enamento del bryton non utilizzandole ;-)
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Scusate, ma, dopo aver caricato tracce nella "mia Raccorta" sul sito Brytonsport, ho qualche difficoltà con le stesse tracce caricate sullo strumento.
Parlo di tracce salvate in formato .gpx, formato che dovrebbe essere universalmente compatibile.

La situazione è questa:
- Le tracce registrate con uno strumento Bryton vengono lette correttamente sia sul sito Brytonsport che dallo strumento
- Le tracce registrate con altri strumenti (tipo Garmin) vengono lette dal sito Brytonsport in modo strano: nella pagina "dettagli" si vede tutta la traccia con la linea che segue l'intero percorso, ma mancano i dati relativi al tempo di corsa, mentre ci sono i dislivelli. Nella pagina dell'anteprima del percorso la traccia è una linea retta o non c'è del tutto. Quando carico queste tracce nel Bryton 50, non mi fa vedere la traccia ma a volte una linea retta o a volta nulla.

Ho provato a salvare le tracce in modi differenti, utilizzando TCX converte, ma non c'è verso a farle digerire dal Bryton 50.

Due di queste, visto che il Bryton ti costringe comunque a renderle pubbliche, le trovate ai link:
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406061
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406002
Sul sito Brytonsport si vedono bene, ma se le caricate sul Bryton 50 si vede una linea dritta sul primo e il solo punto di partenza/arrivo sul secondo.

Naturalmente, tutte queste tracce, se le copio su un qualunque strumento Garmin, vengono lette in modo corretto.

Sono io che sbaglio, o il Bryton 50 è compatibile solo con le tracce registrate da strumenti Bryton?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Non so aiutarti a risolvere il tuo problema, ma io ho scaricato tracce in tutti i formati supportati dal bryton e anche dal sito della garmin in gpx e le tracce sono tutte ok sia sul sito che quando usate con il bryton.

Prova a controllare se il tuo bryton è aggiornato .
 

fabi74

Biker novus
21/3/12
2
0
0
Prov.Como
Visita sito
buongiorno a tutti, sono anch'io un possessore del rider 50 di cui sono soddisfatto, l'unica cosa che non mi piace molto è che per gestire l'apparecchio devo per forza passare dal loro server che , come oggi, è impallato non riesco a caricare o scaricare niente, non c'è un metodo per fare le varie operazioni off-line?
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
buongiorno a tutti, sono anch'io un possessore del rider 50 di cui sono soddisfatto, l'unica cosa che non mi piace molto è che per gestire l'apparecchio devo per forza passare dal loro server che , come oggi, è impallato non riesco a caricare o scaricare niente, non c'è un metodo per fare le varie operazioni off-line?

condivido in pieno.

se ci fosse questa possibilità e le mappe OSM sarebbe il top
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Il problema è, in effetti, molto curioso.

Ho individuato una traccia sul sito wwew.brytonsport.com e l'ho TRASFERITA nella "mia raccolta". Tutto bene, traccia perfetta anche nella "mia raccolta".

La stessa traccia l'ho scaricata sul mio computer dal sito www.brytonsport.com in formato .gpx e poi l'ho CARICATA nella "mia raccolta" del sito www.brytonsport.com. Ebbene, in questo modo la traccia diventa illeggibile dal Bryton Rider 50.

In conclusione, la medesima traccia, se la TRASFERISCO direttamente da un posto all'altro deL sito www.brytonsport.com funziona, ma se la SCARICO, per inviarla, a esempio, a un mio amico, non riesco poi più a caricarla su un Bryton Rider 50.
Provare per credere.

Rimetto i link delle tracce illeggibili:
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406061
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406002
 

mbisagno

Biker novus
19/10/11
27
0
0
Genova
Visita sito
Scusate, ma, dopo aver caricato tracce nella "mia Raccorta" sul sito Brytonsport, ho qualche difficoltà con le stesse tracce caricate sullo strumento.
Parlo di tracce salvate in formato .gpx, formato che dovrebbe essere universalmente compatibile.

La situazione è questa:
- Le tracce registrate con uno strumento Bryton vengono lette correttamente sia sul sito Brytonsport che dallo strumento
- Le tracce registrate con altri strumenti (tipo Garmin) vengono lette dal sito Brytonsport in modo strano: nella pagina "dettagli" si vede tutta la traccia con la linea che segue l'intero percorso, ma mancano i dati relativi al tempo di corsa, mentre ci sono i dislivelli. Nella pagina dell'anteprima del percorso la traccia è una linea retta o non c'è del tutto. Quando carico queste tracce nel Bryton 50, non mi fa vedere la traccia ma a volte una linea retta o a volta nulla.

Ho provato a salvare le tracce in modi differenti, utilizzando TCX converte, ma non c'è verso a farle digerire dal Bryton 50.

Due di queste, visto che il Bryton ti costringe comunque a renderle pubbliche, le trovate ai link:
[url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406061[/URL]
[url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=406002[/URL]
Sul sito Brytonsport si vedono bene, ma se le caricate sul Bryton 50 si vede una linea dritta sul primo e il solo punto di partenza/arrivo sul secondo.

Naturalmente, tutte queste tracce, se le copio su un qualunque strumento Garmin, vengono lette in modo corretto.

Sono io che sbaglio, o il Bryton 50 è compatibile solo con le tracce registrate da strumenti Bryton?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Anche io ho lo stesso identico problema. Alcune tracce risultano impercorribili ma me ne accorgo solo una volta che sono caricate sullo strumento. O meglio: nella piccola anteprima che il sistema propone vicino all'elenco dei "viaggi programmati" in effetti a volte la traccia compare come una linea retta o una serie di rette. Poi una volta che si clicca su "dettagli" e compare la mappa in grande, la tracca appare normale, dettagliata...
Le fonti da cui scarico sono sicure al 100%. Una così fallata è, ad esempio, quella del percorso della 24 ore di Genova...
L'unico modo in cui sono riuscito a rendere queste tracce più dettagliate è usando TCX converter. Abbassando, di molto, i waypoint sulla traccia questa, una volta caricata sullo strumento appare un pò più dettagliata. Ma mai cone nella pagina di brytonsport.
Ho acquistato il rider50 prevalentemente per seguire tracce scaricate e questo è per me un bel problema...
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Allora ho caricato la prima traccia che tu hai indicato e se la apro tutto ok è un anello, poi lo scaricata sulla mia raccolta e anche qui tutto ok sempre un anello.
Ma una volta scaricata sul mio bryton 50 è una linea retta ma non sò il perchè anzi ho scoperto che ora me lo fà anche su un percorso che avevo già seguito vedo solo una linea retta.
Speriamo che non sia un bug o virus
a questo punto AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte gli scherzi questa sera con calma provo a ricaricare le traccie che la settimana prima leggeva bene e vedo che si può combinare.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
La situazione è questa:
- Se registro una traccia con il Bryton Rider 50, la scarico sul sito www.brytonsport.com e poi la ricarico su un Bryton Rider 50 va tutto bene.
- Se carico sul Bryton Rider 50 una traccia "buona" trovata sul sito www.brytonsport.com va ancora tutto bene.
- Se registro una traccia con un altro strumento, oppure se ricevo una traccia da un amico registrata con un Bryton, oppure se scarico sul mio computer una traccia "buona" dal sito www.brytonsport.com e poi, dopo aver inserito questa tracce sul sito www.brytonsport.com, tento di caricarle sul Bryton Rider 50, si vede solo una linea retta.

E' un grossissimo problema, che bisogna assolutamente risolvere, altrimenti lo strumento è inutilizzabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo