Brumotti sull'Everest

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non ho ancora capito dai vostri post ( sinceramente ne ho letti solo alcunii..) se sta cosa quindi si farò o no..o se (e io lo spero) sia stato solo un pesce d'aprile.
Ma se davvero c'era una vera intenzione di organizzare sta baracconata , la trovo una delle cose più ridicole mai lette..Cosa non si inventa per stare sulle prime pagine.
Davvero mi pare sia un vera italianata ..ci manca solo Vito Catozzo che lo accompagni..che poi dall'alto della vetta dica.."Porchimmondo che ciò sotto ai piedi.."
Ma invece di portarsi una inutile trial sulle spalle..potrebbe portarsi dietro uno zaino e riempirlo con i rifiuti degli alpinisti meno educati..Sarebbe molto più utile ed educativo.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
fieuj...cercate anche di leggere tra le righe e non solo quanto è scritto...
anche quando non ci siano faccine a supportare il senso perchè:

a) talvolta si fa uso della retorica per significare esattamente l'opposto di quanto si intende...

b) sul fatto che lui sia un anti-eroe perchè non indossa il casco ho già espresso la mia opinione: i giovani imparino a pensare con la loro zucca (SE SERVE GRAFFIANDOSELA UN PO') così sapranno imparare anche a camminare da soli e senza bisogno di miti o eroi che li trascinino verso il loro mulino....

c) ha ragione senz'altro Happykiller...il nostro mondo vuol più eroina che eroi...ma pure la coca va bene...:smile:


:nunsacci::nunsacci::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::il-saggi:
Auguri-Pasqua.jpg

progress.gif

progress.gif
 
T

teoDH

Ospite
Ma invece di portarsi una inutile trial sulle spalle..potrebbe portarsi dietro uno zaino e riempirlo con i rifiuti degli alpinisti meno educati..Sarebbe molto più utile ed educativo.

Beh... facile a dirsi, meno a farsi...
Considerato che un solo alpinista che sale con l'ossigeno lascia ben più di uno zaino di immondizia...

Dal 2008 ogni anno fanno una spedizione dedicata a pulire l'Everest, nell'ultima, se non erro han portato giù quasi 5 tonnellate di immondizia...
Se vuoi partecipare, puoi...
http://www.asian-trekking.com/desti...eering-expedition/eco-everest-expedition.html
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
scusate l'ot ma questo topic e' stupendo , sia per la qualita' degli interventi , sia per la materia trattata.
Ne sono uscite certe..........che non ce la faccio a smettere di ridere !
...e poi continua ad apparirmi la faccia di Brumo che legge qui !

scusate andate avanti così.....mi state veramente girando in meglio la giornata ! :celopiùg::celopiùg::celopiùg: :rosik:

davide

ps: scusate non scrivo piu' vedo che volano giudizi...ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Beh... facile a dirsi, meno a farsi...
Considerato che un solo alpinista che sale con l'ossigeno lascia ben più di uno zaino di immondizia...

Dal 2008 ogni anno fanno una spedizione dedicata a pulire l'Everest, nell'ultima, se non erro han portato giù quasi 5 tonnellate di immondizia...
Se vuoi partecipare, puoi...
http://www.asian-trekking.com/desti...eering-expedition/eco-everest-expedition.html

..Dai hai capito il senso di ciò che ho scritto..Non si tratta di grammi o tonnellate...e ovviamente la mia era solo un inutile considerazione astratta..Parlo del fatto che di cazzate simili ne é pieno il mondo..meno di persone che hanno visibilità, e che hanno voglia di fare cose utili in qualche modo per dare un esempio decente ai giovani e non.
Ma ti rendi conto della assurdità di cui si parla?..salire con una bici a mò di zavorra sull'Everest...E non si tratta di sola e assurda pazzia..che perlomeno sarebbe giustificata da problemi psichici..no..si tratta di un circo tanto per guadagnare una guinness assurdo e inutile. Brumotti, ci manca solo che vada a Porta a Porta per farsi vedere ancora di più in tivvù. Ma io in fondo confido, in qualche modo, nell'intelligenza umana, e spero ancora che sia tutta una bufala.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
T

teoDH

Ospite
..Dai hai capito il senso di ciò che ho scritto..Non si tratta di grammi o tonnellate...e ovviamente la mia era solo un inutile considerazione astratta..Parlo del fatto che di cazzate simili ne é pieno il mondo..meno di persone che hanno visibilità, e che hanno voglia di fare cose utili in qualche modo per dare un esempio decente ai giovani e non.
Ma ti rendi conto della assurdità di cui si parla?..salire con una bici a mò di zavorra sull'Everest...E non si tratta di sola e assurda pazzia..che perlomeno sarebbe giustificata da problemi psichici..no..si tratta di un circo tanto per guadagnare una guinness assurdo e inutile. Brumotti, ci manca solo che vada a Porta a Porta per farsi vedere ancora di più in tivvù. Ma io in fondo confido, in qualche modo, nell'intelligenza umana, e spero ancora che sia tutta una bufala.

Sinceramente Brumotti lo vedo in TV solo quando guardo Striscia, e non mi risulta ci sia sempre... Poi l'ha intervistato la Bignardi... a Porta a Porta, che non guardo, preferirei comunque vedere Brumotti che le facce da p...olitici che ci sono di norma...
Assurdità? Lui va sulla bici da trial... quindi mi sembra logico che se tenta un impresa, la tenti sulla bici da trial e non con la canna da pesca o la moto da cross...
I Guinness saranno assurdi e inutili, ma esistono da un secolo, portano fama e ogni tanto soldi, e talvolta fanno divertire... Anche in questo caso, meglio il Guinness che il Grande Fratello...
Vittorio fa quello che gli piace, e si fa pagare per farlo...
E visto che lo fa in bici, mi sta molto più simpatico di chi lo fa con il pallone, ad esempio...
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Mìnchia, che ce n'è un altro?

:-)
ecco, appunto, sbaglio pure il nome :smile: questo per dirti quanto poco me ne può fregare di sta' roba quà.
L'idea di portarmi in spalla una biga per tutto sto' dislivello solo per fare qualche foto mentre saltello in vetta, ammesso e non concesso che riesca ad arrivarci,in vetta, mi sembra una scemata.
e con questo chiudo per sempre il mio intervento in questo topic.
Saluti a tutti :-)
D.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ecco, appunto, sbaglio pure il nome :smile: questo per dirti quanto poco me ne può fregare di sta' roba quà.
L'idea di portarmi in spalla una biga per tutto sto' dislivello solo per fare qualche foto mentre saltello in vetta, ammesso e non concesso che riesca ad arrivarci,in vetta, mi sembra una scemata.
e con questo chiudo per sempre il mio intervento in questo topic.
Saluti a tutti :-)
D.
Condivido, l'avevo capito che te ne fregavi...
;-)
 

loubeyond

Biker novus
17/6/11
33
0
0
Meda
Visita sito
Bike
Cube LTD CC 29
moro e brumotti a quanto pare si "nascondo" dietro un no comment alla richiesta di spiegazioni sul ritiro....

http://www.montagna.tv/cms/2012/04/01/agostino-da-polenza-brumotti-a-casa-lo-confesso/

io continuo a non credere alla storia dei permessi.
sia perchè non c'è alcun riscontro dello "scandalo" su siti internazionali, sia perchè il legame con la storia degli orologi è parecchio forzato. se avete letto sono stati due sherpa nepalesi a fabbricare quegli orologi, quindi cosa c'entra bloccare le spedizioni non alpinistiche?

quindi se non è uno scherzo (e ormai sono passati troppi giorni), mi sembra sempre più probabile che brumotti se la sia fatta sotto (vedi precedente esperienza a 6000m e questo: http://www.montagna.tv/cms/2012/03/29/everest-brumotti-e-la-quota-primo-round/) e la storia dei permessi sia stata inventata per uscirne fuori in modo non troppo imbarazzante...

simone moro invece pare si stia recando comunque sulla montagna
http://www.montagna.tv/cms/2012/04/02/nepal-simone-moro-sale-nella-valle-del-khumbu/
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
moro e brumotti a quanto pare si "nascondo" dietro un no comment alla richiesta di spiegazioni sul ritiro....

[URL]http://www.montagna.tv/cms/2012/04/01/agostino-da-polenza-brumotti-a-casa-lo-confesso/[/URL]
un trombo e un coccolone non valgono st'impresa della minch@a

Condivido, l'avevo capito che te ne fregavi...
;-)
(si capisce che pure a me non mi frega una fava della faccenda? :smile:)

Prima Brumotti mi stava simpatico. Ora un pò meno. E' bravo ma un pò troppo Sbruffone. Da oggi per me è... SBrumotti.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ormai è diventato OT ma magari è interessante sapere come si chiude questa storia
http://www.montagna.tv/cms/2012/04/...mone-moro-tenta-la-traversata-everest-lhotse/

due domande semiretoriche:
è possibile che Moro affronti questa nuova impresa, senza averla già pianificata prima di partire?
ci sono anche due alpinisti-cameraman per farne un film, sarà una coincidenza fortunata?

Beh come impresa non è nuova nuova, come dice l'articolo ci aveva già tentato per ben 3 volte senza riuscirci. Poi magari prevedendo il ritiro di Brumotti (uno esperto come Moro sicuramente aveva già capito che probabilmente avrebbe rinunciato), piuttosto che lasciar perdere e tornare a casa, aveva già pianificato questa alternativa.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
un trombo e un coccolone non valgono st'impresa della minch@a


(si capisce che pure a me non mi frega una fava della faccenda? :smile:)

Prima Brumotti mi stava simpatico. Ora un pò meno. E' bravo ma un pò troppo Sbruffone. Da oggi per me è... SBrumotti.

A nessuno frega nulla dell'impresa, tutti la snobbano... infatti ci sono 86 pagine di commenti:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Classifica mensile dislivello positivo