Brumotti sull'Everest

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito

Ripoto dall' articolo:

“Sono stati giorni concitati – spiega Simone Moro -, caratterizzati da trasferimenti, sdoganamenti di materiale, preparazione delle attrezzature con le relative prime riprese video. Come un macigno ci è piombata addosso questa brutta sorpresa, inaspettata, imprevedibile. Al regolare e classico permesso di raggiungere la cima dell’Everest a piedi è stata allegata una specifica appendice per la bicicletta con il limite però di 7.900 metri di quota, che rappresenta il colle sud, l’ultimo campo alto prima del balzo finale verso la cima. A Brumotti sarebbe dunque stato permesso di salire l’Everest portandosi ed utilizzando parzialmente la sua bici ma solo fino a quella quota. Da lì avrebbe potuto continuare esclusivamente a piedi senza il trasporto o l’impiego del mezzo a due ruote. Nessuna azione di convincimento e trattative serrate hanno portato al cambiamento della decisione delle autorità nepalesi”.

Quindi gli hanno proibito si portare su la bike e che cosa abbia a che vedere questo con gli orologi ...boh :nunsacci:.

Comunque avrebbe potuto continuare a piedi, quindi perché non è salito ugualmente ??? Tanto valeva sfruttare l' occasione per vedere bene cosa andava incontro, visto anche che i soldi della spedizione erano già spesi.

C' è gente che farebbe carte false per poter salire sull' Everest invece Brumotti ci rinuncia. Incazzato quanto vuoi per me ha sprecato comunque un' occasione, o forse trovatosi di fronte all' impossibile (salire in sella alla bici), ha preferito trovare "altre giustificazioni" e mollare tutto.

Chissà se anche in questo caso i suoi colleghi di Striscia avranno il coraggio di commentare con la storica frase di Emilio Fede: ;-)

Che figura di merda - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

loubeyond

Biker novus
17/6/11
33
0
0
Meda
Visita sito
Bike
Cube LTD CC 29
come pesce d'aprile, direi, è costato caro e, sopratutto, non ha fatto ridere nessuno...:spetteguless:

non so cosa intendesse teoDH,
ma io come pesce d'aprile intendevo che in realtà non abbiano annullato alcunché e stiano regolarmente marciando verso il campo base...
l'ipotesi che siano andati fin lì con l'idea di inventarsi una scusa e tornare indietro mi sembra francamente inverosimile
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Boh... gli orologi incriminati sono fatti in Nepal, da due sherpa, che non credo abbiano bisogno di permessi per salire... poi non capisco un altra cosa:
Un qualsiasi alpinista, quindi abilitato a scalare, non può prendere un pezzo di roccia, tirargli una picozzata, e metterselo nello zaino? han paura che vadan su con i caterpillar? temono per l'integrità strutturale della montagna?

Non so, ma tutta sta storia mi sa di cazzata... e il fatto che se ne trovi notizia solo su pochi siti solamente italiani... beh... mi fa pensare al pesce di aprile surgelato...

sicuramente non è un pesce di aprile la mancata concessione del permesso a salire a Brumotti.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non so, ma tutta sta storia mi sa di cazzata... e il fatto che se ne trovi notizia solo su pochi siti solamente italiani... beh... mi fa pensare al pesce di aprile surgelato...

se poi date un'occhiata anche al sito

[url]www.everestnews.com[/URL]

non si fa nemmeno menzione del suo tentativo oltrechè dell'ormai noto epilogo...boh...:nunsacci:


eh il problema è questo...non importava a nessuno, fuori Italia, prima; non importa a nessuno, fuori Italia, ora....nel bene o nel male. ;-)

pare che addirittura la Regione Liguria abbia scritto al Console Nepalese per chiedere di revocare il divieto....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ripoto dall' articolo:



Quindi gli hanno proibito si portare su la bike e che cosa abbia a che vedere questo con gli orologi ...boh :nunsacci:.

Ok, cosi' si capisce meglio:

-il permesso glielo hanno dato
-per la bici pero' fino a 7900mt (sarebbe bello sapere le motivazioni del divieto)

che a quel punto si siano trovati difronte il dilemma di andarci lo stesso o meno credo sia difficile da sapere per chi non è coinvolto nelle dinamiche di una spedizione del genere: magari hanno esigenze precise di sponsor, o costi (e guadagni) legati al raggiungimento del risultato, che magari non è strettamente legato ai saltelli in cima (lo spero...), ma al materiale filmato o chissà cos'altro...insomma, magari i rischi non valevano più la candela...
E magari rientrare subito gli ha fatto risparmiare un sacco di soldi.

Cosa c'entrino gli orologi pero' devo ancora capirlo...
 

loubeyond

Biker novus
17/6/11
33
0
0
Meda
Visita sito
Bike
Cube LTD CC 29
tra l'altro c, si evince dalla pagna FB di alle tattoo

http://www.facebook.com/pages/ALLE-Tattoo-Soliera-world-guinnes-of-records/130960520302462

lo stesso sarebbe ancora in nepal con simone moro per tentare il suo di record, boh....:nunsacci:

ecco...
piccola conferma a quanto ipotizzavo (che la revoca del permesso sia un pesce d'aprile e stiano procedendo regolarmente): dal profilo fb si deduce che siano già a Namche Bazar, dove partono i trekking per il campo base
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
vabbè, al pesce d'Aprile ci ho pensato anche io...però...un bel pesce d'aprile sarebbe stato fare un video farlocco in cui zompettava a petto nudo su una vetta innevata tentando di farla passare per l'Everest salvo poi far dire al Gabibbo che stavano nel cortile del circolo nautico di Alassio ed era tutta una bufala...:cucù:

come pesce d'aprile, direi, è costato caro e, sopratutto, non ha fatto ridere nessuno...:spetteguless:

se poi date un'occhiata anche al sito

[URL="http://www.everestnews.com"][url]www.everestnews.com[/URL][/URL]

non si fa nemmeno menzione del suo tentativo oltrechè dell'ormai noto epilogo...boh...:nunsacci:
E comunque a casa mia il pesce d'aprile inizia il primo aprile, non è che il primo aprile finisce.
Non è che uno mi prende per il cùlo da febbraio e poi il primo aprile mi dice che era un pesce d'aprile.
Sai dove glielo metto il pesce.
L'unica possibilità è che è la storia degli orologi ad essere un pesce d'aprile e lui in 10 minuti ha abboccato e sbaraccato.
Claudio
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ecco...
piccola conferma a quanto ipotizzavo (che la revoca del permesso sia un pesce d'aprile e stiano procedendo regolarmente): dal profilo fb si deduce che siano già a Namche Bazar, dove partono i trekking per il campo base

se leggi dicono anche che brumotti è dovuto reintrare x problemi burocratici.......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Va beh se sale lo sapremo, se scende lo sapremo... se tornano a casa lo sapremo...

Non ci perdo ne il sonno e ne il tempo in ricerche in rete... :-)

Comunque visto che è Brumotti è stato male già sotto i 6000m ho i miei seri dubbi che riesca a salire fino in cima... che poi il dramma non è salire ma scendere lucidi e in tempo per uscire dalla "dead zone" dove in pochissimi ne sono usciti quando ci si sono trovati di notte al rientro...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
We want Giacobbo...

mummie... orologi... tatuatori... bici... Everest... bresaola... nulla osta o null'Aosta... :loll:
manca un po' di cipolla tritata fine fine e il minestrone mediatico è pronto.

E più se ne parla e più l'interesse per questa faccenda scema tristemente, come per ogni cosa troppo pubblicizzata che mi fa venire l'allergia totale al tal prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo