Brumotti sull'Everest

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi immagino il dialogo tra due impiegati all'ufficio passi del casello per l'Everest:
<<Ma hai visto>> fa il primo, <<quell'americano che sta facendo un sacco di soldi vendendo orologi che sostiene costruiti in parte con la pietra della cima dell'Everest?>>
E il collega: <<Ma che boiata, ma lo sanno tutti che quella pietra sta dappertutto, ma chi può essere così stupido da crederci?>>
<<Eppure....>> replica il primo sconfortato.
Dopo 10 minuti arriva sul tavolo del primo impiegato la richiesta di Brumotti e dice: <<Cavolo, qui c'è uno che dice di voler andare in bici fino alla vetta e saltellarci in cima...>>
L'altro impiegato, che da buon nepalese guadagna l'equivalente di 18 euro al mese e che, non privo di dignità ancora pensa agli orologi dell'americano, prende il timbro rosso con scritto REJECTED e dice solo: << Dai a me, ci penso io...>>
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Abbassi il tiro, va'...
A spararla così grossa senza fare TANTI passi intermedi è... puerile.
Sennò quest'anno io vinco l'IronBike e la coppa del mondo di DH, senza aver mai partecipato ad una gara prima. Però come poser me la cavo abbastanza bene.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ho cercato in rete qualche notizia riguardo i permessi che non vengono più concessi per la storia degli orologi. Siccome, stranamente, non ho trovato niente ho scritto direttamente alla Nepal Mountaineering Association.
Risposta:

Dear Sir,

Thanks for your mail.

We have not stopped issuing permits to climb peaks.

Regards

Jinesh

----------------------------------------------------------------------
Nepal Mountaineering Association
P O Box 1435, Nagpokhari, Naxal, Kathmandu
Phone: 977-1-4434525 / 4435442
Fax: 977-1-4434578

:nunsacci:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho cercato in rete qualche notizia riguardo i permessi che non vengono più concessi per la storia degli orologi. Siccome, stranamente, non ho trovato niente ho scritto direttamente alla Nepal Mountaineering Association.
Risposta:

Dear Sir,

Thanks for your mail.

We have not stopped issuing permits to climb peaks.

Regards

Jinesh

----------------------------------------------------------------------
Nepal Mountaineering Association
P O Box 1435, Nagpokhari, Naxal, Kathmandu
Phone: 977-1-4434525 / 4435442
Fax: 977-1-4434578

:nunsacci:
Vuoi vedere che la stampa italiana manco s'accorge di questo dettaglio :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
usteria!!! :maremmac:

adesso va a finire che le pietruzze degli orologi americani in realtà provenivano dal gran sasso... :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho cercato in rete qualche notizia riguardo i permessi che non vengono più concessi per la storia degli orologi. Siccome, stranamente, non ho trovato niente ho scritto direttamente alla Nepal Mountaineering Association.
Risposta:

Dear Sir,

Thanks for your mail.

We have not stopped issuing permits to climb peaks.

Regards

Jinesh

----------------------------------------------------------------------
Nepal Mountaineering Association
P O Box 1435, Nagpokhari, Naxal, Kathmandu
Phone: 977-1-4434525 / 4435442
Fax: 977-1-4434578

:nunsacci:

strana storia, davvero....
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
strana storia, davvero....

E' strana cmq anche quella degli orologi: questi si privano di centinaia di migliaia di dollari l'anno di spedizioni perché un tizio fa i quadranti degli orologi (costosi) con pietra dell'Everest? :nunsacci:
...insomma, sono quasi 9km di pietra in verticale per centinaia di milioni di metri cubi...gran parte ricoperta di ghiaccio...hai voglia a far orologi prima che si consumi :-)
 
Il governo Nepalese ha ritirato tutti i permessi di cima delle spedizioni " NON PURAMENTE ALPINISTICHE " ...:espulso!: ; e a quanto pare è una decisione definitiva anche per il futuro :prost: ...cosi si che si ragiona :medita: Per quanto mi riguarda non poteva finire meglio sta storiella
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il governo Nepalese ha ritirato tutti i permessi di cima delle spedizioni " NON PURAMENTE ALPINISTICHE " ...:espulso!: ; e a quanto pare è una decisione definitiva anche per il futuro :prost: ...cosi si che si ragiona :medita: Per quanto mi riguarda non poteva finire meglio sta storiella

Quindi la "spedizione Brumotti" si classificava come cosa? Cosa non la faceva rientrare nel "puramente" alpinistico?
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E' strana cmq anche quella degli orologi: questi si privano di centinaia di migliaia di dollari l'anno di spedizioni perché un tizio fa i quadranti degli orologi (costosi) con pietra dell'Everest? :nunsacci:
...insomma, sono quasi 9km di pietra in verticale per centinaia di milioni di metri cubi...gran parte ricoperta di ghiaccio...hai voglia a far orologi prima che si consumi :-)

infatti, rinuncerebbo ad un'introito di quella cifra' solo perchè alcuni hanno trafugato delle pietre?
non vorrei fare dietrologia ma questa storia non sta' in piedi....
 

loubeyond

Biker novus
17/6/11
33
0
0
Meda
Visita sito
Bike
Cube LTD CC 29
Il governo Nepalese ha ritirato tutti i permessi di cima delle spedizioni " NON PURAMENTE ALPINISTICHE " ...:espulso!:

eh già, perchè una spedizione di alpinisti non potrebbe portar via un mezzo chiletto di sassi...
continuo a non vedere correlazione tra la storia degli orologi (vera) e quella dei permessi, e continua a puzzarmi di pesce d'aprile...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Quindi la "spedizione Brumotti" si classificava come cosa? Cosa non la faceva rientrare nel "puramente" alpinistico?

tecnicamente si classificava come "pagliacciata" :spetteguless:

infatti, rinuncerebbo ad un'introito di quella cifra' solo perchè alcuni hanno trafugato delle pietre?
non vorrei fare dietrologia ma questa storia non sta' in piedi....

non sta no in piedi, ma non da oggi dall'inizio.

qualcuno ha visto striscia la notizia? hanno detto qualcosa?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho cercato in rete qualche notizia riguardo i permessi che non vengono più concessi per la storia degli orologi. Siccome, stranamente, non ho trovato niente ho scritto direttamente alla Nepal Mountaineering Association.
Risposta:

Dear Sir,

Thanks for your mail.

We have not stopped issuing permits to climb peaks.

Regards

Jinesh

----------------------------------------------------------------------
Nepal Mountaineering Association
P O Box 1435, Nagpokhari, Naxal, Kathmandu
Phone: 977-1-4434525 / 4435442
Fax: 977-1-4434578

:nunsacci:

scusa ser ma gli hai chiesto solo dei permessi o anche della "spedizione brumotti" ?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Premetto che giuro che non ce l'ho con Brumotti, è solo per capire, e perchè la storia mi sembra strana.

-La Kobold Watches ha messo in vendita un orologio in edizione limitata fabbricato in 22 esemplari al costo di 8848 usd fatti a mano da due (ex) sherpa.
Quindi non una "fabbrica" di orologi.
http://all-likeit.blogspot.fr/2012/03/kobold-made-in-nepal-unique-watches.html

-Chi rilascia i permessi è la NMA. Poi non so se per casi particolari sia il governo Nepalese stesso che puo' bloccare tutto. Il sito del governo è in...nepalese...se qualcuno sa leggerlo...fatto sta che non c'è una notizia in rete su questo fatto. Se qualcuno lo trova ben venga.

@LJSilver:
ho accenato che avevo sentito della cosa per via di una spedizione italiana.
La risposta è quella postata.
Poi magari mi ha risposto il portinaio che non sa una mazza o la spedizione Brumotti rientra in una caso speciale (documentario?) e non è affar loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo