Brumotti sull'Everest

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
La sua impresa è battere il suo record e non salire sulla vetta dell'everest pedalando.

Il suo record, da pagliaccio come tutti i records quasi che sono nel libro del guinness world records, consiste nel fare salti in cima, e questa cima sarà l'everest (forse).

ah no niente, se siamo d'accordo su questo allora sposo tutta la tua linea.
 

matteo_84

Biker marathonensis
ah no niente, se siamo d'accordo su questo allora sposo tutta la tua linea.


l'ho sempre detto fin dal principio...ma li leggi i miei messaggi?? :medita:

:-)

come ho detto a Clab, il libro dei records è pieno. Lui è uno dei tanti. Solo che a differenza dei tanti ha un colosso alle spalle...mediaset.

e come records, il suo, per me è intigrante...ce ne sono di peggio.

preferisco aspettare, vedere quello che combina e giudicare.

certo è che non si possa dire che non sia stato "onesto" nella sua intervista, tutto qua! soprattutto se non ci si degna nemmeno di guardarla.


colpa sicuramente del T9 di qualche smartphone, provare per credere ! :spetteguless:

è colpa mia... ahahaha
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
forse Clab si lamenta perche' su striscia, che ha un bacino di utenza dell'ordine dei milioni di persone a sera, la cosa e' stata presentata in maniera diversa rispetto a quanto poi dichiarato alla molto meno famosa Montagna TV (che, ammetto, e' canale che non avevo mai sentito) ? dico forse perche' in effetti non vedo praticamente mai striscia e quindi non so come sia stato presentato, ma immagino fornendo molti meno particolari rispetto all'intervista di Mont. Tv e da qui, il pressapochismo di tanti giornalisti ha fatto il resto. Clab, c'ho preso?
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

matteo_84

Biker marathonensis
forse Clab si lamenta perche' su striscia, che ha un bacino di utenza dell'ordine dei milioni di persone a sera, la cosa e' stata presentata in maniera diversa rispetto a quanto poi dichiarato alla molto meno famosa Montagna TV (che, ammetto, e' canale che non avevo mai sentito) ? dico forse perche' in effetti non vedo praticamente mai striscia e quindi non so come sia stato presentato, ma immagino fornendo molti meno particolari rispetto all'intervista di Mont. Tv e da qui, il pressapochismo di tanti giornalisti ha fatto il resto. Clab, c'ho preso?



ma su questo posso anche dar ragione a Clab.

Però se uno avesse seguito la discussione e avesse visto il messaggio di Brumotti, non avrebbe detto "certe" cose.

Anzi io ti dico, Clab può avere anche ragione, ma la colpa non è di Brumotti ma di tutta la "struttura" che sta dietro di lui, che investe e vuole il suo tornaconto...

ma ci meravigliamo? da quando mediaset è un'azienda "seria"?! :omertà:

sul t9 hai ragione...ma non era questo il caso!! ahah:smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
provo a rispiegartelo....


Ripeto, avevi ragione. Ma Brumotti, con la sua voce, ha confermato (o smentito) alcuni aspetti:

1) non salirà pedalando;

2) non gli interessa scalare l'everest in stile alpino (ha affermato lui stesso di non essere un alpinista, ma uno "sportivo");

3) ha anche dichiarato di essere lui a portare la bici;

4) i campi base glieli preparano, così come gli porteranno moltissime cose; lui deve pensare alla sua bicicletta.

Ma infatti questo è l'unico modo per provare a realizzare la cosa.

Alla domanda "cosa ne rimane dell'impresa" ti rispondo: ancora una volta non hai/avete capito il senso della sua impresa!

Il suo record, da pagliaccio come tutti i records quasi che sono nel libro del guinness world records, consiste nel fare salti in cima, e questa cima sarà l'everest (forse).

Cosa c'è di poco chiaro in questo?

Nulla, solo vorrei sapere cosa resta di attinente alla *mtb*. Direi che il thread, non essendoci una sezione "Circo Volante", essendo OT potrebbe tranquillamente essere cancellato ;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ma infatti questo è l'unico modo per provare a realizzare la cosa.

ma infatti questo è il modo che lui stesso ha dichiarato! ;-)


Nulla, solo vorrei sapere cosa resta di attinente alla *mtb*. Direi che il thread, non essendoci una sezione "Circo Volante", essendo OT potrebbe tranquillamente essere cancellato ;-)


cosa resta di attinente alla mtb?

ti rispondo io con delle controdomande:

1) ma perchè saltellare in vetta c'entra qualcosa con la mtb in senso stretto?

2) se non è attinente, perchè è stata pubblicata questa notizia? (non voglio andare contro David, anche perchè secondo me ha fatto bene a pubblicarla)

2bis) perchè questo è uno dei topic più visti e seguiti e l'impresa di Brumotti deve ancora iniziare?!

Per me quello che farà Brumotti non c'entra niente con la MTB, nè come la intendo io.

Posso avere però il "diritto" di essere "intrigato" da quello che lui vuol fare, anche se non c'entra niente con la mtb?

Se non porterà a termine quello che ha dichiarato, sarò il primo a dire che Brumotti è stato un "pagliaccio" e che ha sottovalutato moltissime cose.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come mai allora la redazione ha postato la notizia tra le news?
Si poteva relegare nella misera sezione Dirt-Trial...
Come mai sei stato il primo a replicare per chiedere informazioni?

Se non la reputi una notizia di MTB vera, perchè ne dai spazio nel tuo forum di MTB vera?
Perchè non cambi il nome del forum in "VERAMTB-FORUM.IT"?

Perdonami Marco, ma certe tue "uscite" continuerò a non capirle...

Per me la MTB è quella che si intende comunemente, I saltelli sull'everest sono uno STUNT, non MTB. Capito adesso?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Brumotti o non Brumotti, grazie a questa discussione ho conosciuto personaggi che mai avevo sentito nominare (es. l'incredibile buonanima Marco Siffredi), ho sentito parlare di montagne ed imprese e di tecniche di scalata che mi hanno avvicinato, seppur con il pensiero, ad un mondo completamente estraneo alla mia persona. Questo in piccolo mi ha fatto crescere e quindi spero che questa discussione non venga chiusa e che si parli ancora, rimanendo nei toni cmq civili che mi pare ci siano stati fino ad ora.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
qualcuno parlava post fa' del topic con i biker sullo strapiombo,accusando alcuni di scarsa coerenza........
fui uno di quelli che li"difese" ,dal mio punto di vista giustamente....
le 2 cose non sono nemmeno lontanamente paragonabili, li c'erano dei biker che andavano in mtb prendendosi dei bei rischi ( che come dissi non avrei affrontato ).
personalmente quello che mi interessava difendere era il loro diritto di prenderseli quei rischi, punto e basta.
la vicenda brumotti-everest è parecchio diversa, cio' che non mi piace è la sovraesposizione mediatica, l'effetto un po' da baraccone improvvisato nonostante i grandi nomi ( il video sul bernina dice molto piu' che tante parole....) lo stile da gradasso, dichiarazioni da sborone come questa :

"l'italia si chiappa una bella rivincita sull'alpinismo e tutto quello che è la montagna"

detta nell'intervista alle invasioni barbariche....
il continuare a millantare un titolo mondiale senza mai specificare che non è quello ufficiale.
la vicenda dell'sms sul peak lenin poi è di una tristezza assoluta ( e mi son pure preso dello stronzo x averlo detto....)

potrei continuare ma mi fermo qui, mancano serieta' ed umilta' è questo a darmi fastidio.
poi io non sono nessuno ma rivendico il diritto ad esprimere le mie opinioni liberamente.....
 

matteo_84

Biker marathonensis
qualcuno parlava post fa' del topic con i biker sullo strapiombo,accusando alcuni di scarsa coerenza........
fui uno di quelli che li"difese" ,dal mio punto di vista giustamente....
le 2 cose non sono nemmeno lontanamente paragonabili, li c'erano dei biker che andavano in mtb prendendosi dei bei rischi ( che come dissi non avrei affrontato ).

io ho postato tempo fa un video...non so se ti riferisci a quello.

ma il mio intento non era quello di assimilare quei due ragazzi all'impresa di brumotti (che come ho definito sopra è "spettacolo" e non MTB).

al contrario, io con quel video ho voluto far vedere che le MTB (non la "bici" di brumotti) sono fatte appositamente per andare in montagna (certo, dove sia umanamente possibile) e che MTB e montagna sono un connubio vincente.

ovviamente io quel video me lo sono visto decine e decine di volte e ogni volta che lo vedo rimango sbalordito.
probabilmente il video di Brumotti lo guarderò una volta soltanto...per curiosità!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io ho postato tempo fa un video...non so se ti riferisci a quello.

ma il mio intento non era quello di assimilare quei due ragazzi all'impresa di brumotti (che come ho definito sopra è "spettacolo" e non MTB).

al contrario, io con quel video ho voluto far vedere che le MTB (non la "bici" di brumotti) sono fatte appositamente per andare in montagna (certo, dove sia umanamente possibile) e che MTB e montagna sono un connubio vincente.

ovviamente io quel video me lo sono visto decine e decine di volte e ogni volta che lo vedo rimango sbalordito.

no non mi riferivo a quello, credo fosse a dicembre o giu' di li'
 

bikerciuc

Biker infernalis
pur essendomi ripromesso di non aggiungere altro alla discussione, consiglio a tutti la lettura del libro di Felice Benuzzi dal titolo "Fuga sul Kenya" che rappresenta una delle più commoventi e belle pagine (oltre che poco conosciute) scritte da un alpinista italiano.

La sua storia mi è tornata in mente oggi a pranzo...e visto che l'aspetto più bello di questa discussione è la citazione episodica di grandi imprese...la sua, anche se non arrivò in vetta, mi pare degna.

a bientot
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
pur essendomi ripromesso di non aggiungere altro alla discussione, consiglio a tutti la lettura del libro di Felice Benuzzi dal titolo "Fuga sul Kenya" che rappresenta una delle più commoventi e belle pagine (oltre che poco conosciute) scritte da un alpinista italiano.

La sua storia mi è tornata in mente oggi a pranzo...e visto che l'aspetto più bello di questa discussione è la citazione episodica di grandi imprese...la sua, anche se non arrivò in vetta, mi pare degna.

a bientot
ho letto la trama, davvero interessante ed affascinante! questo libro me lo leggo ! :celopiùg:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
forse Clab si lamenta perche' su striscia, che ha un bacino di utenza dell'ordine dei milioni di persone a sera, la cosa e' stata presentata in maniera diversa rispetto a quanto poi dichiarato alla molto meno famosa Montagna TV (che, ammetto, e' canale che non avevo mai sentito) ? dico forse perche' in effetti non vedo praticamente mai striscia e quindi non so come sia stato presentato, ma immagino fornendo molti meno particolari rispetto all'intervista di Mont. Tv e da qui, il pressapochismo di tanti giornalisti ha fatto il resto. Clab, c'ho preso?
Yes, you did.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo