• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Brumotti sull'Everest

T

teoDH

Ospite

Si, ma bisogna distinguere tra lo sherpa e il portatore, lo sherpa sale in quota, il portatore arriva fino ai campi base, e in quei tratti, non esistendo specializzazione, si affidano a chi costa di meno, spesso povera gente che sopravvive grazie a quello.
Anche in questo caso, se la zona Everest è messa meglio, proprio perchè girano tanti soldi e ormai c'è una certa attenzione mediatica che ha portato anche un miglioramento delle condizioni; le zone messe peggio sono proprio quelle dei campi nei pressi di vette meno battute, i Balti, i portatori del circolo concordia, da dove si diramano le vie per campi di broad peak, gasherbrum e k2, sono per assurdo quelli messi peggio.

Reactions: iz5dki

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.985
371
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
quante parole!
quanti esperti e puristi e filosofi della montagna!
non sono un fan di Brumotti...
so chi è in primis perchè Tutto gli dedicava copertine e servizi (alla faccia del titolo non UCI!) e non certo per striscia dato che non posseggo tv.
da quello che ho letto il suo scopo è provare a "saltellare" ogni tot metri di dislivello, dal campo base alla vetta.
non ha mai detto che la fa pedalando o saltellando. la bici è un mezzo molto relativo in questo caso. non è lo strumento per salire ma è il veicolo pubblicitario dell'impresa.
presumo e mi auguro per lui, che ad ogni step altimetrico raggiunto e documentato corrisponda un "premio" per il record, per il guinness.
l'impresa, mediaticamente parlando sta tutta qui.
in bocca al lupo!

Reactions: matteo_84

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.254
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perchè la realtà è che le vacanze in sardegna ti fanno 500 contatti, il thread di Brumotti fa

50mila visite, e su quelle il forum ci campa.

Ben lontano da campare grazie a brumotti. La gente legge di Mountain bike vera, e ogni tanto di polemiche alla Mediaset. Tu, però, sembri sguazzare bene in queste ultime.

Reactions: l.j.silver

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Sono sicuro fara' anche questo!! e sempre senza CASCO!!!! tanto lui puole che palle

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
non ha mai detto che la fa pedalando o saltellando. la bici è un mezzo molto relativo in questo caso. non è lo strumento per salire ma è il veicolo pubblicitario dell'impresa.
Allora, sali sull'Everest in bici ma non dici che lo fai pedalando.
Onestamente magari qualcuno lo darebbe per scontato, ma lasciamo perdere.
Vabbé, non solo non pedalerà, ma neanche salterà.
Io non avevo dubbi, comunque, scanso equivoci, dice pure questo.
Perfetto, che ce rimane?
Non lo so, ma non certo la bici, che nell'impresa di salire in bici l'Everest è uno strumento molto relativo...
Che, tra l'altro, oltre a essere un dettaglio dell'impresa, è il veicolo pubblicitario quindi se ti azzardi a chiederti perché in questa fantastica impresa di salire l'Everest con la bici non vada in bici ti puoi sentir rispondere che quella non è che la devi usare, serve solo per fare pubblicità.
Fantastico.
Claudio

matteo_84

Biker marathonensis
Onestamente magari qualcuno lo darebbe per scontato, non credi?

per la 300 volta (non a te, ma in generale)....hai visto e sentito le sue parole nella sua ultima intervista?

se tu dai le cose "per scontato" come tanta altra gente è perchè non hai sentito le sue dichiarazioni.

perchè se lo avessi sentito, non daresti per scontato che lui salirà sull' Everest pedalando...

madonna che noia...

mi auto cito:

quindi se tu e altri milioni di italiani "date per scontato" o travisate le sue parole è colpa vostra!

non ha mai detto che pedalerà dall'inizio alla fine. ma è così tanto difficile capirlo?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Onestamente magari qualcuno lo darebbe per scontato, ma lasciamo perdere.

meno male che non ha dichiarato di volerci andare con l'elicottero...qualcuno avrebbe potuto pensare che si metteva nello zaino anche quello.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Allora, la tua autocitazione non l'ho letta, non amo le autocitazioni.
L'intervista non l'ho vista, non sopporto le trasmissioni senza contraddittorio.
Se ti annoi mi dispiaccio, però se avessi letto quello che ho scritto invece di banalizzare quello che ti piacerebbe che avessi scritto per avere ragione ti annoieresti di meno.
Il mio problema (mio, parlo di me) è l'eventuale differenza tra ciò che sembra e ciò che è.
Aggravato eventualmente da quello che si vuole far sembrare.
Continui a prendere come esempio quell'intervista che non ha visto nessuno, ma so che se cerchi su google "Brumotti" e "Everest" dimmi te se ti è chiaro che fa qualche salto, 30 metri in salita, una scalata, oppure se non ti sembra che salga l'Everest in bici.
Claudio

Reactions: zoorlen and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

come ti ho già detto ieri e non vorrei continuare a riperterlo rimane una pagliacciata.

Dopo l'SMS che gli ha salvato il culo ora ora che altra pagliacciata tirerà fuori?

Si accettano scommesse...

matteo_84

Biker marathonensis

allora se non sai niente di niente e cioè:

1) non conosci le parole di Brumotti e la sua dichiarazione;

2) non conosci/hai letto i messaggi posteriori (cosa che si dovrebbe fare prima di intervenire e ripetere a noia le stesse cose false);

se tu non ami le autocitazioni, io non amo le cavolate sparate solo perchè non si hanno elementi!

che commenti a fare? me lo spieghi?
si dovrebbe commentare solo quando si hanno delle basi e si conosce un minimo.

qui si parla di Brumotti e della sua impresa sull' Everest. a quanto pare ne sai pochissimo.

perchè non ti informi prima?

ecco l'intervista

http://www.montagna.tv/cms/2012/03/...umotti-racconta-la-sua-impresa-a-montagna-tv/

buona visione!

come ti ho già detto ieri e non vorrei continuare a riperterlo rimane una pagliacciata.

Dopo l'SMS che gli ha salvato il culo ora ora che altra pagliacciata tirerà fuori?

Si accettano scommesse...

mi spieghi cosa diavolo centra ora?!

che sia una pagliacciata o meno, non c'entra niente con il fatto che Clab, dopo 57 pagine di discussioni, continua a dire una cosa falsa, e cioè che Brumotti prende per il culo gli italiani visto che non ha specificato che non salirà pedalando.

lui lo ha specificato eccome...

ne convieni con me?

o vogliamo ancora dire che brumotti salirà pedalando?

poi che sia una pagliacciata è una tua opinione e a me non interessa, avrai le tue motivazioni...

T

teoDH

Ospite
Allora, la tua autocitazione non l'ho letta, non amo le autocitazioni.
L'intervista non l'ho vista, non sopporto le trasmissioni senza contraddittorio.

Quindi fammi capire... non hai letto il comunicato stampa, non hai visto l'intervista a Brumotti, non leggi i post...

Cosa fai dunque, scrivi di qualcosa di cui non sai una mazza, e quello che sai lo hai appreso per sentito dire?

Sei un GENIO!

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

purtroppo il messaggio che ha fatto passare, anche se adesso da qualche intervista sembra tutto più chiaro, è quello che dice CLAB.

Ora seguo il tuo ragionamento:

Non salirà in bici
Non salirà in stile alpino
Porterà la bici in spalla ma l'attrezzatura necessaria no

Cosa rimane dell'impresa?
PErchè pubblicizzare una cosa con così tanta enfasi quando centinaia di persone fanno la stessa cosa ogni anno, sostituendo 6 kg di bici con 12 di zaino?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non è con l'arroganza che si rafforzano le proprie ragioni.
Detto ciò, spiegami perché io debba ritenere centrale un'intervista a Montagna TV?
Ma che è Montagna TV?
L'ho visto io su Striscia la notizia che faceva dei salti e diceva che quello era il metodo che avrebbe usato per salire.
L'hai fatta la ricerca che ti ho suggerito su google?
Non esce la tua intervista, non escono i metri in bici e i metri senza, non escono i saltelli sulla cima (anch'io so scaccolarmi sulla cima di un monte, è arrivarci il problema...).
Esce che Brumotti sale sull'Everest in bici.
Perché deve essere fondamentale la tua intervista e tutto il resto no?
Da ultimo ti suggerisco di non ergerti a giudice di cosa uno debba sapere per esprimere la propria opinione, rischi di incontrare uno che anche se non è stato sull'Everest ti costringe comunque ad arrampicarti sugli specchi...

Ciao
Claudio

T

teoDH

Ospite
Ben lontano da campare grazie a brumotti. La gente legge di Mountain bike vera, e ogni tanto di polemiche alla Mediaset.

Come mai allora la redazione ha postato la notizia tra le news?
Si poteva relegare nella misera sezione Dirt-Trial...
Come mai sei stato il primo a replicare per chiedere informazioni?

Se non la reputi una notizia di MTB vera, perchè ne dai spazio nel tuo forum di MTB vera?
Perchè non cambi il nome del forum in "VERAMTB-FORUM.IT"?

Perdonami Marco, ma certe tue "uscite" continuerò a non capirle...

matteo_84

Biker marathonensis

provo a rispiegartelo....

fino a prima di sentire l'intervista, te avevi tutte le ragioni del mondo. e infatti ti ho detto hai ragione, però alla luce dell'intervista non più.

gli avevi sollevato parecchie critiche a priori, tipo:

1) voglio vedere come salirà in stile alpino;

2) voglio vedere se non si farà aiutare;

3) voglio vedere chi porterà la bici, povero sherpa.

Ripeto, avevi ragione. Ma Brumotti, con la sua voce, ha confermato (o smentito) alcuni aspetti:

1) non salirà pedalando;

2) non gli interessa scalare l'everest in stile alpino (ha affermato lui stesso di non essere un alpinista, ma uno "sportivo");

3) ha anche dichiarato di essere lui a portare la bici;

4) i campi base glieli preparano, così come gli porteranno moltissime cose; lui deve pensare alla sua bicicletta.

Questo ovviamente sono sue dichiarazioni, non è quello che ha fatto, perchè l'impresa è appena iniziata!
Magari non farà 1/10 di quello che ha detto...tutto può essere.

Alla domanda "cosa ne rimane dell'impresa" ti rispondo: ancora una volta non hai/avete capito il senso della sua impresa!

La sua impresa è battere il suo record e non salire sulla vetta dell'everest pedalando.

Il suo record, da pagliaccio come tutti i records quasi che sono nel libro del guinness world records, consiste nel fare salti in cima, e questa cima sarà l'everest (forse).

Cosa c'è di poco chiaro in questo?

Ora, Clab sene esce fuori con queste stupidate dopo 57 pagine di discussioni, dove tutti noi ci siamo messi a discutere.

Entrare a pagina 57 e sparare a zero, per di più ammettendo di non conoscere l'argomento, è offensivo nei riguardi di tutti quelli che hanno scritto in 57 pagine.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quindi fammi capire... non hai letto il comunicato stampa, non hai visto l'intervista a Brumotti, non leggi i post...

Cosa fai dunque, scrivi di qualcosa di cui non sai una mazza, e quello che sai lo hai appreso per sentito dire?

Sei un GENIO!
Non sono un genio, ma neanche stupido.
L'intervista non l'ho vista perché rispetto all'evento mediatico la ritengo parte di una scaltra operazione di marketing grazie alla quale a chi è tecnico racconta che ci va a piedi, e su canale 5 dice che ci va in bici.
In 13 tra cui te sappiamo la realtà, in 18 milioni sanno un'altra cosa, chiamala come vuoi.
Il comunicato stampa in realtà l'ho letto, quella dell'SMS a 5.000 metri di altezza è fenomenale.
I post li leggo, semplicemente non li leggo due volte se qualcuno me lo ripete presumendo che non me ne sia bastata una.
Ritenta, sarai più fortunato (e forse educato)

Claudio

matteo_84

Biker marathonensis
Detto ciò, spiegami perché io debba ritenere centrale un'intervista a Montagna TV?
Ma che è Montagna TV?

montagna tv non c'entra niente.
se non te ne sei accorto, forse hai travisato anche un sosia di Brumotti, quello nel video è Brumotti!!!

l'impresa la fai te o Brumotti?

no perchè fino a prova contraria è Brumotti che deve fare quest'impresa e se le sue parole non sono centrali beh allora le tue sono una marea di stronzate!

ripeto prima di intervenire si dovrebbe avere il buon gusto di seguire la discussione e di informarsi!

venire a dire "io commento anche se non so niente!" è un autogol!

I post li leggo, semplicemente non li leggo due volte se qualcuno me lo ripete presumendo che non me ne sia bastata una.

si presume bene...visto che dopo 57 pagine torni a ripetere cose già dette, affrontate e smentite...

Sei un GENIO!

come non quotarti?!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Hai ragione, cavolo!
Se tutto si riduce a quanti salti riesce a fare in cima all'Everest ritiro tutto!
Non avevo capito una sega.
Claudio

T

teoDH

Ospite
Non salirà in bici
Non salirà in stile alpino
Porterà la bici in spalla ma l'attrezzatura necessaria no

Cosa rimane dell'impresa?

Non sale in bici perchè come ampiamente spiegato, non si può, farà dei tratti in bici per spettacolarizzare l'evento
Lo stile alpino presuppone il non uso di corde fisse, sull'everest parete sud non è quindi possibile visto l'ampio uso di corde fisse permanenti, salirà comunque leggero e in modo indipendente... non sono due alpinisti professionisti che scalano l'everest.
Porterà bici e attrezzatura, non avrà la parte dei campi mobili, è Brumotti e non è superman, gli sherpa serviranno quindi a preparare i campi, ed è una decisione che ha preso Moro.

Dell'impresa rimane che sale sull'everest portandosi la bici e cercherà di saltellare in vetta... ti pare poco? a me no... povero non più giovanissimo uomo comune che sputa l'anima a salire su 2500 metri di montagnetta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo