se belen mi aspetta con la sua farfallina ci salgo con l'enduro sull'everest, tutto in sella e con gli SPD...
ah ah e con le corde fatte di peli di F..A!
ma dai! materialista!
se belen mi aspetta con la sua farfallina ci salgo con l'enduro sull'everest, tutto in sella e con gli SPD...
Perdona se mi permetto, ma pare che la tua sia una posizione critica a priori.
Abbiamo già chiarito che si sta cercando di analizzare questa esperienza sui contenuti.
Le battute da bar stridono un pò con le informazioni assai interessanti sulla montagna e sull'alpinismo in genere che si stanno
dipanando.
Secondo me eh?
Non sarebbe la prima volta che accade... spesso piccole cose ti danno la forza di andare avanti... comunque sono dettagli senza peso... cos'è, avete finito i motivi per denigrarlo?
Io ancora vorrei capire cosa vi ha fatto di male Brumotti... cosa sta facendo di male ora, cosa c'è di tanto ignobile nel voler provare a scalare l'Everest, inventandosi qualcosa di diverso solo ed esclusivamente per poter contare su un supporto economico di sponsor etc...
Cosa credete, che se pigliava il suo zaino e Simone Moro e partiva per l'Everest Striscia gli dava 3 mesi di ferie, le demo in giro le faceva un sosia, e i soldi per biglietti, permessi, etc cadevano da una pianta?
Così lui realizza un suo sogno, e se per farlo deve raccontarla un po ai vari media, considerato che il 70% della gente manco sa dov'è l'Everest, e se la romanza un po', fa solo bene...
Visto poi che per molti di voi è tanto facile salire sull'everest (qua non ce l'ho con te ecox), perchè non dilapidate lo stipendio di un anno e partite? cosa ci fate ancora davanti al monitor? i monsoni stanno arrivando...
..Adesso, battute a parte, sono perfettamente d'accordo con queste affermazioni, caro TEODH è anche l'ora di togliersi le fatte di salame dagli occhi eh....non si può oramai credere a tutto, un pò di discernimento dovremmo ormai averlo...SUPERMAN non esiste...il problema non è Brumotti, bisogna che questa cosa te la metti in testa, avrei avuto lo stesso atteggiamento se questa cosa l'avesse provata maurizio zanolla.
Ancora una volta contesto che si prenda per il culo la gente, facendo credere che si salirà sull'everest con la bici quando chiunque con un minimo di cultura alpinistica sa che è impossibile.
Se poi tutto questo viene montato per pagarsi una scalata sull'everest non posso che disprezzarlo ancora di più.
Falso... Kammerlander è salito
... voi evidentemente preferite prendere buona ogni scusa e infinitesimo dettaglio per spandere merda...
O forse è molto più preparato di quanto dice.
Ancora una volta contesto che si prenda per il culo la gente, facendo credere che si salirà sull'everest con la bici quando chiunque con un minimo di cultura alpinistica sa che è impossibile.
... e la marmotta incartava la cioccolata.Non sarebbe la prima volta che accade... spesso piccole cose ti danno la forza di andare avanti...
Io ancora vorrei capire cosa vi ha fatto di male Brumotti...
Cosa credete, che se pigliava il suo zaino e Simone Moro e partiva per l'Everest Striscia gli dava 3 mesi di ferie, le demo in giro le faceva un sosia, e i soldi per biglietti, permessi, etc cadevano da una pianta?
Così lui realizza un suo sogno, e se per farlo deve raccontarla un po ai vari media, considerato che il 70% della gente manco sa dov'è l'Everest, e se la romanza un po', fa solo bene...
basta che leggi qualche libraccio sull'argomento per capire lo spirito delle "spedizioni commerciali"...
Unici rischi rimasti: il meteo e... l'affollamento! Per cosa credi mi sia dato alla mtb?
continui a ripetere questa cosa da ieri. fino a ieri potevo capirlo, ma oggi, te lo ripeto ancora, hai visto e sentito le parole del video?
Brumotti ha smentito questa cosa! Non ha detto/affermato che vuole arrivare in cima pedalando (o saltellando)!!!!!!! ha detto che vuole pedalare fino ad una certa quota e poi solo in determinati tratti, molto pochi (dove è umanamente consentito, ovviamente). in tutto il resto dell'ascesa porterà la bici in spalla.
il suo scopo/record/chiamalo come vuoi è quello di portare un bicicletta ad 8000 (per poi tentare di battere il suo record) e non ha detto che vuole fare tutta l'ascesa pedalando.
Poi, questo è quello che ha dichiarato lui, e le sue volontà/obiettivi. E ha anche detto altre cose molto precise come il fatto che lui non è e non sarà un alpinista e che la sua ascesa è un evento "sportivo" (vogliamo correggerlo? "sportivo-mediatico"), e che quindi si farà aiutare in tutti i modi possibili per fare il "suo" record.
A me, sembra che sia stato molto "onesto" nelle sue dichiarazioni, nel senso che ha spiegato in dettaglio cosa vuole fare (e cosa non farà).
Se ci riuscirà è un altro discorso...
ho quasi il sospetto che brumotti legga questo forum....
Comunque sperando che questo concetto passi bene anche sui media (oggi una mia collega mi ha detto hai visto che brumotti sale in bici sull'everest?) e che quindi si inizi a parlare di portare in spalla un bici sulla cima dell'everest, trovo che tutto questo sia una pagliacciata, esattamente come portare un ferro da stiro e stirare un paio di mutande sulla cima.
Sono modi di vivere la montagna che probabilmente ci vedono distanti...
Ok, ma resta cmq il fatto che un tot di gente ci lascia la pelle lo stesso:
Dal 1996 al 2006 sono saliti 8030 scalatori e 6108 sherpa con 212 morti.
Sarà anche solo 1,3%, ma alla fine la mtb è più sicura dai
IO, ma sono io, piccolo e stupido, prima di salirci per saltellare in bici, anche portandomela tutta in spalla, PRIMA salirei umilmente solo a piedi, come uno qualunque, dopo aver collezionato un po' di ascensioni ad altri 8000 più facili. POI ci tornerei eventualmente con la bici, conscio delle difficoltà effettive del percorso, non per sentito dire.
se si fa portare su la bici da uno sherpa habitué (dotato di zaino Ferrino ad hoc)
basta che leggi qualche libraccio sull'argomento per capire lo spirito delle "spedizioni commerciali"...
Tecnicamente la normale da sud dell'Everest è stata azzerata, come una ferrata dolomitica:
- l'ice-fall la ripassano più volte al giorno a controllare fisse e passerelle
- il west-cwm è asservito da due campi avanzati
- il salto che porta al colle sud è completamente attrezzato a corde fisse
- il pendio e la cresta che portano all'anticima è tracciata continuamente
- l'Hillary step è praticamente ferrato
- ... ah, ma siamo in cima?
Aggiungi che ogni cliente ha la sua bella dose di ossigeno e fisiologicamente arriva in cima... a livello del mare.
Unici rischi rimasti: il meteo e... l'affollamento! Per cosa credi mi sia dato alla mtb?
non discuto brumotti atleta o uomo
Ma e' Una pagliacciata, non e' l'unico che le fa quindi non mi scandalizzo, pero' rimane una pagliacciata che non ha nulla a che fare ne con l'alpinismo ne con il ciclismo ne con gli sport estremi
A questo punto tanto vale proporsi per attraversare l'atlantico in bici, o buttarsi col paracadute in bici
Quindi se la tua collega o altri milioni di italiani "fraintendono" le parole di Brumotti, che sono state più che chiare, è colpa sua?!
Per te rimane una pagliacciata...ma c'è già chi prima di Brumotti ha messo questo record: si tratta di 3 persone (2 di nazionalità belga e 1 danese) che hanno fatto "il giro in bicicletta più in alto" a quota 7008m (picco Muztagata - Cina - 11/08/2000).
Quindi evidentemente, Brumotti non è nè l'unico nè il primo che "partorisce" queste pagliacciate. Non è il solo ad avere interesse in questo tipo di cose.
Proponi a qualcuno il tuo ferro da stiro e vediamo in quanti sono interessati ad un evento del genere...(non ti dimenticare che si tratta di un evento mediatico!).