Brumotti sull'Everest

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Perdona se mi permetto, ma pare che la tua sia una posizione critica a priori.

Abbiamo già chiarito che si sta cercando di analizzare questa esperienza sui contenuti.

Le battute da bar stridono un pò con le informazioni assai interessanti sulla montagna e sull'alpinismo in genere che si stanno

dipanando.

Secondo me eh?

sono proprio i contenuti che mi lasciano sconcertato, credimi
non è brumotti in se', ma come stanno affrontando la cosa che non mi convince x niente.
la battute da bar sdrammatizzano un po', cosi' non ci prendiamo troppo sul serio e non litighiamo.x le minchiate di qualche pagliaccio............
anche questo secondo me....

p.s.

http://www.12vda.it/cronaca/6961-un...travolto-da-unauto-mentre-andava-in-bici.html

rifletti....
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04 and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non sarebbe la prima volta che accade... spesso piccole cose ti danno la forza di andare avanti... comunque sono dettagli senza peso... cos'è, avete finito i motivi per denigrarlo?
Io ancora vorrei capire cosa vi ha fatto di male Brumotti... cosa sta facendo di male ora, cosa c'è di tanto ignobile nel voler provare a scalare l'Everest, inventandosi qualcosa di diverso solo ed esclusivamente per poter contare su un supporto economico di sponsor etc...

Cosa credete, che se pigliava il suo zaino e Simone Moro e partiva per l'Everest Striscia gli dava 3 mesi di ferie, le demo in giro le faceva un sosia, e i soldi per biglietti, permessi, etc cadevano da una pianta?
Così lui realizza un suo sogno, e se per farlo deve raccontarla un po ai vari media, considerato che il 70% della gente manco sa dov'è l'Everest, e se la romanza un po', fa solo bene...

Visto poi che per molti di voi è tanto facile salire sull'everest (qua non ce l'ho con te ecox), perchè non dilapidate lo stipendio di un anno e partite? cosa ci fate ancora davanti al monitor? i monsoni stanno arrivando...:nunsacci:

il problema non è Brumotti, bisogna che questa cosa te la metti in testa, avrei avuto lo stesso atteggiamento se questa cosa l'avesse provata maurizio zanolla.

Ancora una volta contesto che si prenda per il culo la gente, facendo credere che si salirà sull'everest con la bici quando chiunque con un minimo di cultura alpinistica sa che è impossibile.

Se poi tutto questo viene montato per pagarsi una scalata sull'everest non posso che disprezzarlo ancora di più.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
il problema non è Brumotti, bisogna che questa cosa te la metti in testa, avrei avuto lo stesso atteggiamento se questa cosa l'avesse provata maurizio zanolla.

Ancora una volta contesto che si prenda per il culo la gente, facendo credere che si salirà sull'everest con la bici quando chiunque con un minimo di cultura alpinistica sa che è impossibile.

Se poi tutto questo viene montato per pagarsi una scalata sull'everest non posso che disprezzarlo ancora di più.
..Adesso, battute a parte, sono perfettamente d'accordo con queste affermazioni, caro TEODH è anche l'ora di togliersi le fatte di salame dagli occhi eh....non si può oramai credere a tutto, un pò di discernimento dovremmo ormai averlo...:nunsacci:SUPERMAN non esiste...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
263
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

matteo_84

Biker marathonensis
Ancora una volta contesto che si prenda per il culo la gente, facendo credere che si salirà sull'everest con la bici quando chiunque con un minimo di cultura alpinistica sa che è impossibile.

continui a ripetere questa cosa da ieri. fino a ieri potevo capirlo, ma oggi, te lo ripeto ancora, hai visto e sentito le parole del video?

Brumotti ha smentito questa cosa! Non ha detto/affermato che vuole arrivare in cima pedalando (o saltellando)!!!!!!! ha detto che vuole pedalare fino ad una certa quota e poi solo in determinati tratti, molto pochi (dove è umanamente consentito, ovviamente). in tutto il resto dell'ascesa porterà la bici in spalla.

il suo scopo/record/chiamalo come vuoi è quello di portare un bicicletta ad 8000 (per poi tentare di battere il suo record) e non ha detto che vuole fare tutta l'ascesa pedalando.

Poi, questo è quello che ha dichiarato lui, e le sue volontà/obiettivi. E ha anche detto altre cose molto precise come il fatto che lui non è e non sarà un alpinista e che la sua ascesa è un evento "sportivo" (vogliamo correggerlo? "sportivo-mediatico"), e che quindi si farà aiutare in tutti i modi possibili per fare il "suo" record.

A me, sembra che sia stato molto "onesto" nelle sue dichiarazioni, nel senso che ha spiegato in dettaglio cosa vuole fare (e cosa non farà).

Se ci riuscirà è un altro discorso...
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non sarebbe la prima volta che accade... spesso piccole cose ti danno la forza di andare avanti...
... e la marmotta incartava la cioccolata.

Io ancora vorrei capire cosa vi ha fatto di male Brumotti...

Brumotti a me nulla, a te forse -forse eh - ti sta prendendo in giro...

Cosa credete, che se pigliava il suo zaino e Simone Moro e partiva per l'Everest Striscia gli dava 3 mesi di ferie, le demo in giro le faceva un sosia, e i soldi per biglietti, permessi, etc cadevano da una pianta?
Così lui realizza un suo sogno, e se per farlo deve raccontarla un po ai vari media, considerato che il 70% della gente manco sa dov'è l'Everest, e se la romanza un po', fa solo bene...

Abbè, si spiega tutto, auguri.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
263
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
basta che leggi qualche libraccio sull'argomento per capire lo spirito delle "spedizioni commerciali"...
Unici rischi rimasti: il meteo e... l'affollamento! Per cosa credi mi sia dato alla mtb? ;-)

Ok, ma resta cmq il fatto che un tot di gente ci lascia la pelle lo stesso:
Dal 1996 al 2006 sono saliti 8030 scalatori e 6108 sherpa con 212 morti.

Sarà anche solo 1,3%, ma alla fine la mtb è più sicura dai :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
continui a ripetere questa cosa da ieri. fino a ieri potevo capirlo, ma oggi, te lo ripeto ancora, hai visto e sentito le parole del video?

Brumotti ha smentito questa cosa! Non ha detto/affermato che vuole arrivare in cima pedalando (o saltellando)!!!!!!! ha detto che vuole pedalare fino ad una certa quota e poi solo in determinati tratti, molto pochi (dove è umanamente consentito, ovviamente). in tutto il resto dell'ascesa porterà la bici in spalla.

il suo scopo/record/chiamalo come vuoi è quello di portare un bicicletta ad 8000 (per poi tentare di battere il suo record) e non ha detto che vuole fare tutta l'ascesa pedalando.

Poi, questo è quello che ha dichiarato lui, e le sue volontà/obiettivi. E ha anche detto altre cose molto precise come il fatto che lui non è e non sarà un alpinista e che la sua ascesa è un evento "sportivo" (vogliamo correggerlo? "sportivo-mediatico"), e che quindi si farà aiutare in tutti i modi possibili per fare il "suo" record.

A me, sembra che sia stato molto "onesto" nelle sue dichiarazioni, nel senso che ha spiegato in dettaglio cosa vuole fare (e cosa non farà).

Se ci riuscirà è un altro discorso...

ho quasi il sospetto che brumotti legga questo forum....

Comunque sperando che questo concetto passi bene anche sui media (oggi una mia collega mi ha detto hai visto che brumotti sale in bici sull'everest?) e che quindi si inizi a parlare di portare in spalla un bici sulla cima dell'everest, trovo che tutto questo sia una pagliacciata, esattamente come portare un ferro da stiro e stirare un paio di mutande sulla cima.

Sono modi di vivere la montagna che probabilmente ci vedono distanti...
 

matteo_84

Biker marathonensis
ho quasi il sospetto che brumotti legga questo forum....

Comunque sperando che questo concetto passi bene anche sui media (oggi una mia collega mi ha detto hai visto che brumotti sale in bici sull'everest?) e che quindi si inizi a parlare di portare in spalla un bici sulla cima dell'everest, trovo che tutto questo sia una pagliacciata, esattamente come portare un ferro da stiro e stirare un paio di mutande sulla cima.

Sono modi di vivere la montagna che probabilmente ci vedono distanti...


Quindi se la tua collega o altri milioni di italiani "fraintendono" le parole di Brumotti, che sono state più che chiare, è colpa sua?! :nunsacci:

Per te rimane una pagliacciata...ma c'è già chi prima di Brumotti ha messo questo record: si tratta di 3 persone (2 di nazionalità belga e 1 danese) che hanno fatto "il giro in bicicletta più in alto" a quota 7008m (picco Muztagata - Cina - 11/08/2000).

Quindi evidentemente, Brumotti non è nè l'unico nè il primo che "partorisce" queste pagliacciate. Non è il solo ad avere interesse in questo tipo di cose.

Proponi a qualcuno il tuo ferro da stiro e vediamo in quanti sono interessati ad un evento del genere...(non ti dimenticare che si tratta di un evento mediatico!).
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ok, ma resta cmq il fatto che un tot di gente ci lascia la pelle lo stesso:
Dal 1996 al 2006 sono saliti 8030 scalatori e 6108 sherpa con 212 morti.

Sarà anche solo 1,3%, ma alla fine la mtb è più sicura dai :-)

Negative! Devi vedere quanti del totale sono saliti dalla normale da sud e quanti di questi sono morti, e tra i morti a causa di cosa; è evidente che salirlo per vie più dirette i rischi sono infinitamente maggiori. La normale è "facile", tecnicamente, *non* priva di rischi: il meteo e l'affollamento sono killer a quelle quote.

Posso anche dirti che molte delle morti avvenute lassù sono "stupide", perchè li una stupidata costa terribilmente cara. Se vuoi spaventarti davvero, guardati le statistiche sul K2... Chissà com'è che i nostri eroi non hanno puntato a quello, dopotutto è "la montagna degli italiani"...
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.800
127
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
IO, ma sono io, piccolo e stupido, prima di salirci per saltellare in bici, anche portandomela tutta in spalla, PRIMA salirei umilmente solo a piedi, come uno qualunque, dopo aver collezionato un po' di ascensioni ad altri 8000 più facili. POI ci tornerei eventualmente con la bici, conscio delle difficoltà effettive del percorso, non per sentito dire.

TeoDH però ha ragione... un conto è andare sull'Everest per fatti propri, pagando un capitale, un conto è andarci bello sponsorizzato.
Se è il suo sogno, se si prepara adeguatamente all'alpinismo d'alta quota e se si fa portare su la bici da uno sherpa habitué (dotato di zaino Ferrino ad hoc), beh... con la sponsorizzazione di cui può godere, fa bene a tentare. L'eroe sarà lo sherpa, com'è eroico ogni volta che porta su il materiale di qualsiasi cliente; però Brumotti riuscirà a farsi fare una foto in cima all'Everest in sella alla sua bici.
Bello sfondo del suo desktop.
Poi scenderà sempre a piedi quasi tutto, ma poco importa... come alpinista avrà la soddisfazione di essere salito sull'Everest (gratis) e potrà vantare di essere il biker più "elevato" del mondo! E ai media potrà raccontare una favola mirabilante... che è ciò di cui si nutrono, quando non parlano di cronaca nera.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and ecox

matteo_84

Biker marathonensis
IO, ma sono io, piccolo e stupido, prima di salirci per saltellare in bici, anche portandomela tutta in spalla, PRIMA salirei umilmente solo a piedi, come uno qualunque, dopo aver collezionato un po' di ascensioni ad altri 8000 più facili. POI ci tornerei eventualmente con la bici, conscio delle difficoltà effettive del percorso, non per sentito dire.

su questo puoi aver ragione...forse era meglio prima farla senza bici nello zaino e poi con la bici...


se si fa portare su la bici da uno sherpa habitué (dotato di zaino Ferrino ad hoc)

da quello che hai scritto, evidentemente non hai visto l'intervista di Brumotti...poi è ovvio che travisate le sue parole...non le senite!!

ha affermato che lui e soltanto lui porterà la sua bici in quota. parte del suo record consiste nel portare la bici in quota, se la porta lo sherpa il record lo fa lo sherpa!

ha anche detto che il suo zaino sarà praticamente vuoto. lui si farà carico solamente della bici e nello zaino ferrino ad hoc ci sarà soltanto pochissima roba strettamente personale.

non si è "vergognato" di dichiarare che si farà aiutare il più possibile e che per tutto il resto (tranne la bicicletta) ci pensano gli altri che lo accompagnano.

che altro deve fare quest'uomo? crocefiggersi?

io non vi capisco...bah...ancora che andate dicendo che la bici la porterà lo sherpa! :nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
basta che leggi qualche libraccio sull'argomento per capire lo spirito delle "spedizioni commerciali"...

Tecnicamente la normale da sud dell'Everest è stata azzerata, come una ferrata dolomitica:
- l'ice-fall la ripassano più volte al giorno a controllare fisse e passerelle
- il west-cwm è asservito da due campi avanzati
- il salto che porta al colle sud è completamente attrezzato a corde fisse
- il pendio e la cresta che portano all'anticima è tracciata continuamente
- l'Hillary step è praticamente ferrato
- ... ah, ma siamo in cima?

Aggiungi che ogni cliente ha la sua bella dose di ossigeno e fisiologicamente arriva in cima... a livello del mare.


Unici rischi rimasti: il meteo e... l'affollamento! Per cosa credi mi sia dato alla mtb? ;-)

domanda da inesperto: ma allora perchè tanta gente muore?
per quei pochi filmati che ho visto in rete.... di rischi ce ne sono eccome.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
stimo brumotti come biker per le sue abilità, personalmente non lo conosco e quindi non posso aggiungere altro.

Fare una scalata del genere non è il suo film come ha detto, portarsi addirittura una bici quindi è fuori luogo. Per cosa poi?! Per lasciare il segno? I suoi limiti li avrebbe potuti sfidare lo stesso lasciando la bici a casa e senza fare tutto questo cinema, ma almeno noi abbiamo qualcosa su cui ricamare...
Allora mi viene da pensare che sia solo perchè è oramai "fatto" di protagonismo trash...
Nei cuori dei telespettatori avrebbe lasciato il segno anche solo imparando a palleggiare stando sulla bici magari con due veline che gli ballano intorno e sarebbe entrato lo stesso in quel kaiser di libro...
Come biker ha fatto il suo corso, come alpinista improvvisato spero per lui che non ci lasci le penne.
MacAskill lo conoscono solo gli appassionati del settore ma da perfetto sconosciuto si è beccato un contratto dalla redbull senza muoversi da edimburgo, scalando cabine del telefono... Forse Brumotti dovrebbe concentrarsi di più su quello che veramente sa fare e non cimentarsi in queste "ca..te". Mi se che si è dimenticato chi è veramente, oppure non ce la fà più... Con rispetto parlando.
 

barbasma

Biker dantescus
non discuto brumotti atleta o uomo

Ma e' Una pagliacciata, non e' l'unico che le fa quindi non mi scandalizzo, pero' rimane una pagliacciata che non ha nulla a che fare ne con l'alpinismo ne con il ciclismo ne con gli sport estremi

A questo punto tanto vale proporsi per attraversare l'atlantico in bici, o buttarsi col paracadute in bici
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver and ecox

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
non discuto brumotti atleta o uomo

Ma e' Una pagliacciata, non e' l'unico che le fa quindi non mi scandalizzo, pero' rimane una pagliacciata che non ha nulla a che fare ne con l'alpinismo ne con il ciclismo ne con gli sport estremi

A questo punto tanto vale proporsi per attraversare l'atlantico in bici, o buttarsi col paracadute in bici

Mi sa che l'hanno già fatto :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Quindi se la tua collega o altri milioni di italiani "fraintendono" le parole di Brumotti, che sono state più che chiare, è colpa sua?! :nunsacci:

Per te rimane una pagliacciata...ma c'è già chi prima di Brumotti ha messo questo record: si tratta di 3 persone (2 di nazionalità belga e 1 danese) che hanno fatto "il giro in bicicletta più in alto" a quota 7008m (picco Muztagata - Cina - 11/08/2000).

Quindi evidentemente, Brumotti non è nè l'unico nè il primo che "partorisce" queste pagliacciate. Non è il solo ad avere interesse in questo tipo di cose.

Proponi a qualcuno il tuo ferro da stiro e vediamo in quanti sono interessati ad un evento del genere...(non ti dimenticare che si tratta di un evento mediatico!).

giro pedalato?

se fosse così non è una pagliacciata, quattro saltelli sulla cima sono una pagliacciata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo