l'impressione è che abbia sottovalutato le difficolta' ed i rischi a cui si espone, stupisce la presenza di simone moro.....
Moro ha accettato per riprovare la vetta senza ossigeno. E' una macchia scura nel suo curriculum......
l'impressione è che abbia sottovalutato le difficolta' ed i rischi a cui si espone, stupisce la presenza di simone moro.....
perchè scusa?
Moro ha accettato per riprovare la vetta senza ossigeno. E' una macchia scura nel suo curriculum......
Kammerlander nel 96 è salito senza ossigeno dalla nord, in quanto è l'unica via interamente percorribile in snow o sci, ma per rischio valanghe e scarsa neve in alto è poi sceso dalla sud quasi per intero. In quel tentativo è rimasto il record di ascensione di poco meno di 17 ore, oggi si fa un gran parlare di Moro perchè è giovane e ha fatto grandi cose, sia imprese epiche in invernale, vie nuove, e soccorsi ad altissimo rischio, ma per quanto mi riguarda, il più grande alpinista di sempre rimane Kammerlander, anche meglio di Messner
Beh da quel che dice soffre tanto di mal di testa, vomito, alta quota ecc.ecc. poi magari non avrà niente di tutto questo sull'Everest eh.
Anch'io spero riesca incoronare il suo sogno (nella maniera più etica possibile).
Comunque dal video dice che la bici se la porterà lui con un po' di altra roba, già questo fa ben sperare.
concordomah a bombazza lo vedevo meglio sull'everest insieme a lapo........................
Quotissimo hai ragione era proprio LA COPPIA GIUSTA!!!mah a bombazza lo vedevo meglio sull'everest insieme a lapo........................
Quotissimo hai ragione era proprio LA COPPIA GIUSTA!!!
tu ci credi davvero?Tu sei sicuro che glie la porterà uno sherpa? La bici in verità sembra che se la porterà lui con un po' di altra attrezzatura.
mah a bombazza lo vedevo meglio sull'everest insieme a lapo........................
tu ci credi davvero?
fino in cima?
o lui o simone moro, non credo che altri tenteranno la vetta insieme a loro.
Dubito fortemente che Moro gli farà da sherpa...quindi se salirà la bici sarà sulla sua schiena.
Che ci sia un po' di cinema è sicuro. Comunque ormai siamo tutti convinti che non salirà in stile alpino ma neanche lontanamente si avvicinerà a tale tecnica, tra l'altro lui non ha mai detto di salire con questo stile (magari manco sa cos'è). È stato anche abbastanza onesto ad affermare che i campi in quota non li attrezzerà lui.secondo me dietro c'è un po' di "cinema".
Io credo che se soffrisse così tanto il mal di montagna Moro non avrebbe accettato di portarlo con se.
La bici sicuramente se la porterà con se, quanta roba ci sarà nello zaino non ne ho idea.
I campi base saranno attrezzati da altri, questo ovviamente azzera ogni dubbio sul fatto che l'impresa si possa avvicinare allo stile alpino.
Possibilità di successo della SCALATA? Dipenderà da molti fattori, non ultimo quello climatico.
tu ci credi davvero?
fino in cima?
moro vuol salire senza ossigeno, brumotti al suo primo 8000 si "porta" la bici in spalla.......
ma questa bici chi la porta?
hai visto il video con l'intervista di Brumotti?
ha espressamente dichiarato (lui, non io) di essersi fatto costruire uno zaino particolare da Ferrino, per poter trasportare lui stesso la bicicletta e in maniera tale che non gli sia d'intralcio durante l'ascesa.
quindi, fino a prova contraria, sarà lui a portare su la bici!
è quello che penso io, infatti il mio messaggio era per dire che o se la porta lui o la bici rimane sull'everest.