Brumotti sull'Everest

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
perchè scusa?

:nunsacci:

Beh da quel che dice soffre tanto di mal di testa, vomito, alta quota ecc.ecc. poi magari non avrà niente di tutto questo sull'Everest eh.


Anch'io spero riesca incoronare il suo sogno (nella maniera più etica possibile).
Comunque dal video dice che la bici se la porterà lui con un po' di altra roba, già questo fa ben sperare.
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Kammerlander nel 96 è salito senza ossigeno dalla nord, in quanto è l'unica via interamente percorribile in snow o sci, ma per rischio valanghe e scarsa neve in alto è poi sceso dalla sud quasi per intero. In quel tentativo è rimasto il record di ascensione di poco meno di 17 ore, oggi si fa un gran parlare di Moro perchè è giovane e ha fatto grandi cose, sia imprese epiche in invernale, vie nuove, e soccorsi ad altissimo rischio, ma per quanto mi riguarda, il più grande alpinista di sempre rimane Kammerlander, anche meglio di Messner

Come sci-alpinista probabilmente Kammerlander è stato tra i migliori, anche perchè è stato un pioniere in tal senso.
Se parliamo di alpinismo in senso stretto, come talento e classe pura è una bella gara tra Jerzy Kukuczka e Christophe Lafaille. Messner e Kammerlander due gradini sotto.
Parere personale.

Scusate l'OT
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Beh da quel che dice soffre tanto di mal di testa, vomito, alta quota ecc.ecc. poi magari non avrà niente di tutto questo sull'Everest eh.


Anch'io spero riesca incoronare il suo sogno (nella maniera più etica possibile).
Comunque dal video dice che la bici se la porterà lui con un po' di altra roba, già questo fa ben sperare.

secondo me dietro c'è un po' di "cinema".

Io credo che se soffrisse così tanto il mal di montagna Moro non avrebbe accettato di portarlo con se.

La bici sicuramente se la porterà con se, quanta roba ci sarà nello zaino non ne ho idea.

I campi base saranno attrezzati da altri, questo ovviamente azzera ogni dubbio sul fatto che l'impresa si possa avvicinare allo stile alpino.

Possibilità di successo della SCALATA? Dipenderà da molti fattori, non ultimo quello climatico.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
visto il video, il ragazzo è un sognatore un po pazzo e un po incosciente ma anche umile quanto basta per capire che non sarà una passeggiata. boh io non riesco a farmelo stare antipatico e spero che gli vada tutto bene.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
secondo me dietro c'è un po' di "cinema".

Io credo che se soffrisse così tanto il mal di montagna Moro non avrebbe accettato di portarlo con se.

La bici sicuramente se la porterà con se, quanta roba ci sarà nello zaino non ne ho idea.

I campi base saranno attrezzati da altri, questo ovviamente azzera ogni dubbio sul fatto che l'impresa si possa avvicinare allo stile alpino.

Possibilità di successo della SCALATA? Dipenderà da molti fattori, non ultimo quello climatico.
Che ci sia un po' di cinema è sicuro. Comunque ormai siamo tutti convinti che non salirà in stile alpino ma neanche lontanamente si avvicinerà a tale tecnica, tra l'altro lui non ha mai detto di salire con questo stile (magari manco sa cos'è). È stato anche abbastanza onesto ad affermare che i campi in quota non li attrezzerà lui.

tu ci credi davvero?
fino in cima?
:rosik:

Non è questione di crederci o no, lui ha detto così e dal video sembra pure abbastanza convinto, Vedremo se rispetterà la parola data.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Io lo trovo simpatico e anche umile..... e in bici ci sa andare!
gli auguro di riuscire nell' impresa e di raggiungere la sua soddisfazione personale!... tutto il resto sono parole al vento!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
ma questa bici chi la porta? :nunsacci:

hai visto il video con l'intervista di Brumotti?

ha espressamente dichiarato (lui, non io) di essersi fatto costruire uno zaino particolare da Ferrino, per poter trasportare lui stesso la bicicletta e in maniera tale che non gli sia d'intralcio durante l'ascesa.

quindi, fino a prova contraria, sarà lui a portare su la bici! :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
hai visto il video con l'intervista di Brumotti?

ha espressamente dichiarato (lui, non io) di essersi fatto costruire uno zaino particolare da Ferrino, per poter trasportare lui stesso la bicicletta e in maniera tale che non gli sia d'intralcio durante l'ascesa.

quindi, fino a prova contraria, sarà lui a portare su la bici! :medita:

è quello che penso io, infatti il mio messaggio era per dire che o se la porta lui o la bici rimane sull'everest.
 

matteo_84

Biker marathonensis
è quello che penso io, infatti il mio messaggio era per dire che o se la porta lui o la bici rimane sull'everest.

:nunsacci:

non ho capito...

cmq le bici da quello che ha dichiarato, e se non ho capito male, dovrebbero essere 2, da utilizzare in 2 momenti diversi, 2 bici pensate per fare questo evento/impresa o come lo volete chiamare (sempre stando alle sue dichiarazioni)...
per ovvi motivi, lui ne porterà 1 alla volta...qualcun altro porterà la 2à...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
secondo me nell'intervista dice una cosa diversa riguardo le bici.
la prima , quella da pedalare, servirà come avvicinamento ai campi base, lungo la strada che è ciclabile o quasi.
dai campi base in su, nella scalata vera e propria, porterà solo la bici da trial, con cui cercherà di fare vari passaggi lungo la salita (dove sarà possibile), e che verranno filmati.

questo è quello che ho capito io
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo