Brumotti sull'Everest

ciciu

Biker superioris
... Lo telespettatore ...

uno che mi tira fuori una chicca così ha ragione su tutto . A prescindere :smile:

... dato che di seminudo sull'Everest non ci sarà niente, ...
Il dato spesso non considerato è che Striscia raggiunge l'alto livello di audience richiesto ai sui produttori , grazie al fatto che non c'è solo la classica "spolverata di gnocca" .
La presenza di Brumotti ha valore di molteplice attrazione .
Piace alle donne , alle ragazze ancora di più , piace ai ragazzi per quello che fa ed infine stimola la sopportazione dei pantofolai , secondo la reazione anti-simpatica : "lui fa una cosa obbiettivamente troppo difficile ; quanti sanno usare la bici così ? Non mi sento sminuito " .

Secondo me , Brumotti si dovrebbe far pagare di più !
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
comunque è ufficiale

io,sellamolla,kikhit,MAXALIAS1970 e un manipolo di altri bikers tenteremo di scendere in bici dal Moncuni completamente ubriachi senza mettere i piedi a terra...
ci stiamo allenando seriamente chi da più di trenta, chi da più di quarant'anni e siamo pronti per affrontare l'impresa che verrà certificata sul posto ed omologata solo se almeno 4 dei partecipanti avranno un tasso alcolemico superiore a 1,5.

tra gli sponsor annoveriamo:
-grappa nardini
-Cointreau
-Fantino Conterno
-Cantina Sociale Vinchio Vaglio Serra
-Mionetto (per il prosecco)
-Campari
QUESTO sì è GRANDIOSO!!! Bellissima....:celopiùg:
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
E a proposito di Nepal. Ci sono stato, in bici, nel 2004: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129570[/URL]
Sono arrivato ad una quota di 5400 metri portandomi la bici e l'ambaradan fotografico, come puoi leggere nel report linkato.

L'altitudine è una brutta bestia, la fatica lassù altrettanto. A quello mi riferivo per i "due mesi a farsi un culo così". Per di più il mio punto più alto è alla stessa quota dove Brumotti comincia la vera ascesa.

Ugo, il trekking al campo base dell'everest viene offerto come giro in bici da diversi tour operators di Katmandu.

Bellissimo, meraviglioso. Che invidia!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ogni uomo ha il uso percorso.

Io TeoDH, bikerciuc, pier88 e altri non siamo nè pro nè contro brumotti, ma contro le fesserie da qualsiasi parte arrivino.

Brumotti ha/sta scegliendo il suo percorso.

Come hanno fatto Jovanotti, Pistorius, Berlinguer o Ugo De Cresi ( per identificare l'uomo comune).

Lavoro spesso con Walter Belli.

E' un uomo che ammiro profondamente.

Quando decise di correre in DH preventivò una serie di facciate e scoraggiamenti che arrivarono puntuali, ma con umiltà e ostinazione ha continuato e ora Walter scende da incanto e fa pure risultato.

Ha scelto il suo percorso.

Come Max Cuciti. Abbiamo fatto oltre 100 demo in tutta italia, ma era e resta un carattere da sberle.
Però,....però...quando inaugurammo un centro commerciale una sera d'estate compì un gesto che non dimenticherò tanto facilmente:

Con la massima scioltezza prese 5 metri di rincorsa e saltò da dietro sul tetto di una Golf.

Indimenticabile.

Un gesto atletico bellissimo, fluido e potente.

Ad una fiera mentre preparavamo una demo si rotolò per terra con la bici di lato facendo un 360 e ritornando in piedi sui pedali.
Mai visto!!

Ha scelto il suo percorso.

Questo conta.

Io faccio da anni lo scemo che parla.

Ma vi garantisco, non è per niente facile.

Io come gli altri , ho un solo obiettivo:lasciare la traccia.

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
...

"...2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente. ..."

Caro Marco gliene frega alle 17mila visite ed ai 450 post/contatti che si trasformano in

moneta sonante per i banner pubblicitari.

Ugo

a me non interessa di Brumotti, ma anche la mia curiosità per la "bagarre" tra forumendoli viene monetizzata ...
la quantità a volte fa la qualità
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Con le dovute e ovvie profonde precauzioni è una impresa che può portare a termine, non è scontata come cosa, ma è fattibile; è ovvio che il migliore alpinista italiano venga contattato per affiancare una impresa di questo tipo, la sua consulenza è fondamentale e se tutto va per il verso giusto rimarrà nella storia dell'uomo... come cicloalpinismo o come stupidata questo saranno il tempo e gli eventi a stabilirlo, ma definirla a priori 'pagliacciata' è forse eccessivo.
L.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
parto dal presupposto che la tua frase sia ironica , visto che ritengo palese la mia lo sia.
Certo, non ho messo le faccine :smile: :smile: per mascherare la battuta, che però avrebbe avuto altra enfasi se fosse stata formulata verbalmente nel corso di uno sketch.
Per iscritto, invece... :omero: :roll: ...non è così immediata.
Vabbeh... :hahaha: ridiamoci sopra ugualmente... :celopiùg:
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ogni uomo ha il uso percorso.

(...)
Io come gli altri , ho un solo obiettivo:lasciare la traccia.

Ugo

permettimi una battuta Ugo...ma purchè la mia traccia non sia un cumulo di rumenta nè sul Moncuni, nè sull'Himalaya.

Ho chiaro cosa intendi tu per lasciare la traccia e questo è il significato più profondo ed ancestrale dell'esistenza di molti dalle pitture rupestri fino a Brumotti.
Senza voler, per ora, giudicare in alcun modo il suo 'tentativo', ritengo però che ci siano sogni no limits 'sostenibili' e sogni 'no limits' e basta.

Ho in mente, giusto per fare una discesa da 8848 metri di D-, le imprese di Bernard Moitessier e del Joshua...e, per aver letto l'uomo nel libro "la lunga rotta" che consiglio a tutti (naviganti e non), so che la sua scia è stata pulita, che il mare si è richiuso sulla sua poppa senza danni, senza pile esauste e cimiteri di bombole di quà e di là....questo perchè il suo navigare lo ha portato a qualcosa dentro di sè prima che sulla copertina di qualche giornale (cartaceo o virtuale che sia).
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
allora ciccio, visto che chiami in causa i moderatori "invidiosi":
1) distingui tra offesa e diffamazione. Se tu ti offendi per un "pagliaccio", non vuol dire che tu sia diffamato, a meno che uno non ti dia del pagliaccio e invece tu sei un trapezista. Non so se Brumotti ha mai lavorato in un circo.
2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente.
3) Tutto sto spettacolo di Brumotti e l'Everest è stato pensato per lo telespettatore che guarda Striscia. Questi, in media, non è uno sportivo, non sa cosa voglia dire andare in mountain bike e si eccita a vedere due cosce seminude che camminano su una scrivania. Togliendo il terzo punto, dato che di seminudo sull'Everest non ci sarà niente, si potrà eccitare a vedere le belle riprese e foto che faranno in posti meravigliosi.
Se poi, spero di no, succede qualcosa di imprevisto/brutto, vedrai che gli sciacalli dell' "informazione" daranno copertura 24/24 a Brumotti e all'Everest, mettendolo in croce per la sua idea.
Quoto con immenso piacere.
Il solo fatto che st'impresa venga proposta da quella trasmissione mi rende la cosa insopportabile.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Soffre tantissimo di mal di montagna.
Gli sherpa gli porteranno su TUTTO.
A 8000m l'ultima cosa che puoi desiderare è saltellare in bici.

I filmati sul Bernina mi hanno fatto una pena enorme.

Senza ossigeno, con addosso una corazza multistrato di vestiti, megamoffole, neve molliccia, stanchezza incalcolabile...

con gli sci o lo snowboard c'è andato qualcuno?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
permettimi una battuta Ugo...ma purchè la mia traccia non sia un cumulo di rumenta nè sul Moncuni, nè sull'Himalaya.

Ho chiaro cosa intendi tu per lasciare la traccia e questo è il significato più profondo ed ancestrale dell'esistenza di molti dalle pitture rupestri fino a Brumotti.
Senza voler, per ora, giudicare in alcun modo il suo 'tentativo', ritengo però che ci siano sogni no limits 'sostenibili' e sogni 'no limits' e basta.

Ho in mente, giusto per fare una discesa da 8848 metri di D-, le imprese di Bernard Moitessier e del Joshua...e, per aver letto l'uomo nel libro "la lunga rotta" che consiglio a tutti (naviganti e non), so che la sua scia è stata pulita, che il mare si è richiuso sulla sua poppa senza danni, senza pile esauste e cimiteri di bombole di quà e di là....questo perchè il suo navigare lo ha portato a qualcosa dentro di sè prima che sulla copertina di qualche giornale (cartaceo o virtuale che sia).

Moitessier è stato il primo a circumnavigare il mondo a vela in solitario senza scalo..... ,nel 1968 stava vincendo la prima regata ( in solitario ) intorno al mondo, quando ormai in vista del traguardo, annuncio di non voler terminare la competizione (e rinunciare al premio di 5000sterline.... ), compi' un'altro mezzo giro del mondo per poi approdare poi a tahiti dopo aver percorso 37455 miglia senza scalo..........altro che pagliacciate.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sì, sia in sci che in snowboard. Con quest'ultimo Marco Siffredi l'ha disceso una prima volta, poi la seconda volta, tentando la nord, non è più arrivato giù... :-(


La nord l'aveva scesa Kammerlander nel '96 con gli sci, invece.

questi sono gesti atletici e tecnici della Madonna...fantastico.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Moitessier è stato il primo a circumnavigare il mondo a vela in solitario senza scalo..... ,nel 1968 stava vincendo la prima regata ( in solitario ) intorno al mondo, quando ormai in vista del traguardo, annuncio di non voler terminare la competizione (e rinunciare al premio di 5000sterline.... ), compi' un'altro mezzo giro del mondo per poi approdare poi a tahiti dopo aver percorso 37455 miglia senza scalo..........altro che pagliacciate.
Non la stava vincendo, era secondo.
Tempo fa bikerciuc apri' una discussione su moitissier, con tanto di filmati d'epoca.
Evidentemente la vela non e' nelle corde di questo forum, visto che non ci furono risposte ... a parte la mia, che amo la vela piu' di ogni altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non la stava vincendo, era secondo.
Tempo fa bikerciuc apri' una discussione su moitissier, con tanto di filmati d'epoca.
Evidentemente la vela non e' nelle corde di questo forum, visto che non ci furono risposte ... a parte la mia, che amo la vela piu' di ogni altra cosa.

dici? a me risultava fosse primo...comunque non cambia la sostanza della cosa.
guardando su wiki :

"Proprio mentre stava organizzando il suo ambizioso viaggio, venne indetta dal Sunday Times nel 1968 la prima regata intorno al mondo in solitario, la Golden Globe Race, con partenza da un qualsiasi porto inglese e ritorno dopo aver passato i tre capi.
Moitessier, titubante per il rischio di declassare una impresa eroica a semplice competizione sportiva, vista la posta in palio accettò e decise di partire da Plymouth il 22 agosto 1968. Dopo aver doppiato i tre capi e superato Knox che era partito con circa un mese di anticipo ed era sempre stato primo, con grande stupore del mondo intero, annunciò di non voler ritornare in Europa, abbandonando così la gara e le 5000 sterline del premio a vittoria praticamente sicura (il Golden Globe sarà vinto da Robin Knox-Johnston)."

x la vela idem come te!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
dici? a me risultava fosse primo...comunque non cambia la sostanza della cosa.
Si... cambia poco ma ...
http://en.wikipedia.org/wiki/Robin_Knox-Johnston

On 14 June 1968 Robin Knox-Johnston left Falmouth in his 32-foot (9.8-meter) boat Suhaili, one of the smallest boats to enter the Sunday Times Golden Globe Race. Despite losing his self-steering gear off Australia, he rounded Cape Horn on 17 January 1969, 20 days before his closest competitor Bernard Moitessier, who subsequently abandoned the race and sailed on to Tahiti.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ho in mente, giusto per fare una discesa da 8848 metri di D-, le imprese di Bernard Moitessier e del Joshua...

Su Moitessier mi prendi in pieno, perchè ho rinunciato ad una certa carriera pur di vivere a

fianco al mare e condivido punto per punto la tua visuale.

Ed infatti lungi da me dal paragonare imprese come l'Homus Delphinus di Jacques Mayol

all'odierna esperienza di Brumotti.

Sull'impatto ambientale sulla montagna pure concordo.

Il fatto è che sarebbe basilare distinguere limits e no limits.

Se ami il mare ricorderai la vicenda di Mauro Mancini triste esempio della potenza della natura di fronte alla piccolezza dell'uomo.

Ugo
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Su Moitessier mi prendi in pieno, perchè ho rinunciato ad una certa carriera pur di vivere a

fianco al mare e condivido punto per punto la tua visuale.

Ed infatti lungi da me dal paragonare imprese come l'Homus Delphinus di Jacques Mayol

all'odierna esperienza di Brumotti.

Sull'impatto ambientale sulla montagna pure concordo.

Il fatto è che sarebbe basilare distinguere limits e no limits.

Se ami il mare ricorderai la vicenda di Mauro Mancini triste esempio della potenza della natura di fronte alla piccolezza dell'uomo.

Ugo


EH NO, GATZO...

Smettete subito questi post seri ed inopportuni, proprio sul piu' bello, mentre volano gli stracci :-) e pure il diretur si fionda nella tenzone ...

Imho potrebbe essere il futuro: partecipare ad una rissa on-line... per me si potrebbe brevettare il format e portarlo alla Endemol. :smile:

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo