Brumotti sull'Everest

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Il termine "Stile alpino" lo introdusse Messner nei primi anni settanta per individuare uno stile di salita veloce ed autonomo (senza cioè l'utilizzo di portatori al tuo servizio e di 80 campi prima della vetta). Lui parlava di velocità, autonomia e pulizia (per pulizia lui intendeva il non utilizzo di "aria inglese", perchè lui di corde fisse ne ha utilizzate a bizzeffe, stese da lui e magari non da altri!).

Poi con il passare degli anni all'interno del termine pulizia si è cercato di limare e togliere il più possibile e tra queste limature c'è anche stato il non utilizzo (o utilizzo limitato) di corde fisse stese da altri.

Brumotti sinceramente non so in che stile salirà. Ma sicuramente concordo che non sarà uno stile alpino. Lui sta organizzando un grande show, non una impresa alpinistica.

Detto ciò, io non parlo mai di cose che non conosco e tanto meno vado a cercare, copiare e incollare dalla rete dichiarazioni di altri che estrapolate dal contesto non hanno senso.

:specc: :specc: :specc:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

bikerciuc

Biker infernalis
comunque è ufficiale

io,sellamolla,kikhit,MAXALIAS1970 e un manipolo di altri bikers tenteremo di scendere in bici dal Moncuni completamente ubriachi senza mettere i piedi a terra...
ci stiamo allenando seriamente chi da più di trenta, chi da più di quarant'anni e siamo pronti per affrontare l'impresa che verrà certificata sul posto ed omologata solo se almeno 4 dei partecipanti avranno un tasso alcolemico superiore a 1,5.

tra gli sponsor annoveriamo:
-grappa nardini
-Cointreau
-Fantino Conterno
-Cantina Sociale Vinchio Vaglio Serra
-Mionetto (per il prosecco)
-Campari
 
  • Mi piace
Reactions: biker_simone

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Il fatto che tu non ci veda della negatività non significa che altri non ce la possano vedere. E gli argomenti per i quali tu dai un giudizio positivo avranno delle motivazioni per te valide, così come sono valide a livello personale le argomentazioni di chi dà un giudizio negativo.

Lo ripeto, trovo ridicolo ed indicativo di un certo andazzo usare l'invidia come motivo delle critiche; nè più nè meno che qualcuno dicesse che chi lo difende è un decerebrato dalla televisione ed uno schiavo del marketing.
io invece trovo ridicolo che chi dovrebbe vigilare non pone un limite tra la critica e l'offesa...e l'unica spiegazione che riesco a darmi al fenomeno dell'offesa GRATUITA, è l'invidia...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io invece trovo ridicolo che chi dovrebbe vigilare non pone un limite tra la critica e l'offesa...e l'unica spiegazione che riesco a darmi al fenomeno dell'offesa GRATUITA, è l'invidia...

allora ciccio, visto che chiami in causa i moderatori "invidiosi":
1) distingui tra offesa e diffamazione. Se tu ti offendi per un "pagliaccio", non vuol dire che tu sia diffamato, a meno che uno non ti dia del pagliaccio e invece tu sei un trapezista. Non so se Brumotti ha mai lavorato in un circo.
2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente.
3) Tutto sto spettacolo di Brumotti e l'Everest è stato pensato per lo telespettatore che guarda Striscia. Questi, in media, non è uno sportivo, non sa cosa voglia dire andare in mountain bike e si eccita a vedere due cosce seminude che camminano su una scrivania. Togliendo il terzo punto, dato che di seminudo sull'Everest non ci sarà niente, si potrà eccitare a vedere le belle riprese e foto che faranno in posti meravigliosi.
Se poi, spero di no, succede qualcosa di imprevisto/brutto, vedrai che gli sciacalli dell' "informazione" daranno copertura 24/24 a Brumotti e all'Everest, mettendolo in croce per la sua idea.
 

matteo_84

Biker marathonensis
guarda... non voglio assolutamente passare per saputello o professore :medita: ....soltanto che leggendo le tue affermazioni è chiaro che non conosci l'ambiente di alta montagna...ed allo stesso tempo non ti fai problemi a spararne di grosse. Paragonare l'Everest ad una montagnetta qualsiasi è na bestemmia guagliò ...come diceva ecox non sai manco cos'è lo stile alpino, non hai una minima idea del genere di salita e delle difficoltà/pericoli che comporta...che storia ha la montagna e l'alpinismo-himalaismo in generale. Cioè c'è gente che giustamente si allena per anni sulle alpi (come io per esempio) prima di andare in Himalaya ...e sto personaggio solo per via dei piccioli-odience ci vuole andare senza un minimo di esperienza-conoscenza .... in una maniera insensata e da "fenomeno da baraccone". Chiunque ama e CONOSCE la montagna (e "a bombazza" ,come del resto te , non la conosce) non può far altro che dargli del pagliaccio a priori .Io in cose che non conosco non ci metto il becco...poi se te la prendi: a me non me ne pò fregà de meno


caro vimeo79

io non ho paragonato l'everest ad una montagnetta.
purtroppo che vuoi farci non sei in grado ne di leggerti tutti i miei messaggi ne di capirli...fai il professore ma forse "quagliò" non comprendi l'italiano.

io ho semplicemente risposto a Ser Pecora riguardo l'inquinamento che avrebbe prodotto Brumotti, e ho detto che bisogna avere sempre rispetto della natura, di tutte le montagne, alte e basse, e che non esiste una natura di serie a e b.

altra cosa su questo stile alpino, io ho semplicemente detto che non mi frega nulla di come Brumotti salirà, con quali mezzi, con quali aiuti, se con la bici in spalla o saltellando. Ho solo detto che voglio prima vedere cosa combinerà e poi giudicherò.

inoltre tu non lo sai se si sta allenando o meno e da quanto tempo. e i pericoli li dovrà affrontare lui quindi sono cavoli suoi! se muore cavoli suoi.

Tu in cose che non conosci non ci metti il becco, allora che parli a fare visto che non hai capito un fico secco dei miei messaggi?!


Che ne sai che Brumotti non conosca la montagna, che ne sai della sua vita?

In ogni caso nel post che hai quotato di Matteo non capisco dove leggi che paragona l'Everest con una montagnetta mah :nunsacci:. Di stile alpino non è stato lui a parlarne poi.
Sicuro di aver quotato il post giusto?

p.s. totalmente d'accordo con il post di Ciciu

esatto...purtroppo certa gente non connette il cervello....il computer per scrivere stronzate si...il cervello no! :celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io invece trovo ridicolo che chi dovrebbe vigilare non pone un limite tra la critica e l'offesa...e l'unica spiegazione che riesco a darmi al fenomeno dell'offesa GRATUITA, è l'invidia...

scusami ma come ragioni? a me Brumotti, o meglio il personaggio brumotti non piace, lo trovo sempre troppo eccessivo ,caricato, stile tronista x intenderci, che poi sia anche bravo nel trial non cambia l'impressione che ne ricevo vedendolo e sopratutto sentendolo parlare, mi sembra un personaggio artificiale...
dove lo invidierei?
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
allora ciccio, visto che chiami in causa i moderatori "invidiosi":
1) distingui tra offesa e diffamazione. Se tu ti offendi per un "pagliaccio", non vuol dire che tu sia diffamato, a meno che uno non ti dia del pagliaccio e invece tu sei un trapezista. Non so se Brumotti ha mai lavorato in un circo.
2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente.
3) Tutto sto spettacolo di Brumotti e l'Everest è stato pensato per lo telespettatore che guarda Striscia. Questi, in media, non è uno sportivo, non sa cosa voglia dire andare in mountain bike e si eccita a vedere due cosce seminude che camminano su una scrivania. Togliendo il terzo punto, dato che di seminudo sull'Everest non ci sarà niente, si potrà eccitare a vedere le belle riprese e foto che faranno in posti meravigliosi.
Se poi, spero di no, succede qualcosa di imprevisto/brutto, vedrai che gli sciacalli dell' "informazione" daranno copertura 24/24 a Brumotti e all'Everest, mettendolo in croce per la sua idea.
prima di tutto non ci conosciamo, quindi tutta sta confidenza...rileggiti bene i post così forse ti risulta più chiaro che non ho dato dell'invidioso ai moderatori, ma a chi offende con vari appellativi...al moderatore(visto che parlavo con Sembola)lo invitavo a riprendere chi offendeva, al fine di moderare...ma non gli ho dato dell'invidioso...poi voi dite che ognuno può dire quello che vuole, ma tra te e lui mi avete dato 4 reputazioni negative per lo stesso motivo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque è ufficiale

io,sellamolla,kikhit,MAXALIAS1970 e un manipolo di altri bikers tenteremo di scendere in bici dal Moncuni completamente ubriachi senza mettere i piedi a terra...
ci stiamo allenando seriamente chi da più di trenta, chi da più di quarant'anni e siamo pronti per affrontare l'impresa che verrà certificata sul posto ed omologata solo se almeno 4 dei partecipanti avranno un tasso alcolemico superiore a 1,5.

tra gli sponsor annoveriamo:
-grappa nardini
-Cointreau
-Fantino Conterno
-Cantina Sociale Vinchio Vaglio Serra
-Mionetto (per il prosecco)
-Campari

e se rilevassimo il brand AMARO CORA a 2 lire e lo mettessimo tra gli sponsor?
daje và...lanciamo un'OPA e diventiamo industriali che poi tanto delocalizziamo la produzione, rivendiamo il brand rivalutato, scudiamo il tutto e chissevistosevisto...

amarocora.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: frw75
caro vimeo79

io non ho paragonato l'everest ad una montagnetta.
purtroppo che vuoi farci non sei in grado ne di leggerti tutti i miei messaggi ne di capirli...fai il professore ma forse "quagliò" non comprendi l'italiano.

io ho semplicemente risposto a Ser Pecora riguardo l'inquinamento che avrebbe prodotto Brumotti, e ho detto che bisogna avere sempre rispetto della natura, di tutte le montagne, alte e basse, e che non esiste una natura di serie a e b.

altra cosa su questo stile alpino, io ho semplicemente detto che non mi frega nulla di come Brumotti salirà, con quali mezzi, con quali aiuti, se con la bici in spalla o saltellando. Ho solo detto che voglio prima vedere cosa combinerà e poi giudicherò.

inoltre tu non lo sai se si sta allenando o meno e da quanto tempo. e i pericoli li dovrà affrontare lui quindi sono cavoli suoi! se muore cavoli suoi.

Tu in cose che non conosci non ci metti il becco, allora che parli a fare visto che non hai capito un fico secco dei miei messaggi?!




esatto...purtroppo certa gente non connette il cervello....il computer per scrivere stronzate si...il cervello no! :celopiùg:



:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: LuBlu_17

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
allora ciccio, visto che chiami in causa i moderatori "invidiosi":
1) distingui tra offesa e diffamazione. Se tu ti offendi per un "pagliaccio", non vuol dire che tu sia diffamato, a meno che uno non ti dia del pagliaccio e invece tu sei un trapezista. Non so se Brumotti ha mai lavorato in un circo.
2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente.
3) Tutto sto spettacolo di Brumotti e l'Everest è stato pensato per lo telespettatore che guarda Striscia. Questi, in media, non è uno sportivo, non sa cosa voglia dire andare in mountain bike e si eccita a vedere due cosce seminude che camminano su una scrivania. Togliendo il terzo punto, dato che di seminudo sull'Everest non ci sarà niente, si potrà eccitare a vedere le belle riprese e foto che faranno in posti meravigliosi.
Se poi, spero di no, succede qualcosa di imprevisto/brutto, vedrai che gli sciacalli dell' "informazione" daranno copertura 24/24 a Brumotti e all'Everest, mettendolo in croce per la sua idea.

Scopro che il Sig. Marco Toniolo è umano,

poichè in data odierna , non solo ha sbroccato, ma ha scritto una serie di parolacce,

inesattezze e contenuti che si autosmentiscono.

Ad esempio :

"...2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente. ..."

Caro Marco gliene frega alle 17mila visite ed ai 450 post/contatti che si trasformano in

moneta sonante per i banner pubblicitari.

Niente di personale , ma pensavo davvero non fossi umano.

Ti abbraccio.

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH and matteo_84

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scopro che il Sig. Marco Toniolo è umano,

poichè in data odierna , non solo ha sbroccato, ma ha scritto una serie di parolacce,

inesattezze e contenuti che si autosmentiscono.

Ad esempio :

"...2) A chi pensi che gliene freghi una beata minchia di andare a farsi un culo così per 2 mesi per portare in cima all'Everest una bici su cui poi tentare di fare due saltelli? Ecco, a me, così come ai moderatori: niente. ..."

Caro Marco gliene frega alle 17mila visite ed ai 450 post/contatti che si trasformano in

moneta sonante per i banner pubblicitari.

Niente di personale , ma pensavo davvero non fossi umano.

Ti abbraccio.

Ugo

ti sbagli, caro Ugo :spetteguless:

non era rivolto all'impresa del prode ligure ma al gruppo di moderatori "invidiosi". L'interesse per brumotti c'è, l'avevo notato :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E a proposito di Nepal. Ci sono stato, in bici, nel 2004: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129570
Sono arrivato ad una quota di 5400 metri portandomi la bici e l'ambaradan fotografico, come puoi leggere nel report linkato.

L'altitudine è una brutta bestia, la fatica lassù altrettanto. A quello mi riferivo per i "due mesi a farsi un culo così". Per di più il mio punto più alto è alla stessa quota dove Brumotti comincia la vera ascesa.

Ugo, il trekking al campo base dell'everest viene offerto come giro in bici da diversi tour operators di Katmandu.
 
  • Mi piace
Reactions: LuBlu_17

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
E a proposito di Nepal. Ci sono stato, in bici, nel 2004: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129570
Sono arrivato ad una quota di 5400 metri portandomi la bici e l'ambaradan fotografico, come puoi leggere nel report linkato.

L'altitudine è una brutta bestia, la fatica lassù altrettanto. A quello mi riferivo per i "due mesi a farsi un culo così". Per di più il mio punto più alto è alla stessa quota dove Brumotti comincia la vera ascesa.

Ugo, il trekking al campo base dell'everest viene offerto come giro in bici da diversi tour operators di Katmandu.

Foto fantastiche! Ci dovrò andare un giorno o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo