Bright su Pinkbike

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.324
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Facciamo una lista delle domande e così gliele poniamo tutte insieme?!

Io gli vorrei chiedere se le forcelle sono compatibili con i centerlock.

Avanti il prossimo……
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Perchè costa così tanto, non avendo spese di promozione, e pubblicitarie.
Conosco uno che produce bici artigianali, anche in carbon-kevlar, con componenti di alta gamma, ma non costano più di quelle industriali.
produrre pochi pezzi aumenta il costo unitario del prodotto, c'è una componente di costo che è costante ed è presente anche se non produci. Quindi tanti meno pezzi produci, tanto più questa incide sul costo unitario, quindi sul prezzo di vendita.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
produrre pochi pezzi aumenta il costo unitario del prodotto, c'è una componente di costo che è costante ed è presente anche se non produci. Quindi tanti meno pezzi produci, tanto più questa incide sul costo unitario, quindi sul prezzo di vendita.
Contestare il personaggio per il prezzo mi sembra andare proprio a cercare il capello :-)

La domanda in verità sarebbe da fare al contrario: come mai produzioni di mille volte superiori , costruite con materiali meno pregiati e con soluzioni più standard, costano più della metà o addirittura come altre forcelle semi artigianali?

questa ha un prezzo elevato ma la rilevanza pratica si ferma a scambi di battute sui forum. il problema rilevante è che in proporzione i prezzi dei due colossi oem sono furti che toccano tutti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Adesso non voglio mettermi a disquisire sui costi di produzione, del perchè o del percome, ero un artigiano anch'io
e qualcosa ne sò, ma non voglio mettermi a discutere di sta cosa.:-|
Anche perchè il costo di produzione non ha alcun legame il cartellino del prezzo che legge il cliente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo