Bright su Pinkbike

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Perchè costa così tanto, non avendo spese di promozione, e pubblicitarie.
Conosco uno che produce bici artigianali, anche in carbon-kevlar, con componenti di alta gamma, ma non costano più di quelle industriali.
Tralasciando il fatto che si tratta di un prodotto artigianale e i materiali usati e lo sviluppo che viene aggiornato ogni anno bisogna anche considerare a conti fatti quanto ti costa un tuning di una Fox o rock shox?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.619
2.133
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
state confrontando un prodotto FOX/RS testato in migliaia e migliaia di pezzi sui campi di gara da fior-fior di atleti con uno praticamente sconosciuto. quando vedremo una bright sulla bici di Amaury pierron o Nino Shurter ne riparleremo...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and A.L.E 71

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
state confrontando un prodotto FOX/RS testato in migliaia e migliaia di pezzi sui campi di gara da fior-fior di atleti con uno praticamente sconosciuto. quando vedremo una bright sulla bici di Amaury pierron o Nino Shurter ne riparleremo...
Con questo ragionamento uno sconosciuto resta sconosciuto a vita
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
209
173
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
produrre pochi pezzi aumenta il costo unitario del prodotto, c'è una componente di costo che è costante ed è presente anche se non produci. Quindi tanti meno pezzi produci, tanto più questa incide sul costo unitario, quindi sul prezzo di vendita.
Vabbe, se fai un pezzo all'anno lo fai pagare a peso d'oro, per coprire le spese e il guadagno.
 
Ultima modifica:

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
state confrontando un prodotto FOX/RS testato in migliaia e migliaia di pezzi sui campi di gara da fior-fior di atleti con uno praticamente sconosciuto. quando vedremo una bright sulla bici di Amaury pierron o Nino Shurter ne riparleremo...
Se ti riferisci a me non ho confrontato niente ho risposto a Chie' sul fatto del prezzo, poi per quel che mi riguarda ho girato con Fox roch shox e pure forcella rigida
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Comunque visto che la maggioranza non è interessata alle prestazioni io consiglio una forcella rigida in acciaio, prezzo contenuto zero manutenzione ottima rigidità torsionale durata eterna e si scende ovunque chiaramente senza guardare i tempi
 
  • Mi piace
Reactions: Tommy Rodgers

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tralasciando il fatto che si tratta di un prodotto artigianale e i materiali usati e lo sviluppo che viene aggiornato ogni anno bisogna anche considerare a conti fatti quanto ti costa un tuning di una Fox o rock shox?
Ah, perchè se gliela porto e gli chiedo di cambiare il pacco lamellare Bright me lo fa gratis? Aprire tutto, smontare, cambiare rimontare, olio, tenute...
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ah, perchè se gliela porto e gli chiedo di cambiare il pacco lamellare Bright me lo fa gratis? Aprire tutto, smontare, cambiare rimontare, olio, tenute...
Da quello che so io se compri la forcella da lui una volta provata ti modifica l'idraulica in base a quello che chiedi senza ulteriori spese, io parlo di tuning non revisione però non vorrei dire una cavolata per sicurezza chiedere a lui se interessati
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Da quello che so io se compri la forcella da lui una volta provata ti modifica l'idraulica in base a quello che chiedi senza ulteriori spese, io parlo di tuning non revisione però non vorrei dire una cavolata per sicurezza chiedere a lui se interessati
Il problema è provarla una volta dubito che basti. Anche solo per la necessità di rodare tenute e boccole è difficile poter mettere a punto in modo definitivo senza una discreta base di prove.
Certo, una "sgrossata" gliela puoi dare anche prima di rinnovarla, appunto in base alle caratteristiche del rider. Ma è appunto un punto di partenza.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Il problema è provarla una volta dubito che basti. Anche solo per la necessità di rodare tenute e boccole è difficile poter mettere a punto in modo definitivo senza una discreta base di prove.
Certo, una "sgrossata" gliela puoi dare anche prima di rinnovarla, appunto in base alle caratteristiche del rider. Ma è appunto un punto di partenza.
Una volta che l'hai comprata la puoi provare tutto il tempo che vuoi non c'è una scadenza per poter modificare l'idraulica e la puoi modificare più volte
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.166
629
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
A me della Bright non convince praticamente nulla, era un discorso generale. A me piace provare anche marchi meno in vista, se mi convincono, e sono quasi sempre andato bene
Al di là di questa discussione sull‘ irascibile personaggio e di queste particolari forcelle dal discutibile zero sag.... parlando di recensioni... ricordo male o anche la recensione della Mezzer non ne uscì benissimo da Pinkbike!?? Mi sembra sempre di ricordare che le recensioni di quel prodotto differivano parecchio da una testata all’altra. Poi come va la forca lo sai benissimo anche te..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Al di là di questa discussione sull‘ irascibile personaggio e di queste particolari forcelle dal discutibile zero sag.... parlando di recensioni... ricordo male o anche la recensione della Mezzer non ne uscì benissimo da Pinkbike!?? Mi sembra sempre di ricordare che le recensioni di quel prodotto differivano parecchio da una testata all’altra. Poi come va la forca lo sai benissimo anche te..
Si mi pare fosse sboccolata se parli della pro. Se parli della Expert pinkbike l'ha recensita bene mi pare.
E come ho detto prima io tendo spesso a comprare prodotti meno noti se mi convincono, la mezzer mi convinceva in tutto soprattutto perché venivo dalla superottima mattoc. La Bright non mi convince, che sicuramente non significa che vada male, ma solo che non mi interessa.
A partire dal fatto che la manutenzione completa voglio farmela io e non voglio sentire niente e nessuno per fare operazioni varie, come ben sai le Manitou si prestano molto al fai da te (come rockshox comunque) mentre qui devi passare in canonica ogni tot, e sempre solo da una persona
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo