Solito evento?Stavo scrivendo la stessa cosa nik, lui sicuramente ne sa e la saprà settare , ma sicuramente visto che ne sarà sponsorizzato dirà che è una bomba
Vieni in golem con lui al 16 dicembre che gli chiediamo di persona
Solito evento?Stavo scrivendo la stessa cosa nik, lui sicuramente ne sa e la saprà settare , ma sicuramente visto che ne sarà sponsorizzato dirà che è una bomba
Vieni in golem con lui al 16 dicembre che gli chiediamo di persona
Si penso di sìSolito evento?
cosa vuoi che dica, seriamente.
Chiaramente si va ad agire sulla parte idraulica poi dove e come non lo so, so però che la taratura viene modificata solo in sede nei vari centri autorizzati si può solo fare la revisione quindi serve contattare Pablo.Non è esattamente così, il risultato finale dipende da parti fisse ed altre mutabili (es le lamelle). È il dimensionamento delle parti a dare il carattere generale, le lamelle personalizzano ed adeguano in maniera rilevante, le regolazioni esterne fanno piccoli spostamenti.
Bisognerebbe vedere in cosa consiste la personalizzazione di bright, magari si spinge oltre il cambio lamelle che può fare qualsiasi sospensionista su RS o Fox. Intendo magari pistoni diversi o passaggi diversi....
Poi un sistema pensato in un certo modo potrebbe garantire scostamenti importanti e sempre efficaci , senza colli di bottiglia nel progetto.
Che le forcelle di massa vadano bene ci può stare ma pensare che basti girare un pomellino per trarre il massimo da ciò che si è acquistato è pura utopia. Le esigenze di chi pesa 70 kg e va tranquillo sono ben diverse di chi ne pesa 80 e scende deciso, non compensabili con un pomellino ed a fatica agendo su lamelle interne se piazzate in un sistema non pensato per essere davvero personalizzabile.
andate a leggere i commenti in questo test, sono molto interessanti
Quello che sostiene Fiorilli è che a certe velocità di riding, come può essere quello agonistico, la forcella non riesce comunque a riestendersi completamente per cui avere un estensione di 10mm o di 30mm non fa alcuna differenza all'atto pratico, perché con il ritorno regolato correttamente anche quella saggata di 30mm non riuscirà a estendersi di quel valore.Se il sag è 30mm, la forca può copiare -senza input da parte del pilota- depressioni da 30mm.
Se il sag è 8mm, la forca eccetera eccetera 8mm.
Il resto è anche per quattro scribai con cofandina, prematurata la supercazzola o scherziamo?
Ma soprattutto: ma davvero è il chatter da pochi cm il primo parametro su cui valutare una forcella?
Esatto e anche se dovesse estendersi nella parte di sag non avrebbe comunque carico la ruotaQuello che sostiene Fiorilli è che a certe velocità di riding, come può essere quello agonistico, la forcella non riesce comunque a riestendersi completamente per cui avere un estensione di 10mm o di 30mm non fa alcuna differenza all'atto pratico, perché con il ritorno regolato correttamente anche quella saggata di 30mm non riuscirà a estendersi di quel valore.
Resterebbe da capire dove sia la verità, ma senza telemetria anche un test senza strumenti accurati di verifica non darebbe alcun responso a questa ipotesi.
Se il sag è 30mm, la forca può copiare -senza input da parte del pilota- depressioni da 30mm.
Se il sag è 8mm, la forca eccetera eccetera 8mm.
Il resto è anche per quattro scribai con cofandina, prematurata la supercazzola o scherziamo?
Ma soprattutto: ma davvero è il chatter da pochi cm il primo parametro su cui valutare una forcella?
Mi ha perso a 0:42, quando sostiene che la variazione delle geo lungo la corsa della forcella non cambia tra front e full.
Mi sembra parli di cartuccia precaricata, da quel poco che si vede potrebbe essere una semplice cartuccia con IFP a molla, come le ultime Fox e RS, in cui la molla dell'IFP lavora molto precaricata anche a riposo .siamo comunque in assenza di dettagli sulla cartuccia, cosa determinante. magari adotta soluzioni che favoriscono un basso freno in estensione in caso di poca spinta, cosa che spiegherebbe il battere in estensione riscontrato da pinkbike
Se consideri solo la forca ha anche ragione, ma sono d'accordo che nel mondo reale non è per nulla così.Mi ha perso a 0:42, quando sostiene che la variazione delle geo lungo la corsa della forcella non cambia tra front e full.
Sugli atterraggi non conta quanta escursione c'è serve sostegnoSi ok, la spiegazione del sag zero (o ridotto) può anche avere una sua logica.
Fatto sta che conunque se la ruota anteriore si stacca da terra (drop, salto, impennata ecc..) all atterraggio avrò sempre meno escursione ad ammortizzare che una forcella "equivalente"
Si, ma hai sempre 2cm in meno di corsa utile a ammortizzare l'impattoSugli atterraggi non conta quanta escursione c'è serve sostegno
Concordo..non è esattamente così.Mi ha perso a 0:42, quando sostiene che la variazione delle geo lungo la corsa della forcella non cambia tra front e full.
Sembra una mia amica...Non te la da altrimenti si rovina
Capirò io niente ma non mi sembra un ragionamento campato per aria. Certo senza sag immagino che sia meno confortevole sulle piccole asperità. Ora mi bannerete, ma io la proverei con molto piacere.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?