Bright su Pinkbike

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E pure lenti visto che i campioni della MTB non usano questa forcella
Ai Mondiali dh in Val di sole mi sembra di aver visto uno che aveva una steli rovesciati.
Non ho visto la marca ma era cmq una Doppia piastra, quindi non era bright, probabilmente una manitou o DVO.
Ah, per chi se lo chiedesse non era di certo tra i primi.. :loll:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Costano e hanno una manutenzione decisamente più costosa.
però il produttore dice che si può fare da soli con un cacciavite e senza chiavi particolari, si usano parti "standard" e parapolvere rockshox (quindi di facile reperibilità) e lo spurgo della cartuccia si fa senza problemi e senza attrezzi particolari. Dice lui. E senza specificare le ore di utilizzo prima del service.
 
Ultima modifica:

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Il team ebike di SVM le usa.
Eric Anselmo corre per loro, mi sembra abbia fatto gare sia FCI/UCI che FMI e abbia vinto il titolo nella propria categoria.
Io conosco il campione italiano xco M1 che la usa, è stato anche campione marathon l' anno scorso con quella forcella e ne parla molto bene , non credo sia sponsorizzato.
Certo è, che se usasse un' altra forcella non credo la musica sarebbe tanto diversa...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Manco il sellino eiettabile usa... Vedi l'allegato 561724
OT: di sicuro sa quello che fa... e ha tutto il mio rispetto. In un drop di quelle dimensioni con la sella a dieci cm dalle bolas, io mi ridurrei le gonadi in farina di castagne, senza dubbio.:maremmac:
Lui magari ci entra a 30 all'ora e atterra 5m avanti, leggero come una piuma. Complimenti, io non mi azzarderei.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and Alekk

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
OT: di sicuro sa quello che fa... e ha tutto il mio rispetto. In un drop di quelle dimensioni con la sella a dieci cm dalle bolas, io mi ridurrei le gonadi in farina di castagne, senza dubbio.:maremmac:
Lui magari ci entra a 30 all'ora e atterra 5m avanti, leggero come una piuma. Complimenti, io non mi azzarderei.
Lui è un campionissimo, circa a metà anni 2000 partecipai alla mia prima gara di mtb che faceva da contorno ai campionati italiani e in quella occasione vinse il titolo juniores fci...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Boh, però io sta cosa della forcella con taratura "personalizzata" non la capisco.
Cioè, ok ti può fare il sag in base al tuo peso e al max farti le regolazioni più o meno dure p morbide in base a se uno gira più sul flow, o sullo scassato, ma a parte è una cosa che qualunque sospensionista potrebbe fare, ma personalmente preferisco avere la forcella tarata "standard" E poi me la Regolo io man mano in base al mio stile e preferenze, e non riuscirò mai a capire quelli che fanno regolazioni "a distanza"
In fondo qualunque buona forcella di alta gamma offre tutte le regolazioni che servono per cucirsela su misura, poi se uno non sa dove iniziare a toccare i registi è un altro discorso...
Non è esattamente così, il risultato finale dipende da parti fisse ed altre mutabili (es le lamelle). È il dimensionamento delle parti a dare il carattere generale, le lamelle personalizzano ed adeguano in maniera rilevante, le regolazioni esterne fanno piccoli spostamenti.
Bisognerebbe vedere in cosa consiste la personalizzazione di bright, magari si spinge oltre il cambio lamelle che può fare qualsiasi sospensionista su RS o Fox. Intendo magari pistoni diversi o passaggi diversi....
Poi un sistema pensato in un certo modo potrebbe garantire scostamenti importanti e sempre efficaci , senza colli di bottiglia nel progetto.
Che le forcelle di massa vadano bene ci può stare ma pensare che basti girare un pomellino per trarre il massimo da ciò che si è acquistato è pura utopia. Le esigenze di chi pesa 70 kg e va tranquillo sono ben diverse di chi ne pesa 80 e scende deciso, non compensabili con un pomellino ed a fatica agendo su lamelle interne se piazzate in un sistema non pensato per essere davvero personalizzabile.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragnoli passato a bright..vedremo che dice
Stavo scrivendo la stessa cosa nik, lui sicuramente ne sa e la saprà settare , ma sicuramente visto che ne sarà sponsorizzato dirà che è una bomba
Vieni in golem con lui al 11 dicembre che gli chiediamo di persona
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo