Brianza-Monza e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Interessante.
Io salgo sempre da Pontida e lascio la macchina ad Ambivere devo imparare bene il percorso.
Ciao!!!
Allora vediamo,poi se c'e' qualche errore confido in pirexx.
Pontida, attraversi il ponte, al vivaio la prima a sx e poi subito a sx.Attraversi la barra e prendi il sentiero a dx e prosegui fino ad arrivare ad un piccolo caseggiato, li' trovi sulla sx un piccolo sentiero in discesa, lo prendi e' tutto sali e scendi e lo segui per intero, ti porta su una strada bianca,attenzione il pezzo che congiunge il sentiero con la strada bianca e' una discesina bastardina da prendere col 22 perche' poi tira di brutto in salita , vai verso dx e subito dopo a sx.Prosegui..al caseggiato che titroverai difronte sulla sx vai a sx e prosegui fino ad arrivare al toboga,lo fai tutto e ti ritrovi a villa adda, prosegui su asfalto e quando trovi le scale che danno a sx sull'adda le fai e prosegui fino all'osservatorio.Da li' segui la strada verdina, giri a sx e ti metti su asfalto verso sx poi la prima terrata a dx verso delle case in costruzione, nel bosco sali a sx e ti ritrovi sull'asfalto che ti porta a pontida
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Allora vediamo,poi se c'e' qualche errore confido in pirexx.
Pontida, attraversi il ponte, al vivaio la prima a sx e poi subito a sx.Attraversi la barra e prendi il sentiero a dx e prosegui fino ad arrivare ad un piccolo caseggiato, li' trovi sulla sx un piccolo sentiero in discesa, lo prendi e' tutto sali e scendi e lo segui per intero, ti porta su una strada bianca,attenzione il pezzo che congiunge il sentiero con la strada bianca e' una discesina bastardina da prendere col 22 perche' poi tira di brutto in salita , vai verso dx e subito dopo a sx.Prosegui..al caseggiato che titroverai difronte sulla sx vai a sx e prosegui fino ad arrivare al toboga,lo fai tutto e ti ritrovi a villa adda, prosegui su asfalto e quando trovi le scale che danno a sx sull'adda le fai e prosegui fino all'osservatorio.Da li' segui la strada verdina, giri a sx e ti metti su asfalto verso sx poi la prima terrata a dx verso delle case in costruzione, nel bosco sali a sx e ti ritrovi sull'asfalto che ti porta a pontida
Ok credo di aver capito è la prima parte dell'Up&Down dell'Adda di Pirexx poi una volta su asfalto prima del ponte di Brivio prendo la sterrata a dx e dopo le case entro nel bosco.
Grazie.
Ciao!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ok sempre se fate percorsi adatti a una front perchè quando arrivo su alla chiesetta trovo sempre tanti biker con biammortizzate che si mettono le varie protezioni.
Ciao!!!
Ehm!!! Abbiamo quasi tutti full e io le uso le protezioni ma non vuol dire che andiam forti...abbiamo visto Carlao,Mt e Lanto e il Pino ( si e' sparato la compressor con una front da xc)scender con la front dal canto e fanno veramente paura
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Scusa ma normalmente che discesa fai?
Noi di solito saliamo da Pontida arriviamo in cima alla chiesetta poi scendiamo a dx e facciamo una discesa che arriva ad un'altra chiesa (Padre Turoldo?)lasciamo la chiesa sulla dx e proseguiamo in fondo giriamo a sx verso una salitella con il girello poi proseguiamo fino a un monumento agli alpini giriamo a sx nel bosco e usciamo al cimitero e da li vediamo il parcheggio di Ambivere dove abbiamo lasciato la macchina.Ho spiegato questo percorso nella sezione bergamasca e mi hanno risposto che faccio "l'aorta" del Canto ma tralascio tutti i capillari.
Ciao!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Noi di solito saliamo da Pontida arriviamo in cima alla chiesetta poi scendiamo a dx e facciamo una discesa che arriva ad un'altra chiesa (Padre Turoldo?)lasciamo la chiesa sulla dx e proseguiamo in fondo giriamo a sx verso una salitella con il girello poi proseguiamo fino a un monumento agli alpini giriamo a sx nel bosco e usciamo al cimitero e da li vediamo il parcheggio di Ambivere dove abbiamo lasciato la macchina.Ho spiegato questo percorso nella sezione bergamasca e mi hanno risposto che faccio "l'aorta" del Canto ma tralascio tutti i capillari.
Ciao!!!
Credo che scendi verso Mapello se il momumento e' questo
Mapello_2.jpg


Noi normalmente scendiamo per il porcile per poi proseguire per fontanella
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Allora vediamo,poi se c'e' qualche errore confido in pirexx.
Pontida, attraversi il ponte, al vivaio la prima a sx e poi subito a sx.Attraversi la barra e prendi il sentiero a dx e prosegui fino ad arrivare ad un piccolo caseggiato, li' trovi sulla sx un piccolo sentiero in discesa, lo prendi e' tutto sali e scendi e lo segui per intero, ti porta su una strada bianca,attenzione il pezzo che congiunge il sentiero con la strada bianca e' una discesina bastardina da prendere col 22 perche' poi tira di brutto in salita , vai verso dx e subito dopo a sx.Prosegui..al caseggiato che titroverai difronte sulla sx vai a sx e prosegui fino ad arrivare al toboga,lo fai tutto e ti ritrovi a villa adda, prosegui su asfalto e quando trovi le scale che danno a sx sull'adda le fai e prosegui fino all'osservatorio.Da li' segui la strada verdina, giri a sx e ti metti su asfalto verso sx poi la prima terrata a dx verso delle case in costruzione, nel bosco sali a sx e ti ritrovi sull'asfalto che ti porta a pontida

esatto. in alternativa dopo la salitina col22 si può tagliare x il cosidetto precanto, che tiportaa pontida x sentieri molto interessanti. adesso cerco la traccia e la allego.

@eye: dimmi quando fai l'acquisto che ti zippo tutto quello che ho!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo