Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io in ordine di marcia peso oltre il quintale...:specc:

anche tu diametro da 27,2?


Comunque nella nuova release 2014 (la versione 4) quella che mi hanno spedito, hanno cambiato il comando remoto:

Schermata_2014_05_08_alle_14_32_41.jpg



Questo comando sembra molto migliore del nostro joystick. Anche se di certo meno personalizzabile come posizione.

Vorrei metterlo, ma ho visto che chiedono 25 €., è più di un quinto del valore del reggisella nuova :-( ...
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
lo scoprirò sulla mia pelle o palle allora....:mrgreen:

E' arrivato oggi, ma ancora non posso provarlo perchè sto aspettando l'adattatore da 27,2>29,8...

I tuoi quasi 100kg sono testati sul modello con diam. 27,2?

Si, modello da 27,2 più adattatore: nessun problema, o scricchiolio.
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Questo comando sembra molto migliore del nostro joystick. Anche se di certo meno personalizzabile come posizione.

Vorrei metterlo, ma ho visto che chiedono 25 €., è più di un quinto del valore del reggisella nuova :-( ...

Figata! Però, in effetti, spendere altri 25€ su qs reggisella è un contro senso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sarà si più naturale il movimento per azionare... Ma voi lo trovate così assurdo il joystick? Io sinceramente non ho mai avuto impedimenti nell'utilizzo.... C'è da dire che il joystick lo si può mettere nella posizione che più ci aggrada... L'altro penso sia abbastanza obbligato.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sarà si più naturale il movimento per azionare... Ma voi lo trovate così assurdo il joystick? Io sinceramente non ho mai avuto impedimenti nell'utilizzo.... C'è da dire che il joystick lo si può mettere nella posizione che più ci aggrada... L'altro penso sia abbastanza obbligato.

Più che altro il discorso è che il "joystick" precedente è abnorme e ingombrante, e quindi molto soggetto ad urtare contro eventuali ostacoli o toccare facilmente terra in caso di cadute.

Questo nuovo sembra molto più ergonomico e lineare come posizionamento, oltre che più facile da azionare (la cosa più importante).

Magari spendere 25€ (+ss) avrebbe senso per chi ha intenzione di tenerlo per molto tempo (oppure a coloro a cui il precedente comando non va giù), allora ci si guadagna sotto più aspetti sul lungo termine.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Più che altro il discorso è che il "joystick" precedente è abnorme e ingombrante, e quindi molto soggetto ad urtare contro eventuali ostacoli o toccare facilmente terra in caso di cadute.

Questo nuovo sembra molto più ergonomico e lineare come posizionamento, oltre che più facile da azionare (la cosa più importante).

Magari spendere 25€ (+ss) avrebbe senso per chi ha intenzione di tenerlo per molto tempo (oppure a coloro a cui il precedente comando non va giù), allora ci si guadagna sotto più aspetti sul lungo termine.

Il problema del joystick é che se ti serve una regolazione morbida devi piegarlo alla morte.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Il problema del joystick é che se ti serve una regolazione morbida devi piegarlo alla morte.


non appena avrò modo di provare il nuovo "Non per tutti" :mrgreen:, ti dirò se il suo nuovo comando remoto è comodo o meno...

Mi sto ancora chiedendo se quella leva la devo posizionare nel verso per cui la devo spingere con il pollice come i rapporti, o tirare con l'indice come un grilletto della pistola...:mrgreen:

Voi lo tenete a sinistra vicino al manettino per azionare il deragliatore anteriore?

Purtroppo non posso ancora provare il telescopico perchè sto ancora aspettando che mi arrivi l'adattatore 27,2-->29,8 della Cane Creek...

Più che altro il discorso è che il "joystick" precedente è abnorme e ingombrante, e quindi molto soggetto ad urtare contro eventuali ostacoli o toccare facilmente terra in caso di cadute.

Questo nuovo sembra molto più ergonomico e lineare come posizionamento, oltre che più facile da azionare (la cosa più importante).

Non so quanto sia grande il "joystick" che hanno gli altri, ma la leva nuova non è che sia proprio piccola piccola; misura circa 5 cm
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Mi sto ancora chiedendo se quella leva la devo posizionare nel verso per cui la devo spingere con il pollice come i rapporti, o tirare con l'indice come un grilletto della pistola...:mrgreen:

Voi lo tenete a sinistra vicino al manettino per azionare il deragliatore anteriore?

Sinistra o destra sono preferenze, comunque si, devi posizionarla lineare a filo del manubrio (orizzontale, per capirci) modo da poterla spingere con il pollice... ti immagino che provi a farlo con l'indice :hahaha:

Per quel che mi riguarda, il comando (sia dell'N4A che del Reverb) l'ho sempre tenuto sul lato destro del manubrio, a sinistra proprio non mi ci troverei.

Tra l'altro quello del Rock Shox l'ho comprato appositamente sinistro così da montarlo capovolto a destra come da consiglio dei vari possessori: il risultato è che in questo modo non si trova nè sopra nè a filo del manubrio bensì sotto, più comodo da azionare (nel caso specifico del Reverb) e salvaguardato da urti o ostacoli. Meglio di così.

fylmvl.jpg



Non so quanto sia grande il "joystick" che hanno gli altri, ma la leva nuova non è che sia proprio piccola piccola; misura circa 5 cm

5cm mi sembrano una cifra stratosferica, forse si riferiscono all'intero "blocco", comunque appena puoi posta una foto che sicuramente rende meglio dal vivo.
 

Jdgreen

Biker superioris
QUOTE=Baich;7011122]io in ordine di marcia peso oltre il quintale...:specc:

anche tu diametro da 27,2?


Comunque nella nuova release 2014 (la versione 4) quella che mi hanno spedito, hanno cambiato il comando remoto:

Schermata_2014_05_08_alle_14_32_41.jpg
[/QUOTE]
Noooo....a saperlo prima! Ho ordinato un Reverb proprio per il fatto che avendo i comandi GripShift la leva non riuscivo a montarla:nunsacci:.Mannaggia,...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo