Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ragazzi, sto avendo problemi con lo sgancio del mio N4A.
In pratica, se é abbassato, sullo sconnesso a volte si sgancia da solo e torna su, con rischio di schiaccianoci sui gioielli di famiglia :omertà: .

Secondo voi quale é la soluzione? Cavo meno teso? Molla più morbida?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Lo immaginavo... Mi sono trovato subito bene con l'abbassamento e il rialzo "comandati" così come mi è arrivato, quindi non avevo toccato nulla... ora vedo di lavorarci.

Mi è successa la stessa cosa prima della partenza, nel provare a rimediare ho smollato un po' la rondella e la sella è partita a 10 metri tipo catapulta, comunque almeno ho visto com'è fatto dentro, era il pistoncino che non usciva bene per il cavo e per lo sporco, ora va ma è proprio un giocattolo, se tornassi indietro spenderei un po' di più
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi è successa la stessa cosa prima della partenza, nel provare a rimediare ho smollato un po' la rondella e la sella è partita a 10 metri tipo catapulta, comunque almeno ho visto com'è fatto dentro, era il pistoncino che non usciva bene per il cavo e per lo sporco, ora va ma è proprio un giocattolo, se tornassi indietro spenderei un po' di più



Calma, calma :-) .

1) Che rondella? Quella di tensionamento del cavo? O la ghiera bronzo che tiene tutto?

2) Che pistoncino? Dici il pirullo che entra nell'occhiello dello stelo mobile?

3) La sella ha colpito qualcuno? Ci sono state conseguenze giudiziarie in sede civile?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Calma, calma :-) .

1) Che rondella? Quella di tensionamento del cavo? O la ghiera bronzo che tiene tutto?

2) Che pistoncino? Dici il pirullo che entra nell'occhiello dello stelo mobile?

3) La sella ha colpito qualcuno? Ci sono state conseguenze giudiziarie in sede civile?

Si la ghiera scusa... Quello è stato un mio errore dato dalla fretta, il pistoncino quello che appunto si infila nei bucchi per bloccarlo in posozione... La sella ha sfondato il parabrezza di un pulman che uscendo di strada ha centrato un treno ma nessun ferito ... 😁 scherzo ovviamente, si saranno sentiti di più i mei smadonnamenti.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si la ghiera scusa... Quello è stato un mio errore dato dalla fretta, il pistoncino quello che appunto si infila nei bucchi per bloccarlo in posozione... La sella ha sfondato il parabrezza di un pulman che uscendo di strada ha centrato un treno ma nessun ferito ... �� scherzo ovviamente, si saranno sentiti di più i mei smadonnamenti.



Meglio la tua strage ipotetica, che le due sassate nelle mie p4lle reali che mi sono arrivate sabato :rosik: ...

Scena bellissima però... immagina un tizio che scende in solitaria... la quiete del bosco... a un certo punto dure rumori:

- SCKLACK!... THUMP!
- ...P**** M******..!

Ripensandoci a dolore finito mi ha fatto ridere :-) .
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Scherzi a parte è pericoloso che succeda, non tanto per le balle, ma se stai affrontando un passaggio tecnico in posizione precaria e ti trovi all'improvviso la sella di altralcio, rischi di farti molto male
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ok, ieri sera ho aperto la scatolina di comando, così ho anche capito come è fatto.

Secondo me (o almeno spero che sia così), ci avevi messo troppo grasso nell'ultima revisione, [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] ;-) .

Sul momento ha di certo giovato, ma col tempo probabilmente ha accumulato sporco (ho tolto un po' di schifezza) e questo impediva una corretta uscita del pirullo.

Ho pulito tutto e lasciato giusto un velo, vediamo che succede.

Per ora sembra stabile e ben fissato, ma la prova vera è prenderci lo sconnesso quando vai veloce... sabato test.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ok, fatta la seconda uscita di prova.
Molla tutta lenta, cavo tutto lento, scatola comando con un velo di grasso.

Anche affrontando gradini e gradoni, e sconnesso in velocità, il reggi non si è mosso dalla posizione di tutto giù :celopiùg: .

Lo scotto da pagare di questa regolazione è che bisogna tirare veramente tanto il comando per azionare lo sgancio (praticamente la levetta va girata a 90°) e che per far agganciare nella posizione di tutto su serve un aiutino con le gambe (ma questa cosa mi pare capiti a tutti anche con la molla molto tesa...).

Ora cerco di trovare una regolazione "di mezzo" che mi consenta di mantenere la sicurezza dell'aggancio e al contempo azionarlo con più facilità.


Giochi praticamente assenti, giusto in millimetro sul piano orizzontale che assolutamente non si avverte una volta in sella.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
sulla sua affidabilità nel tempo dopo altro tempo di utilizzo...

comunque ormai l'ho ordinato, e temo su questo per i miei 100 e passa kg...
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
sulla sua affidabilità nel tempo dopo altro tempo di utilizzo...

comunque ormai l'ho ordinato, e temo su questo per i miei 100 e passa kg...

Allora io sono poco meno di 100 kg in assetto di corsa: sto usando il reggisella da qualche mese e devo dire che, una volta rodato, il funzionamento è ottimo.
Non ho riscontrato alcun problema particolare: forse all'inizio, complice anche il freddo (l'ho comprato a novembre), era un po' pigro...ma tutto si è risolto serrando la vite di fine corsa e, per l'appunto, con un minimo rodaggio.

Per completezza di informazione, però, ti devo anche dire che in totale avrò percorso circa un 400 Km in totale: quindi non sono un test di durata particolarmente probante...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Allora io sono poco meno di 100 kg in assetto di corsa: sto usando il reggisella da qualche mese e devo dire che, una volta rodato, il funzionamento è ottimo.
Non ho riscontrato alcun problema particolare: forse all'inizio, complice anche il freddo (l'ho comprato a novembre), era un po' pigro...ma tutto si è risolto serrando la vite di fine corsa e, per l'appunto, con un minimo rodaggio.

Per completezza di informazione, però, ti devo anche dire che in totale avrò percorso circa un 400 Km in totale: quindi non sono un test di durata particolarmente probante...


lo scoprirò sulla mia pelle o palle allora....:mrgreen:

E' arrivato oggi, ma ancora non posso provarlo perchè sto aspettando l'adattatore da 27,2>29,8...

I tuoi quasi 100kg sono testati sul modello con diam. 27,2?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io ho la versione precedente. Peso del rider 85kg nudo...in ordine di marcia in AM...95kg. Lo stelo ha tenuto...si son solo allargati lievemente i fori dove si infila la spina. Niente di grave comunque.


io in ordine di marcia peso oltre il quintale...:specc:

anche tu diametro da 27,2?


Comunque nella nuova release 2014 (la versione 4) quella che mi hanno spedito, hanno cambiato il comando remoto:

Schermata_2014_05_08_alle_14_32_41.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo