Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
azz non dirlo a me che li vendo :-)
basterebbe che distaccassero di 2mm il blocco in modo da farci passare dentro il collarino...
Se ho un'attimo faccio io una prova a rivoltarlo e magari posto un paio di foto ;-)



Grazie, gentilissimo.

Dicevo, modelli vecchi non ne hai più vero..?
Non vorrei rivolgermi ai vari soggetti strambi di ebay...

Altra idea di modifica: mettere delle rondelle a spessore per staccare il blocco di 2 mm e farci passare il collarino...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Ho invertito il blocco, essendo che l'ultima parte di guaina è molto flessibile... forse-forse potrebbe anche funzionare.
L'unica controindicazione può essere che la guaina all'insù può dare un pò noia quando andremo a comprimere al max il telescopico, abbiamo però la fortuna che la guaina resta fissa ( non và su e giù insieme al sellino ) quindi se la si blocca bene con delle fascette dovrebbe andar bene.
In questo modo abbiamo circa 20.5cm da dove il meccanismo di blocco toccherebbe il collarino reggisella a dove appoggiamo il carrello del sellino

Allego foto




 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Però, è già qualcosa... contando di stare "larghi" con le misure andremmo a finire che con un fuorisella di 22 cm ci si può forse provare :nunsacci: ...

Qualche dubbio sulla guaina. Oltre alla curva da fare, che si troverebbe a impacciare sia davanti che dietro, sembra a rischio "pizzicatura" nella posizione tutto giù.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Qualche dubbio sulla guaina. Oltre alla curva da fare, che si troverebbe a impacciare sia davanti che dietro, sembra a rischio "pizzicatura" nella posizione tutto giù.

più che altro c'è da calcolare l'ingombro della sella, che nelle foto non è montata, sulla guaina con il reggi tutto giù

io comunque quando abbasso lo uso in posizione intermedia...mi è abbastanza sufficiente così...raramente lo abbasso tutto...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
più che altro c'è da calcolare l'ingombro della sella, che nelle foto non è montata, sulla guaina con il reggi tutto giù

io comunque quando abbasso lo uso in posizione intermedia...mi è abbastanza sufficiente così...raramente lo abbasso tutto...


Credevo potessi usare una sola posizione.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sì', ma avevo capito che, per via del fuorisella ridotto, tu lo usassi solo tutto giù e metà.

sì con la 8.1 era così ma con la 9.1 riesco a sfruttarlo tutto. forse sarà per via del telaio e delle geometrie diversi ma mi sa che a parità di taglia il piantone sella è più corto
 

ShoRRe

Biker perfektus
il mio è la penultima edizione...2012 penso.

md_MISURE_Reggisella_1.jpg
 

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Però, è già qualcosa... contando di stare "larghi" con le misure andremmo a finire che con un fuorisella di 22 cm ci si può forse provare :nunsacci: ...

Qualche dubbio sulla guaina. Oltre alla curva da fare, che si troverebbe a impacciare sia davanti che dietro, sembra a rischio "pizzicatura" nella posizione tutto giù.

Anche io vorrei prendere il N4A, ma ho i tuoi stessi dubbi sul suo acquisto, avendo un fuorisella di 23cm, che è il "minimo sindacale" richiesto per montarlo, che poi diventano anche 23,5cm se si considera il gioco che andrebbe lasciato per distanziare il cavo del remoto dal collarino.
Ho visto che avevate idea di rovesciare il meccanismo di blocco/sblocco per gudagnare un centimetro, lasciando il cavo del remoto verso l'alto, hai poi messo in pratica questa modifica? Come ti trovi? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo