Breve recensione: Reggisella N4A 2012

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se ti capita di passare da queste parti sei in debito già di qualche birra.

In pratica se guardi le foto dello stelo, puoi vedere come le estremità della parte bassa della boccola, in corrispondenza dei prigionieri o degli spessori come li chiamo io (per capirci), nel mio siano spezzate ad un certo punto, e si vede che lo sono pure in maniera diversa da un lato e dall'altro.

Ed è lì che ho trovato, da entrambe le parti della boccola, quei due pezzettini di plastica rotti.

Credevo fossero proprio gli spessorini invece come si vede dalle foto mancano due pezzettini dalla boccola. Questo fa si che, una volta che la boccola è a contatto con i due spessori, questi si "sollevino" pure, facendola incastrare sotto di loro. Anche cercando di reinfilare lo stelo senza fare forza, un minimo di pressione ci vuole quindi credo che in questo momento il mio sia così, con la boccola leggermente incastrata sotto i prigionieri.

Non so se sia normale o meno, ma che c'erano i pezzi di plastica rotti è sicuro che non lo sia.

P.S.: Ale ricorda di scattarci delle foto mentre ci sei...

Smontato e rimontato al volo perché devo scappare...

Questi sono i componenti :

In pratica ho:

Molla e copertura di plastica
Meccanismo
Un tappo che chiude lo stelo con i fori
Due pezzetti lunghi da inserire nelle fessure dello stelo che fanno da guida

La boccola con guide sui lati.

Altro non ho dentro... Nulla di rotto...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1368629469323.jpg
    uploadfromtaptalk1368629469323.jpg
    60,3 KB · Visite: 59
  • uploadfromtaptalk1368629478212.jpg
    uploadfromtaptalk1368629478212.jpg
    58,9 KB · Visite: 52
  • uploadfromtaptalk1368629486673.jpg
    uploadfromtaptalk1368629486673.jpg
    59,9 KB · Visite: 43
  • uploadfromtaptalk1368629494478.jpg
    uploadfromtaptalk1368629494478.jpg
    59,4 KB · Visite: 47

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Bene, allora la mia boccola è rotta proprio in fondo ai lati delle guide.

Anche se non ci sono foto nel dettaglio te ne saresti accorto, dunque credo sia chiaro...

Segnalo la cosa a GD store sperando che abbiano il ricambio singolo, mi urterebbe spedirgli tutto il telescopico con le relative spese e impossibilità di usarlo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bene, allora la mia boccola è rotta proprio in fondo ai lati delle guide.

Anche se non ci sono foto nel dettaglio te ne saresti accorto, dunque credo sia chiaro...

Segnalo la cosa a GD store sperando che abbiano il ricambio singolo, mi urterebbe spedirgli tutto il telescopico con le relative spese e impossibilità di usarlo.

Cavolo, non ho fatto la foto nel dettaglio...

Mi hai messo il dubbio sai?

Per Caso riesci a capire dalle foto messe?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda qua

Nel dubbio ho ricontrollato... Tanto è lì fermo perché non riesco più a rimettere il cavo perché si è sfilacciato..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1368631292966.jpg
    uploadfromtaptalk1368631292966.jpg
    57,4 KB · Visite: 28
  • uploadfromtaptalk1368631301740.jpg
    uploadfromtaptalk1368631301740.jpg
    51,1 KB · Visite: 28

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Guarda qua

Nel dubbio ho ricontrollato... Tanto è lì fermo perché non riesco più a rimettere il cavo perché si è sfilacciato..

Ti devo anche un cavo allora...

Bene, mi hai confermato che la mia boccola è rotta, possibilmente i problemi derivano all'80% da quello.

Contatto GD Store e vi tengo aggiornati.

Ma porca eva ladra.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Una cosa del genere:

Essendo rotte le estremità, questo fa si che gli spessorini al di sotto di essa si sollevino facendola scendere più di quanto è progettata per stare, praticamente la boccola ci si incastra leggermente sotto.

E credo che questo, oltre ad aumentare i giochi, crei problemi nel funzionamento del telescopico, ovvero sblocchi improvvisi ed improvvisi cedimenti del perno che causano l'abbassamento dello stelo pur non azionando nulla e stando semplicemente seduti.



Vi immaginate in pedalata cosa significa, un disastro anche per la sicurezza.

Invece le guide della boccola normalmente devono essere il prolungamento degli spessorini per capirci, si ferma lì e stop.

Gianluca aka GD Store mi ha assicurato che dovrebbe riuscire a farmi avere il ricambio in garanzia, gli ho mandato le foto e le gira domattina al distributore.

Lo spero, anzi se i ricambi sono in vendita e sti pezzi di plastica non costano molto prendo un paio di boccole e 4 spessorini che pure quelli ho come l'impressione che saltino facilmente, almeno nelle due estremità di contatto con la boccola stessa.

Così mentre posso vedere se il mio meccanico è in grado di riprodurmeli in un materiale migliore, sia quella che i due cazzilli spessorini.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una cosa del genere:

Essendo rotte le estremità, questo fa si che gli spessorini al di sotto di essa si sollevino facendola scendere più di quanto è progettata per stare, praticamente la boccola ci si incastra leggermente sotto.

E credo che questo, oltre ad aumentare i giochi, crei problemi nel funzionamento del telescopico, ovvero sblocchi improvvisi ed improvvisi cedimenti del perno che causano l'abbassamento dello stelo pur non azionando nulla e stando semplicemente seduti.



Vi immaginate in pedalata cosa significa, un disastro anche per la sicurezza.

Invece le guide della boccola normalmente devono essere il prolungamento degli spessorini per capirci, si ferma lì e stop.

Gianluca aka GD Store mi ha assicurato che dovrebbe riuscire a farmi avere il ricambio in garanzia, gli ho mandato le foto e le gira domattina al distributore.

Lo spero, anzi se i ricambi sono in vendita e sti pezzi di plastica non costano molto prendo un paio di boccole e 4 spessorini che pure quelli ho come l'impressione che saltino facilmente, almeno nelle due estremità di contatto con la boccola stessa.

Così mentre posso vedere se il mio meccanico è in grado di riprodurmeli in un materiale migliore, sia quella che i due cazzilli spessorini.

Ok tutto chiaro...
Cmq assurda la cosa...

Fammi sapere se in caso riesci a far riprodurre quei particolari in materiali migliori, magari alluminio o altro... Perché se vale la pena e il costo non è esagerato e se hai modo di farli fare anche x me, te li pago...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ok tutto chiaro...
Cmq assurda la cosa...

Fammi sapere se in caso riesci a far riprodurre quei particolari in materiali migliori, magari alluminio o altro... Perché se vale la pena e il costo non è esagerato e se hai modo di farli fare anche x me, te li pago...

Più che assurda la cosa mi permetterei di dire che è quasi scontata: credo sia colpa del gioco verticale, che sebbene pure secondo me sia quello che aiuti e permetta il blocco/sblocco, a furia di far picchiare tra loro le due parti per forza di cose vanno a spaccarsi, essendo poi plasticaccia.

Il bello è che da me erano rotti entrambi i lati, spero sia stata una boccola particolarmente debole.

Inoltre spero di non far danno camminandoci, magari i due spessori sollevati mi vanno a limare il tubo interno che ne so... ora a smontar di nuovo tutto mi girano un pò le scatole.

Comunque stai certo che se riesco a fare riprodurre le tre parti in materiale migliore come minimo te le regalerei, l'aiuto e la disponibilità che mi dimostri ogni volta vale ben di più.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Più che assurda la cosa mi permetterei di dire che è quasi scontata: credo sia colpa del gioco verticale, che sebbene pure secondo me sia quello che aiuti e permetta il blocco/sblocco, a furia di far picchiare tra loro le due parti per forza di cose vanno a spaccarsi, essendo poi plasticaccia.

Il bello è che da me erano rotti entrambi i lati, spero sia stata una boccola particolarmente debole.

Inoltre spero di non far danno camminandoci, magari i due spessori sollevati mi vanno a limare il tubo interno che ne so... ora a smontar di nuovo tutto mi girano un pò le scatole.

Comunque stai certo che se riesco a fare riprodurre le tre parti in materiale migliore come minimo te le regalerei, l'aiuto e la disponibilità che mi dimostri ogni volta vale ben di più.

Fare danni non penso... Cmq è giusto avere la sostituta da gdstore visto che cmq ti è appena arrivato...

Per le boccole tienimi informato... Se c'è da pagare fammi pure sapere, figurati...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Fare danni non penso... Cmq è giusto avere la sostituta da gdstore visto che cmq ti è appena arrivato...

Per le boccole tienimi informato... Se c'è da pagare fammi pure sapere, figurati...

Non ricordo se lo stelo una volta montato dentro al tubo sia a diretto contatto con esso o abbia un pò di spazio, se non lo è magari gli spessori non lo vanno a toccare e non rischio nulla all'interno.

Per le boccole guarda, sicuramente il mio meccanico (non parlo di quello delle bici, ma del mio "personale" che è in primis un amico e che alle volte mi sembra Tony Stark per le cose che riesce a realizzare) sarebbe sicuramente in grado di riprodurle, ma gli servirebbe un bel pò di tempo e il telescopico magari fermo lì per prendere i dovuti dettagli e fare le prove.

Altrimenti mi informo su dove potrei rivolgermi in zona, per vedere se le possono fare e con quali costi.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] ma dimmi una cosa, la parte finale dello stelo come si toglie, semplicemente tirandola verso il basso? io quando l'ho tirato fuori mi sembrava tutto un pezzo e l'ho rimesso dentro così com'era, per questo non ho uscito la boccola e ti chiedevo della zona binari, credevo che si aprisse da lì.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] ma dimmi una cosa, la parte finale dello stelo come si toglie, semplicemente tirandola verso il basso? io quando l'ho tirato fuori mi sembrava tutto un pezzo e l'ho rimesso dentro così com'era, per questo non ho uscito la boccola e ti chiedevo della zona binari, credevo che si aprisse da lì.

Parli del tappo?

Si si sfila semplicemente tirando... Nemmeno io la prima volta pensavo si potesse staccare... Cosi anche i due pezzetti laterali che tra l altro non ho capito se sono in pratica o no...

Cmq oggi, dentro nel grasso, ho trovato della limatura...

Questo vuol dire proprio che essendo tutta roba meccanica, ha bisogno di un po di rodaggio per il funzionamento ottimale...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Parli del tappo?

Si si sfila semplicemente tirando... Nemmeno io la prima volta pensavo si potesse staccare... Cosi anche i due pezzetti laterali che tra l altro non ho capito se sono in pratica o no...

Cmq oggi, dentro nel grasso, ho trovato della limatura...

Questo vuol dire proprio che essendo tutta roba meccanica, ha bisogno di un po di rodaggio per il funzionamento ottimale...

A me son sembrate di plastica anche se sarei felice di sbagliarmi.

Per la limatura, pure da me c'erano dei residui, ma potevano sempre essere altri pezzettini saltati dalla boccola :pirletto:

Spero mi faccia sapere in fretta GD Store.

Inoltre, per precisione nei confronti di chi volesse acquistarlo ci tengo a specificare che acquistando dal forum non rilascia scontrino o documento d'acquisto, oggi gli ho chiesto come mai a me non fosse arrivato nulla e dice che si rifà al giorno del pagamento per il discorso garanzia... beh, fino ad oggi si è dimostrato corretto e disponibile, quindi gli do fiducia, anche se con tutto il rispetto la cosa non ha molto senso, forum o meno non è sempre un acquisto da un negozio al netto dell'IVA?

Spero comunque mi dia prima di tutto notizie sulla boccola che è più urgente.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
noon credo quella che tu dici sia la fattura. la fattura ti dovrebbe arrivare col prodotto, ma cmq, non sono un esperto fiscale e non vorrei dire cagate, so solo che da noi chi fa il furbo è generalmente stimato dai più, quindi meglio lasciar perdere vah....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
noon credo quella che tu dici sia la fattura. la fattura ti dovrebbe arrivare col prodotto, ma cmq, non sono un esperto fiscale e non vorrei dire cagate, so solo che da noi chi fa il furbo è generalmente stimato dai più, quindi meglio lasciar perdere vah....

Beh, la fattura che arriva via mail e che puoi stampare nel profilo sul sito è la stessa che ad esempio ricevo da probikeshop e company...

Ad esempio BiciDaMontagna.com nella spedizione non inserisce nulla... Almeno io non ho trovato nulla nei 2 pacchi ricevuti fin ora... Ma la allega via mail alla conferma dell ordine con riportato il n di fattura, descrizione articoli e prezzo al netto e importo di iva.
In pratica come quelle che ricevo nelle spedizioni di crc e compagnia bella...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
si ho visto anch'io una mail di conferma di bicidamontagna con la fattura. se è questo il caso del negozio citato sopra alzo le mani, anzi chiedo anche scusa per aver solo sollevato il dubbio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo