Brekkanekka rulez

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
bel libro ....

peccato solo per la sagoma del vecchio biker in copertina... roba da reparto geriatrico! :smile:

Grazie.... :omertà:

Allora me lo sono perso, il libro ce l'ho...

C'è solo il primo tratto, quello che porta alla sella sopra Villa Loto. L'itinerario descitto nel libro gira subito a DX per il sentiero che termina a Villa Loto, quello su cui finisce la PS del superenduro...
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ciao ragazzi,chiedo scusa ma non ho il tempo di leggere tutta la discussione....Voglio solo segnalare che oggi con alcuni amici del Team Tracce di Ge siamo andati a brekka e ancor prima di iniziare la risalita abbiamo incontrato un biker che stava tornando verso l'auto con il viso sanguinante..... in pratica ci ha raccontanto che lungo il toboga ha preso in faccia del fil di ferro teso probabilmente da qualche squilibrato......non voglio creare allarmismo, lo sfortunato biker se l'è cavata con qualche ferita (aveva l'integrale), non oso immaginare le conseguenze se qualcuno prendeva il fil di ferro nella zona del collo, considerando poi le velocità che si raggiungono lungo il toboga..... Quindi prestate molta attenzione !

Ciao Daniele !
come Ti ho detto oggi da Tracce... sono andato a Brecca il giorno dopo e anche Noi dato il terreno fantastico e la giornata, quasi estiva, abbiamo fatto 2 giri completi (Mimose - S. Anna) x cui fatto 2 volte il fantastico TOBOGA in questione... questa tua News mi ha sconvolto... se penso che mi poteva succedere... dai .. non esiste...
Ho postato la notizia in + canali, compreso il blog del MonteFasceBikeGroup, pregando tutti di fare molta attenzione e segnalare agli organi competenti eventuali soprusi di pazzi imbecilli...
Teniamo alta l' attenzione e viva la news... !!
Ciao !! c si vede nei sentieri... :)
Rena.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma poi il è stata fatta denuncia alle autorità competenti? E' stato ritrovato il cavo in questione? Sono state avvisate le autorità comunali competenti?

Non vorrei che la discussione rimanesse solo circospetta al nostro ambiente...

Va beh ne approfitto per farvi i migliori auguri di...

new_years.gif
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Ma poi il è stata fatta denuncia alle autorità competenti? E' stato ritrovato il cavo in questione? Sono state avvisate le autorità comunali competenti?

Non vorrei che la discussione rimanesse solo circospetta al nostro ambiente...

Va beh ne approfitto per farvi i migliori auguri di...

new_years.gif




Da quello che so', hanno gia' fatto una denuncia contro ignoti e la pubblica sicurezza sta indagano!!!!!!!!!
Approfitto per augurare buon Anno a tutti e sperare che l'anno vecchio si sia portato via l'imbecille che ha posizionato il cavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gian.:arrabbiat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Segnalo che nel sentiero che porta a Villa Loto c'e un albero coricato a dica meta' percorso, si passa abbastanza agevolmente sotto di esso. Lo si trova alla fine della rampetta pedalabile prima dei gradini rocciosi

Trovati anche due a cavallo in discesa nella parte iniziale della Selva-Toboga
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
ciao ragazzi!
Sabato sono stato in selva....hanno pulito due sentieri nuovi
Uno breve ma divertente parte prima della zona pick-nic (sarà un 50 m prima, all'inizio dell'ultima curva) sulla sinistra lo si vede bene (non è quello che porta a unirsi a Ca Gianca attenti a non confondervi) e arriva praticamente all'inizio della strada sterrata passando in mezzo al bosco...
l'altro parte all'incrocio asfalto-strada sterrata lo vedete perchè c'è un piccolo slargo dove ci si ferma spesso a rifiatare e il sentiero parte proprio li infilandosi nella vegetazione, dovrebbe trattarsi della vecchia dh di sestri (così l'ho sentita chiamare) ma non l'ho ancora fatto magari domani mi butto e poi vi racconto!!
 
ciao ragazzi!
Sabato sono stato in selva....hanno pulito due sentieri nuovi
Uno breve ma divertente parte prima della zona pick-nic (sarà un 50 m prima, all'inizio dell'ultima curva) sulla sinistra lo si vede bene (non è quello che porta a unirsi a Ca Gianca attenti a non confondervi) e arriva praticamente all'inizio della strada sterrata passando in mezzo al bosco...
l'altro parte all'incrocio asfalto-strada sterrata lo vedete perchè c'è un piccolo slargo dove ci si ferma spesso a rifiatare e il sentiero parte proprio li infilandosi nella vegetazione, dovrebbe trattarsi della vecchia dh di sestri (così l'ho sentita chiamare) ma non l'ho ancora fatto magari domani mi butto e poi vi racconto!!

Se eri a girare sabato, ci siamo incrociati... ;-)
Ecco la traccia gps del nostro giro: Ca Gianca, DH Local (rinominata così in attesa di conoscere il vero nome) e Mimose :-o
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6562
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Quello che definite dh local si chiama "Bruciato" 1° parte bella taboga 2° parte un po' rotta ma da provare . Per il sentiero che collega l'area pick- nic alla sterrata era gia' stato pulito ma poi i proprietari del terreno si erano lamentati ed avevano chiesto di non passarci piu'.Se dici che e' stato ripulito forse ci hanno ripensato, speriamo!!!!!!!!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Quello che definite dh local si chiama "Bruciato" 1° parte bella taboga 2° parte un po' rotta ma da provare . Per il sentiero che collega l'area pick- nic alla sterrata era gia' stato pulito ma poi i proprietari del terreno si erano lamentati ed avevano chiesto di non passarci piu'.Se dici che e' stato ripulito forse ci hanno ripensato, speriamo!!!!!!!!

Non sapevo che si chiamasse "Bruciato".... ;-) lo abbiamo sempre chiamato "discesa x S. Vittoria". So che ultimamente è stato sistemato da Ronni e C. era impraticabile con solchi alti quanto la bici. Visto che non ha vegetazione si rovina spesso appena piove un po'

C'è un altro sentiero carino che scende sullo stesso versante e parte poco prima di Villa Loto salendo da S.Vittoria....
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Non sapevo che si chiamasse "Bruciato".... ;-) lo abbiamo sempre chiamato "discesa x S. Vittoria". So che ultimamente è stato sistemato da Ronni e C. era impraticabile con solchi alti quanto la bici...
Non è bello, è fantastico...e, in certi tratti pur essendo rotto molto, è anche veloce!
Uno dei tracciati più belli mai fatti!
Hanno segnato le rocche con vernice e se fai almeno 4 o 5 volte si può andare forte!
Però è VIETATO cadere.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Non è bello, è fantastico...e, in certi tratti pur essendo rotto molto, è anche veloce!
Uno dei tracciati più belli mai fatti!
Hanno segnato le rocche con vernice e se fai almeno 4 o 5 volte si può andare forte!
Però è VIETATO cadere.

Sono daccordo.. è molto bello. Solo che salire a S.Bernardo per fare quello è un po' sprecato, IMHO ha uno sviluppo molto verticale per cui in tre minuti sei giù, bruci tutta la salita in poco... spesso da lì, se non saliamo alla Selva, facciamo Mimose che ha un po' più di sviluppo.

P.S. E' palestra per il DH....

Potrebbe avere un senso se colleghi dal Mt. Capenardo, la sella sopra Loto, il sentiero fino a Villa Azzaro e risalita a Villa Loto, allora si che vale la pena farlo...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sono daccordo.. è molto bello. Solo che salire a S.Bernardo per fare quello è un po' sprecato, IMHO ha uno sviluppo molto verticale per cui in tre minuti sei giù, bruci tutta la salita in poco...
P.S. E' palestra per il DH....

Sabato abbiamo fatto, come diceva Roy poco sopra, cagianca, questa e mimose.

Dicevo che questa è veramente una palestra, molto più di mimose che resta una BELLA discesa, ma molto più facile, mentre questa richiede guida e pelo...

L'abbiamo fatta perché indicataci da ronni, gamanera ed altri pro che andavano su e giù con un furgone...

Fortunati voi che abitate li, ho visto l'inizio di un sacco d'altri sentieri...;-)
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Belin Jolly!

Sabato mattina ero anche io li con un amico. Abbiamo Fatto Loto, toboga e S. Anna (discesa al campeggio).
Purtroppo doveva tornare a Genova per pranzo quindi abbiamo fatto tutto di fretta.

Quando sono partito a inizio giro dal parcheggio dell'ospedale ho visto che si stava preparando un gruppo abbastanza numeroso ma non mi sembra di averti visto... eri in ritardo? :D

Ciao.
 
Sabato abbiamo fatto, come diceva Roy poco sopra, cagianca, questa e mimose.

Dicevo che questa è veramente una palestra, molto più di mimose che resta una BELLA discesa, ma molto più facile, mentre questa richiede guida e pelo...

L'abbiamo fatta perché indicataci da ronni, gamanera ed altri pro che andavano su e giù con un furgone...

Fortunati voi che abitate li, ho visto l'inizio di un sacco d'altri sentieri...;-)

Una palestra, soprattutto per girare con il frontino in acciaio! :-?
Sarebbe anche da provare quel sentiero di cui si vedeva l'imbocco poco più in là rispetto al Bruciato, in direzione Villa Loto... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo